Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-10, 17:44   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Bue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond repute
Credem 2,35% 05.02.2013 - IT0004625080

Buonasera a tutti,
la mia banca (credem) mi ha proposto l'obbligazione in oggetto, tasso fisso 2,35% lordo, cedola trimestrale, 2 anni e mezzo la durata.

Sono poco esperto (e sto leggendo avidamente le guide sulle obbligazioni proposte nel forum) ma a naso non sembra un grande affare e oltretutto nel prospetto si dice che l'obbligazione "non sarà quotata su mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione" il che mi fa pensare male qualora volessi disfarmi anzitempo del titolo.

Credem ha un rating di A- per S&P e A per Fitch.

Parimenti, però, le obbligazioni con interessi elevati tipo Barclays e RBS non mi danno molto affidamento (diciamo che ho riserve sulla solidità delle emittenti).

Che ne dite? Continuo a cercare?

Ultima modifica di Bue del Parco : 22-07-10 alle ore 17:54
Bue del Parco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-10, 17:46   #2 (permalink)
DANDI

L'avatar di gionmorg

Popolarità: 42949676
gionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a gionmorg
Come titolo non è malaccio.
Per quanto riguarda la mancata quotazione dello stesso ci potrebbero essere dei problemi, nel senso che anche io con mps ho avuto dei problemi dovendo disfarmi di titoli loro quotati sul DDT loro mercato interno.
gionmorg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-10, 22:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di basispoint

Popolarità: 41732755
basispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bue del Parco Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
la mia banca (credem) mi ha proposto l'obbligazione in oggetto, tasso fisso 2,35% lordo, cedola trimestrale, 2 anni e mezzo la durata.

Sono poco esperto (e sto leggendo avidamente le guide sulle obbligazioni proposte nel forum) ma a naso non sembra un grande affare e oltretutto nel prospetto si dice che l'obbligazione "non sarà quotata su mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione" il che mi fa pensare male qualora volessi disfarmi anzitempo del titolo.

Credem ha un rating di A- per S&P e A per Fitch.

Parimenti, però, le obbligazioni con interessi elevati tipo Barclays e RBS non mi danno molto affidamento (diciamo che ho riserve sulla solidità delle emittenti).

Che ne dite? Continuo a cercare?
Scusa, a che prezzo te l'ha proposta? Alla pari in collocamento o in secondario (spero) sotto la pari?

In ogni caso non mi sembra un grande affare:
  • titolo illiquido
  • spread ridotto rispetto a un BTP
  • non quotato

Vai sul MOT e trovi certamente di meglio.

ciao
basispoint non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-10, 23:01   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Bue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond repute
Mi è stato proposto in collocamento. Ho le tue stesse perplessità...
Bue del Parco non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.