Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-10, 17:44   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Bue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond reputeBue del Parco has a reputation beyond repute
Credem 2,35% 05.02.2013 - IT0004625080

Buonasera a tutti,
la mia banca (credem) mi ha proposto l'obbligazione in oggetto, tasso fisso 2,35% lordo, cedola trimestrale, 2 anni e mezzo la durata.

Sono poco esperto (e sto leggendo avidamente le guide sulle obbligazioni proposte nel forum) ma a naso non sembra un grande affare e oltretutto nel prospetto si dice che l'obbligazione "non sarà quotata su mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione" il che mi fa pensare male qualora volessi disfarmi anzitempo del titolo.

Credem ha un rating di A- per S&P e A per Fitch.

Parimenti, però, le obbligazioni con interessi elevati tipo Barclays e RBS non mi danno molto affidamento (diciamo che ho riserve sulla solidità delle emittenti).

Che ne dite? Continuo a cercare?

Ultima modifica di Bue del Parco : 22-07-10 alle ore 17:54
Bue del Parco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-10, 17:46   #2 (permalink)
DANDI

L'avatar di gionmorg

Popolarità: 42949676