![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1073930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
costi collocamento
potete cortesemente aiutarmi a capire per i seguenti due titoli, i costi di collocamento sostenuti.
Mia nonna cliente intesa ha sottoscritto queste obbligazioni (credo in sottoscrizione). Mi piacerebbe sapere se è il caso di andare a dirgliene 4 (alla banca venditrice) xs0470624205 it0004573264 GRAZIE |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti fai rilasciare copia della scheda di collocamento che la banca è tenuta a consegnare all'atto della sottoscrizione. Ho comunque visto danni peggiori: la prima quota sopra la pari e la seconda è un t/v con minimo 1,75%
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1073930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la seconda quota 97,5...ho cercato tra i documenti ma non c'è la scheda di collocamento. Siccome le cifre sono importanti e nonna ha 83 anni, mi piacerebbe fare chiarezza, ed andare a farmi due chiacchiere con il direttore. Mi piacerebbe andarci preparato, perchè sono sicuro che qualche commissione ci sarà stata...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41732755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora:
- il primo è un bond per istituzionali, molto liquido e con taglio minimo di 50 mila Euro. Dubito che tua nonna l'abbia sottoscitto in collocamento e comunque questi bond non hanno commissioni, se non minime. non mi sembra nemmeno un cattivo investimento a parte il leggero allargamento del credit spread di Intesa degli ultimi giorni. L'unica cosa che puoi valutare è se tua nonna ha rilasciato una qualche manleva, visto che - non essendo prospettato CONSOB - in teoria non potrebbe essere venduto a un cliente retail se non dietro esplicita richiesta dello stesso. Adesso quota 100.30 bid su Bloomberg, 100.28 su ETLX e 100.24 su ExtraMOT: non vedo problemi - il secondo è un bond retail a 3 anni di tipo floater con Min/MAX collocato sulla rete Intesa con commissioni di collocamento pari a 1.2959% e commissioni di strutturazione pari a 0.237% (totale 1.532%). Trovi il dettaglio a pag. 22 del prospettoallegato. Ciao P.S: spero che tua nonna le porti entrambe a scadenza
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
grazie bollino verde |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||