![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4760171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
btp forse e meglio uscire
Considerando che tutti i maggior btp sono ben oltre il 100, per chi li possiede ad un prezzo intorno a 104, non sarebbe meglio uscire, per guadagnare un po' sul capitale, che cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4760171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Considerando che la ripresa comincia ad avanzare e lo si capisce da tante cose compreso l'andamento borsistico (lasciando stare gli stress test), secondo me a breve ci sarà un rialzo se pur minimo del tasso d'interesse, quindi per un btp come quello che ho io BTP-01FB20 4,50% EUR che oggi vale 104, domani potrebbe perdere abbastanza, quindi l'idea potrebbe essere questa, incasso la cedola ai primi di agosto, vendo, guadagno sia sulla cedola e il capitale,prendo un'altro btp sotto al 100, magari con scadenza più breve... oppure il 2037 che costa pochissimo...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, ma temo che tu non sia perfettamente conscio di come stai investendo i tuoi soldi (e ricordo anche i soldi di un tuo familiare); dico questo perchè ho l'impressione che non ti sia ancora chiaro che i BTP maturano la cedola giornalmente e quindi non c'è bisogno di aspettare il giorno dello stacco per avere gli interessi, ma questi ti saranno calcolati in proporzione al periodo di possesso del titolo. Nel caso mi stia sbagliando, mi scuso ![]() In caso contrario ti suggerisco di approfondire per bene (non ti ci vorrà più di qualche giorno facendolo in modo serio), perchè se ti mancano concetti base come quello del rateo maturato, o di rendimento, vuol dire che non sei in grado di valutare adeguatamente il rischio dei titoli che acquisti, figuriamoci di btp trentennali (il 37 non costa poco )Credimi, non voglio fare il professore(è solo da un annetto che ho iniziato a studiare questo mondo), anzi io sono un novello investitore che continua a fare errori a causa dell'inesperienza, voglio solo che ognuno sia consapevole di come gestisce i propri soldi. Ultima modifica di andmoney : 26-07-10 alle ore 22:23 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1441571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i btp hanno chiuso bene oggi, mentre i cct, almeno i piu lungo seguono la discesa. Sbaglio o dovrebbe essere il contrario nell'ottica di rialzo dei tassi, con le notizie positive ecc,,, boh io sto un po in confusione, i tassi variabili a 3,5,7 anni non sono apprezzati a scapito del tasso fisso a 30 anni e più.
Penso che domani si sale con il cct e si scende con il btp, o entrambi salgono. ma alla fine i titoli obbligazionari di stato risultano instabili , |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23662787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la discussione sui btp è in questo 3d BTP: "SIAMO QUASI INVINCIBILI" vol. 11 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...e nemmeno leggeri. La ripresa dell'economia rimane alquanto precaria, alzare i tassi potrebbe comprometterla seriamente come successe nel novembre 2005. Trichet si ricorda molto bene la fretta ingiustificata che ebbe in quel periodo...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||