Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-07-10, 00:34   #1 (permalink)
Member

L'avatar di P4blo

Popolarità: 7166005
P4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond repute
It0004423114

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

IT0004423114 questa San Paolo subordinata Lower Tier II mi sta dando delle soddisfazioni, è quotata attorno a 107 e cedola al 6,25%.

Fra due anni andrà in conto ad un piano di ammortamento che prevede il ritiro dal mercato in tranche annuali fino al 2015.

Quello che non capisco è con CHE LOGICA AVVERRA' IL RITIRO, che immagino sarà a 100. Mi spiego meglio, il 12 Novembre 2011, quando il 20% delle quote verrà ritirato, non mi è chiaro a chi verrà ritirato. Cioè quali investitori? Gli ultimi? i primi? quelli con le gambe corte? ci sarà possibilità di scegliere?

Non riesco a trovare informazioni al riguardo, grazie a chi avrà voglia di rispondermi!
P4blo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-10, 00:38   #2 (permalink)
Member

L'avatar di saverio1973

Popolarità: 42949676
saverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da P4blo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

IT0004423114 questa San Paolo subordinata Lower Tier II mi sta dando delle soddisfazioni, è quotata attorno a 107 e cedola al 6,25%.

Fra due anni andrà in conto ad un piano di ammortamento che prevede il ritiro dal mercato in tranche annuali fino al 2015.

Quello che non capisco è con CHE LOGICA AVVERRA' IL RITIRO, che immagino sarà a 100. Mi spiego meglio, il 12 Novembre 2011, quando il 20% delle quote verrà ritirato, non mi è chiaro a chi verrà ritirato. Cioè quali investitori? Gli ultimi? i primi? quelli con le gambe corte? ci sarà possibilità di scegliere?

Non riesco a trovare informazioni al riguardo, grazie a chi avrà voglia di rispondermi!
Verrà rimborsata per tutti il 20%
saverio1973 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-10, 17:23   #3 (permalink)
Member

L'avatar di P4blo

Popolarità: 7166005
P4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond repute
grazie mille saverio!

però a quel punto come farà uno a tradare? cambia il lotto minimo?
ad esempio se ho 4k di questa obbligazione, me ne tolgon il 20% che mi viene rimborsato a 100 e quindi ne restano il 3,2k... ma il lotto minimo è di mille!

grazie ancora!
P4blo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.