![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SanPalo ISIN XS0362401480: vendere o tenere?
Ciao a tutti. Da alcune settimane seguo il forum cercando di capire un pò di piu di questi strumenti finanziari. Le guide che ho trovato in alcuni post sono state molto utili. Ora mi sento pronto per il domandone,
![]() Nel 2008 ho acquistato dalla Banca di Napoli la seguente obbligazione: Banca IMI Floating rate with minimum rate obbligazione strutturata indicizzata all'euribor 6 mesi che paga a 100 (comprata a 100) con rendimento euribor -0.30% con floor minimo del 4,00% lordo (3,5% netto) ISIN XS0362401480 e scade nel 2014 Forse allora non era un gran che, ma con quello che c'è in giro oggi conviene tenermele sino a scadenza o vendere considerando che: - ora quotano a piu di 100 - potrei comprare dei BPT che mi è sembrato rendano tanto quanto - i BTP dello stato italiano dovrebbero essere piu affidabili Vi è qualcosa di meglio dei BPT considerando che il mio profilo di rischio è basso e preferisco investire nel medio termine? Grazie a tutti per le risposte e/o qualunque indicazione. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con il tuo profilo di rischio la terrei.
4% di cedola, scadenza 4 anni è oro colato di questi tempi. Il poco che potresti spuntare switchando sono convinto ti verrebbe eroso dalle commissioni. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo, è una delle poche obbligazioni che ho consigliato quando si prendeva ancora a 100 a un conoscente che voleva qualcosa di tranquillo da cassettare entro i 5 anni.
C'è anche la sorellina analoga 2015 con cedola minima 4.05% Ottimo titolo da cassetto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie delle risposte. Penso proprio che terrò allora. L'unico mio dubbio è che metà dei miei risparmi sono in questa obbligazione, quindi il mio portafoglio non è molto differenziato. Visto che siete così gentili approfitto per un'altra domanda. L'altra metà dei miei risparmi è in "consolida capitale", una polizza sanpaolo legata al fondo vivapiu che praticamente rende il 3%. Questa mi sembra un pò una sola e vorrei cambiare. Cosa mi consigliate? BPT? Inoltre vorrei capire qual'è il rischio di default dello stato italiano (che ha un grosso debito pubblico) rispetto a SanPaolo (che sembra solida) e cosa succede nel caso di defaulto dello stato. Le banche seguono a ruota avendo molti titoli di stato nei loro investimenti?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||