Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-07-10, 15:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
obb unicredit

Salve, sarei interessato ad acquistare questa obbligazione: unicredit 2009-15 TV ced trimestrale cap 4,65 floor 2,5 serie 27/09 isin: IT0004546955

Ho cercato sul sito di borsa italiana e non la trova, poi sul sito di unicredit l'ha trovata e sta ad un prezzo di 95,5

Non riesco però a trovare il prospetto informativo, più che altro vorrei essere sicuro che sia un obbligazione senior(in caso di fallimento non si sa mai), se ha una buona liquidità, (non vorrei ci fosse uno spread esagerato nel rivenderla o addirittua che non si riesca a venderla) e che non sia rischiosa.

Avevo pensato di investire circa il 70% del mio patrimonio, che ne pensate?(sono neofita in materia) è troppo rischioso mettere questa percentuale in un solo prodotto, però se è sicuro?
Il mio direttore dice che cmq vale sempre la regola di diversificare, perchè non si sa mai

Grazie a che mi darà una mano(e a trovare il prospetto informativo)
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-10, 15:56   #2 (permalink)
Voltati...

L'avatar di jean_05

Popolarità: 42949679
jean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond repute
PROSPETTO
http://www.unicreditpb.eu/dbcommon/f...t.obb43.IT.pdf

è quotata sull'eurotlx
http://www.eurotlx.com/home3/popup.php?dd=I54695

Diversifica
jean_05 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-10, 16:27   #3 (permalink)
Member

fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jean_05 Visualizza messaggio
Ti ringrazio, dal prospetto mi sembra di capire che è un obbligazione subordinata e non una obb senior, inoltre non è valutata ne la liquidità ne il rischio.

Supponiamo però che fosse stata una obb ordinaria senior, anche in quel caso sarebbe bene diversificare, il rischio sarebbe in sostanza il fallimento di unicredit?
Vecchio 25-07-10, 16:54   #4 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
Ti ringrazio, dal prospetto mi sembra di capire che è un obbligazione subordinata e non una obb senior, inoltre non è valutata ne la liquidità ne il rischio.

Supponiamo però che fosse stata una obb ordinaria senior, anche in quel caso sarebbe bene diversificare, il rischio sarebbe in sostanza il fallimento di unicredit?
1

Se tu metti l'Isin su google
Trovi tutte le informazioni che vuoi.
E' una senior
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-10, 17:32   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Mr Fo

Popolarità: 12451881
Mr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond repute
Citazione:

a mio avviso unica eccezione al diversificare è di avere un capitale piccolo e quindi il diversificare porti ad avere commissioni troppo elevate che si mangiano il guadagno
Mr Fo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-10, 17:38   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 10946659
greluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond repute
Citazione:

Si, il rischio sarebbe il fallimento di Unicredit, ipotesi a mio parere assai imbrobabile, però non metterei il 70% del mio capitale in un solo titolo e con una cedola attuale del 2,4%. Al momento, per quella duration, ci sono titoli a TF più convenienti.
greluca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-10, 18:16   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da greluca Visualizza messaggio
Si, il rischio sarebbe il fallimento di Unicredit, ipotesi a mio parere assai imbrobabile, però non metterei il 70% del mio capitale in un solo titolo e con una cedola attuale del 2,4%. Al momento, per quella duration, ci sono titoli a TF più convenienti.
Tipo?
Vecchio 25-07-10, 20:14   #8 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
mi ricordo di te e di questi titolo.... se ne parlo' a proposito di un'altra emissione unicredit

ma vedo che stavolta il direttore, a differenza di allora Obbligazione Unicredit 31.03.2016 TV con Cap&Floor isin IT0004587496, ti ha dato un consiglio sensato

se non vuoi cadere in trappole di prezzi manipolati e non consoni alla struttura del titolo che vuoi acquistare, chiedi al direttore ISIN di titoli che scambino almeno 3-400mila euro al giorno, se vuoi di unicredit. Vedrai che a quel punto tante fregature, oltre a quelle che ti riservano il normale rischio tassi ed emittente- non le prendi
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-10, 11:08   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 10946659
greluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond repute
Citazione:
Tipo?
Difficile dare consigli non conoscendo il Tuo portafoglio,aspettative, profilo di rischio ecc, ma tanto per dirne uno con rating AAA..

XS0453676735 RABOBANK 2,68 30.10.2015 EUR 97,910 98,310 0,01 2,67

Se invece vuio rischiare qualcosina in piu' puoi vedere o delle banche Americane oppure RBS o Barcleys o Dexia, ma ripeto, bisogna bilanciare il portafoglio.
greluca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-10, 13:42   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Ilmigliore Visualizza messaggio
mi ricordo di te e di questi titolo.... se ne parlo' a proposito di un'altra emissione unicredit

ma vedo che stavolta il direttore, a differenza di allora Obbligazione Unicredit 31.03.2016 TV con Cap&Floor isin IT0004587496, ti ha dato un consiglio sensato

se non vuoi cadere in trappole di prezzi manipolati e non consoni alla struttura del titolo che vuoi acquistare, chiedi al direttore ISIN di titoli che scambino almeno 3-400mila euro al giorno, se vuoi di unicredit. Vedrai che a quel punto tante fregature, oltre a quelle che ti riservano il normale rischio tassi ed emittente- non le prendi
E quell'unicredit che ho postato sopra ne scambia 3-400.000 euro al giorno?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.