![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10 ![]() |
Profano che ha letto le faq ma non ha capito :-)
Ciao ragazzi,
innanzitutto vi chiedo grazie per la pazienza che dovrete avere con me ![]() Sto cercando di capire come calcolare un investimento proposto da banca intesa a mia nonna. Nel 2006 La banca ha proposto a mia nonna di acquistare queste obbligazioni merril http://www.merrillinvest.ml.com/It/P...0376015fa.aspx durante il collocamento. Da profano direi che le ha acquistate al prezzo di collocamento.. ossia 100€/cad. Ora guardando i grafici sono quotate a circa 101,25. Trascurando le cedole che sono state pagate a mia nonna annualmente, alla scadenza cosa succede? ![]() ![]() Ho letto che sono a capitale garantito. Il calcolo del guadagno, supponendo che scadessero adesso e volendo farla breve, sarebbe grossolanamente 101.,25 -100 =1,25 a titolo su cui va calcolato il 12,5 di tasse per la plusvalenza?? Ho letto che è indicizzato "Harmonized Index of Consumer Prices (ex-tobacco)" quindi immagino che vada considerato anche l'andamento di questo indice.. In sostanza non ci capisco una mazza! ![]() ![]()
Ultima modifica di playadelsol : 27-07-10 alle ore 12:34 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok è un'obbligazione che paga il tasso di inflazioni più 1,10%, se la porti a scadenza te la rimborsano a 100, se la vendo oggi pare che si venda a 101,25
A me a quel prezzo sembra un pò sopravvalutata onestamente, venderei per recuperare quel 1,25% sul prezzo (ke sarà tassato al 12,50%) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10 ![]() |
Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto.. allora è più o meno come avevo immaginato.
Praticamente la rendita consiste nelle cedole + la variazione dell'indice.. Vendendo adesso però devo considerare anche le eventuali penali che andrei a pagare..
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'unica "penale" che puoi pagare sono le commissioni di negoziazione quando le vendi... Ma non penso sia il caso di parlare di "penale"... Ciao BUFALO2 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||