Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-07-10, 12:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858995
SalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond reputeSalvoS has a reputation beyond repute
Reload 2 e Reload 3, opinioni?

Ho comprato due anni fa queste obbligazioni di bancoposta:

- it0006630344 goldman sach reload3 2013 4.40% primi due anni, 0.65% i restanti 3 se non si verificia un evento azionario, media del 5,3% in totale se l'evento si verifica almeno uno dei restanti 3, oggi quotata a 92,2

- it0006630344 Banco Popolare reload3 2014 5% primi due anni, 0.7% i restanti 4 se non si verificia un evento azionario, media del 6.2% in totale se l'evento si verifica almeno uno dei restanti 4, oggi quotata a 97

Evento azionario:
in almeno uno dei restanti anni la media aritmetica dei valori dei 5 indici di riferimento rilevati annualmnte alle date di osservazione non subisce un deprezzamento inferiore al 10% della media dei valori di ciascuno dei 5 indici di riferimento alle date di osservazione iniziale

Gli indici:
Nikkei 255
Dow Jones stoxx 50
S&P500
SMI
Hang Seng

Ho trovato in altri post sul forum i valori iniziali degli indici e ho visto quelli odierni e mi sembra che siamo sotto. Però io non so fare una stima ad occhio se qual'è, data la situazione attuale, la probabilità che si verifichi l'evento azionario e cosa mi convenga fare a quali prezzi di uscita.

Opinioni?
SalvoS non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-10, 18:54   #2 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

Popolarità: 19753568
topo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da SalvoS Visualizza messaggio
Ho comprato due anni fa queste obbligazioni di bancoposta:

- it0006630344 goldman sach reload3 2013 4.40% primi due anni, 0.65% i restanti 3 se non si verificia un evento azionario, media del 5,3% in totale se l'evento si verifica almeno uno dei restanti 3, oggi quotata a 92,2

- it0006630344 Banco Popolare reload3 2014 5% primi due anni, 0.7% i restanti 4 se non si verificia un evento azionario, media del 6.2% in totale se l'evento si verifica almeno uno dei restanti 4, oggi quotata a 97

Evento azionario:
in almeno uno dei restanti anni la media aritmetica dei valori dei 5 indici di riferimento rilevati annualmnte alle date di osservazione non subisce un deprezzamento inferiore al 10% della media dei valori di ciascuno dei 5 indici di riferimento alle date di osservazione iniziale

Gli indici:
Nikkei 255
Dow Jones stoxx 50
S&P500
SMI
Hang Seng

Ho trovato in altri post sul forum i valori iniziali degli indici e ho visto quelli odierni e mi sembra che siamo sotto. Però io non so fare una stima ad occhio se qual'è, data la situazione attuale, la probabilità che si verifichi l'evento azionario e cosa mi convenga fare a quali prezzi di uscita.

Opinioni?

ciao salvo ti rispondo per l'obblig della b.popolare :in effetti tutti gli indici sono sotto parecchio
nikkei -31
s&p -19
hang seng -14
smi - 15
uero stoxx -25
pero' devi togliere il 10% che possono perdere
se sono una piccola quantita' del tuo deposito io li terrei in 4 anni potrebbe dare anche delle belle soddisfazioni magari anche l'ultimo anno
se invece sono una grossa fetta del tuo deposito un po' li venderei se non sbaglio hai preso 2 cedole del 5% non male anche se li vendi al prezzo di oggi circa 97.8 ti ha sempre reso circa il 3% annuo poi vedi tu
un saluto da topo9
topo9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-10, 19:20   #3 (permalink)
Member

L'avatar di roberto73

Popolarità: 29928748
roberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond repute
ciao per reload 3 mi sembra era quel titolo che riguardava la rivalutazione dell eurostock 50 mi pare , misa che perde ancora cmq, niente 4% , mancano ancora 4 anni mi sembra perche recuperi un 20% mi sembra ,la vedo dura, cmq poste colloca soltanto schifezze, mai andare alle poste italiane sono una soc. da schifo
roberto73 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.