Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-07-10, 17:15   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
Nomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond repute
Btp 2015 3.75 venduto...chiedo consigli..

Ciao ragazzi torno sul forum dopo una lunga assenza,visto che vedo che continuate a guadagnare a cannone
Allora ho venduto 30.000€ di btp 3.75% acquistati a 99.6 e venduti a 104.60 ho fatto bene
Ho guadagnato oltre a 1 anno e mezzo di cedole un controvalore di 31.654€
Ora una domanda devo farmi attivare gli acquisti su inbank e fare da solo visto che mi hanno preso 156.69€ di commissioni in banca?!
Se faccio da solo come coi bonifici quanto spendo a acquistare e vendere un titolo?
Scusate se non sono al vostro livello,abbiate pazzienza
Nomoneyesi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-10, 17:20   #2 (permalink)
sud
Trader di cu.lo

L'avatar di sud

Popolarità: 41323109
sud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond reputesud has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Nomoneyesi Visualizza messaggio
Ciao ragazzi torno sul forum dopo una lunga assenza,visto che vedo che continuate a guadagnare a cannone
Allora ho venduto 30.000€ di btp 3.75% acquistati a 99.6 e venduti a 104.60 ho fatto bene
Ho guadagnato oltre a 1 anno e mezzo di cedole un controvalore di 31.654€
Ora una domanda devo farmi attivare gli acquisti su inbank e fare da solo visto che mi hanno preso 156.69€ di commissioni in banca?!
Se faccio da solo come coi bonifici quanto spendo a acquistare e vendere un titolo?
Scusate se non sono al vostro livello,abbiate pazzienza
Un furto.
Prima cosa devi verificare se con la tua banca esiste modo di effettuare il trading on line.
Una volta verificato cio', informati quanto prendono per ogni operazione (eseguito) verso tutti i mercati che ti interessano.
Dopo esserti accertato del tutto, e se ti conviene, apri la posizione (deposito titoli).
Calcola che io con WEBank pago commissioni fisse (15€) ad eseguito (ogni volta che vendo e che acquisto un titolo) sui mercati MOT,EUROTLX,EXTRAMOT,OTC.
sud non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-10, 17:26   #3 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Quei 156.69€ sono solo per la vendita o anche acquisto? Nel primo caso hai pagato uno 0,5%, che è tanto, ma in generale è cosi' per molti istituti bancari finche' il cliente non cerca di trattare le commissioni.
Da come mi pare hai fatto l'operazione allo sportello...
Se fai da te puoi arrivare a commissioni 0,2%-0,3% circa, ovvero la metà di quello che paghi ora, in linea di massima.
Se poi apri una banca on line, tipo fineco. iw bank o altre spendi molto meno.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 08:32   #4 (permalink)
Member

Nomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond reputeNomoneyesi has a reputation beyond repute
Innanzitutto grazi per l'attenzione ecco tutti i dati:
12/01/10 ACQUISTO
Btp-01ag15 3.75% nominale 30.000,00€ prezzo 99.60

controvalore 29.880€
dietimi 510€
rite.erar 63.82€
spese 2.75€
commissini 59.75€
tot operazione 30.389€

21/07/10 VENDITA
Btp-01ag15 3.75% nominale 30.000,00€ prezzo 104.46

controvalore 31.338€
dietimi 543€
rite.erar 67.98€
spese 2.75€
commissini 156.69€
tot operazione 31.654€

Allora sul mio conto posso attivare il trading online è meglio che mi arrangi da solo?quanto andrei a spendere se facessi da me?è difficile?
grazie mille
Vecchio 28-07-10, 08:45   #5 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Ti hanno addebitato per l' acquisto lo 0,20 di commissioni (che è del tutto ragionevole per rapporti non on line).

Invece ti hanno ripulito per la vendita con lo 0,50% che è veramente tanto. A mio avviso prova a reclamare i 100€ che hai pagato in piu' facendoli scontare dalle prossime operazioni dove chiederai lo 0,20%.

Se poi levi le tende calcola che normlamente per ottimizzare le tasse sui capital gain conviene avere un solo deposito titoli attivo, per cui se valuti di aprire un nuovo rapporto per la compravendita titoli, poi trasferisci li tutti i tioli ( i conti correnti puoi lasciarli anche separati)

Ciao
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 08:52   #6 (permalink)
Troglo Follower

L'avatar di vitoandolini

Popolarità: 42949676
vitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond repute
Se in un tempo di 18 mesi da 30.000 euro ne hai guadagnati 31mila tradando BTP sono io che devo chiedere consigli a te.

Scherzi a parte un conto di una banca online è facile da usare, per comprare 30.000 euro di BTP avresti speso dai 5 ai 15 euro ed altrettanti per rivenderli
vitoandolini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-10, 10:26   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da malex Visualizza messaggio
Ti hanno addebitato per l' acquisto lo 0,20 di commissioni (che è del tutto ragionevole per rapporti non on line).

Invece ti hanno ripulito per la vendita con lo 0,50% che è veramente tanto. A mio avviso prova a reclamare i 100€ che hai pagato in piu' facendoli scontare dalle prossime operazioni dove chiederai lo 0,20%.

Se poi levi le tende calcola che normlamente per ottimizzare le tasse sui capital gain conviene avere un solo deposito titoli attivo, per cui se valuti di aprire un nuovo rapporto per la compravendita titoli, poi trasferisci li tutti i tioli ( i conti correnti puoi lasciarli anche separati)

Ciao
Ciao sono passato in banca e mi hanno stornato 94€ per la commissione allo 0.5% sulla vendita,grazie del consiglio

Vecchio 04-08-10, 20:17   #8 (permalink)
Member

up!

come reinvesto ragazzi?stà tutto volandooooooo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.