![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi aiutate a capire le dinamiche dei prezzi dei bond in valuta estera?
Sto seguendo da alcuni mesi diversi titoli in USD e TRY.
Fin'ora ho sempre visto che tendenzialmente con Euro forte si avevano prezzi elevati e viceversa con euro debole. Negli ultimi giorni, invece, ho visto i prezzi salire di molto indipendentemente dall'andamento dei cambi. Significa che il mercato considera le variazioni di questo periodo assolutamente ininfluenti e sta scommettendo che in futuro l'euro precipiterà?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
L'USD (assieme a yen e CHF) veniva visto come valuta-rifugio, quindi nei periodi di risk-aversion si aveva:
Ultimamente tale correlazione non si registra più (o in misura minore), mi sembra ci si stia concentrando di più sui temi macroeconomici delle rispettive aree: dati USA buoni --> USD in aumento dati EU buoi --> euro in aumento Non so se ciò coincide con quello che hai notato tu sui titoli USD e TRY che segui... Comunque mi sembra difficile fare previsioni sul cambio EURUSD, ogni notizia può modificare repentinamente lo scenario, in particolare al momento il forex attende l'esito degli stress test sulle banche per decidere se proseguire il mini-rally dell'euro o meno. v anche il seguente articolo: http://finance.yahoo.com/news/EURUSD....html?x=0&.v=1 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Quello che mi lascia perplesso, però, è non tanto il fatto che sia difficile fare previsioni sul cambio, ma la reazione dei prezzi a vari cambi: usd sale-->prezzo sale usd scende-->prezzo sale try sale-->prezzo sale try scende--prezzo sale ![]() ![]() ![]() L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che il mercato preveda un crollo dell'euro nel medio periodo, per cui i prezzi non reagiscono ai rialzi nel breve. Ora che me lo hai fatto notare, però, una spiegazione quasi-alternativa potrebbe essere che il mercato scommetta su un esito insoddisfacente degli stress test (quindi sempre contro euro, ma non necessariamente in ottica di medio o lungo periodo). A questo punto sono curioso di vedere i risultati.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||