Bond Brasiliani

greedisgood

Nuovo Utente
Registrato
3/3/10
Messaggi
614
Punti reazioni
9
Qualcuno mi sa dare informazioni sui bond del governo brasiliano?

I rendimenti secondo voi sono in linea con il rischio emittente?
 
ma comprati le fiat che sono esposte per il 33% in Brasile e fai prima.
Se va bene il Brasile dubito che le fiat falliscano.
 
Qualcuno mi sa dare informazioni sui bond del governo brasiliano?

I rendimenti secondo voi sono in linea con il rischio emittente?

Miglior paese per molti parametri, non è più una sorpresa, quindi li paghi cari, perchè ci si sono buttati in molti. Di quale rischio emittente parli?
 
Miglior paese per molti parametri, non è più una sorpresa, quindi li paghi cari, perchè ci si sono buttati in molti. Di quale rischio emittente parli?

Mi riferisco al rischio di default del Brasile. Lo chiedo perchè visto i rendimenti che garantiscono mi fanno pensare..
 
Il rischio di default del Brasile è all'incirca quello che l'Inter vada in serie B quest'anno :p

- Crediti concessi dalle banche +14%

- Previsione PIL 2010 +5% (minimo, ma le cifre dovrebbero essere più alte)

- Si è impegnato ad acquistare 10 miliardi di dollari di bonds dal FMI.

Nel 2009 primo paese al mondo per vendita di Ferrari, Rollce, Luis Vuitton e mi sembra pure champagne. Che detto così può sembrare una *******, ma sono considerati indicatori della crescita economica di un paese.
 
Mi riferisco al rischio di default del Brasile. Lo chiedo perchè visto i rendimenti che garantiscono mi fanno pensare..
io in brasile ci vivo, e sinceramente mi sembra l' italia degli anni 80 dove si facevano debiti a nastro....
a parte poi che da bb e' passato a bbb+, e crescera' ancora secondo me perche' lula vuol dare l'impressione che il brasile non e' piu' tra i paesi del terzo mondo, quando invece lo e' alla grande....
hanno una salute pubblica che e' alla fame, per non parlare del salario minimo....
le obbligazioni poi sono alle stelle con rendimenti altissimi e la moneta (il real) e' ai massimi storici.....
secondo me se crescera' ancora un po' non vale manco piu' la pena di investire qua', senza considerare che io vivo a natal (nordest), e se vuoi comprare casa oppure un terreno qua' devi fare i conti con la miriade di banditi e truffatori, compresi i notai che sono ai primi posti, e che falsificano documenti a raffica.....poi si ricorre alla giustizia e qui trovi quegli squali degli avvocati che si venderebbero l' anima per 2 cent......

pure io ero del parere di investirci qualcosa, ma ora che ci vivo non ci butto manco 1 miserabile cent:yes::yes:

buon carcargiorno

si dimenticavo la criminalita' dilaga a macchia d' olio e i politici rubano a nastro e negano tutto perfino quando ripresi dalle telecamere, tanto sanno che ci sara' la piena impunita'........

e io dovrei investire in un paese come questo????:cool:
 
Il rischio di default del Brasile è all'incirca quello che l'Inter vada in serie B quest'anno :p

- Crediti concessi dalle banche +14%

- Previsione PIL 2010 +5% (minimo, ma le cifre dovrebbero essere più alte)

- Si è impegnato ad acquistare 10 miliardi di dollari di bonds dal FMI.

Nel 2009 primo paese al mondo per vendita di Ferrari, Rollce, Luis Vuitton e mi sembra pure champagne. Che detto così può sembrare una *******, ma sono considerati indicatori della crescita economica di un paese.
beh..che cresce cresce, ma credimi .......non e' tutto oro quel che luccica.....:D
per me e' l' unico paese al mondo che paga i dipendenti pure quando scioperano....
in italia quando uno sciopera perde la giornata di lavoro......ebbene qua' no, gli viene pagata regolarmente, e di conseguenza hanno un' istruzione da fame perche' gli insegnanti sono piu' in sciopero che altro.....

mah....secondo me c'ee di meglio da investire....

:bye::bye:
 
Solo alcune osservazioni, dopo avere accolto appieno le tue, che sicuramente conosci il paese molto meglio di me.

Il tema era il rischio di default e mi pare che non esista proprio.
Il paese con tutte le contraddizioni che ha sta comunque diventando uno dei grandi della terra.
Sicuramente l'Irlanda è un paese con cittadini più onesti, ma la situazione economica non va di pari passo con quella sociale, quindi pur non avendo ad es. meninhos de rua che sniffano colla ha indicatori finanziari ben peggiori.

Il che non inficia certamente tutte le osservazioni da te fatte che sono incontestabili, ma l'etica e la finanza non vanno necessariamente di pari passo
 
beh..che cresce cresce, ma credimi .......non e' tutto oro quel che luccica.....:D
mah....secondo me c'ee di meglio da investire....

:bye::bye:


Spezzi le nostre fantasie di fantastici investimenti, palme, frutti tropicali, belle donne ....:angry::'(

Ma il tuo intervento, come gli altri, dimostra che il detto "l'erba del vicino è sempre più verde" non va mai fuori moda: noi dall'Italia guardiamo con interesse al Brasile, tu dal Brasile guardi con interesse a cosa?

Mi interessa davvero sapere dove intestiresti (investi).OK!
 
io in brasile ci vivo, e sinceramente mi sembra l' italia degli anni 80 dove si facevano debiti a nastro....
a parte poi che da bb e' passato a bbb+, e crescera' ancora secondo me perche' lula vuol dare l'impressione che il brasile non e' piu' tra i paesi del terzo mondo, quando invece lo e' alla grande....
hanno una salute pubblica che e' alla fame, per non parlare del salario minimo....
le obbligazioni poi sono alle stelle con rendimenti altissimi e la moneta (il real) e' ai massimi storici.....
secondo me se crescera' ancora un po' non vale manco piu' la pena di investire qua', senza considerare che io vivo a natal (nordest), e se vuoi comprare casa oppure un terreno qua' devi fare i conti con la miriade di banditi e truffatori, compresi i notai che sono ai primi posti, e che falsificano documenti a raffica.....poi si ricorre alla giustizia e qui trovi quegli squali degli avvocati che si venderebbero l' anima per 2 cent......

pure io ero del parere di investirci qualcosa, ma ora che ci vivo non ci butto manco 1 miserabile cent:yes::yes:

buon carcargiorno

si dimenticavo la criminalita' dilaga a macchia d' olio e i politici rubano a nastro e negano tutto perfino quando ripresi dalle telecamere, tanto sanno che ci sara' la piena impunita'........

e io dovrei investire in un paese come questo????:cool:

IO sarò tra breve un più selvatico Pipense....cmq siamo quasi vicini di casa ehhe !!

In ogni caso la notizia reale è che il brasile nel "010 ha presentato un piano per finanziarsi con soldi stranieri la bellezza di 29 miliardi di euro...

Il che mi farebbe sperare che buttino fuori qualcosa di buonino, ma non credo ai livelli dell'altra volta con interessi da capogiro.
In ogni caso oggi il real non va malaccio...e poi sta storia che iniziano i lavori per le piattaforme petrolifere...repsol&C. ci hanno investito già una tonnellata di milioni...

In più agli stati uniti penso farà comodo essere molto accomodanti per tenere in ordine i rapporti e l'economia di quel paese ...

IO personalmente oggi credo nel Brasile, anche se sinceramente i titoli che hanno messo fuori l'altra volta mi spaventavano un po per il periodo..
L'unica incognita è vedere come si comporterà questo delfino di Lula...speriamo non faccia sorprese e che rimanga quieto e tranquillo a prendere solo direttive..eheh!!


:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
io in brasile ci vivo, e sinceramente mi sembra l' italia degli anni 80 dove si facevano debiti a nastro....
a parte poi che da bb e' passato a bbb+, e crescera' ancora secondo me perche' lula vuol dare l'impressione che il brasile non e' piu' tra i paesi del terzo mondo, quando invece lo e' alla grande....
hanno una salute pubblica che e' alla fame, per non parlare del salario minimo....
le obbligazioni poi sono alle stelle con rendimenti altissimi e la moneta (il real) e' ai massimi storici.....
secondo me se crescera' ancora un po' non vale manco piu' la pena di investire qua', senza considerare che io vivo a natal (nordest), e se vuoi comprare casa oppure un terreno qua' devi fare i conti con la miriade di banditi e truffatori, compresi i notai che sono ai primi posti, e che falsificano documenti a raffica.....poi si ricorre alla giustizia e qui trovi quegli squali degli avvocati che si venderebbero l' anima per 2 cent......

pure io ero del parere di investirci qualcosa, ma ora che ci vivo non ci butto manco 1 miserabile cent:yes::yes:

buon carcargiorno

si dimenticavo la criminalita' dilaga a macchia d' olio e i politici rubano a nastro e negano tutto perfino quando ripresi dalle telecamere, tanto sanno che ci sara' la piena impunita'........

e io dovrei investire in un paese come questo????:cool:
Io, malgrado le notizie che si sentono, ho sempre pensato quello che dici tu anche perchè ho viaggiato.Ma allora mi viene da chiederti perchè non torni in italia.
 
Solo alcune osservazioni, dopo avere accolto appieno le tue, che sicuramente conosci il paese molto meglio di me.

Il tema era il rischio di default e mi pare che non esista proprio.
Il paese con tutte le contraddizioni che ha sta comunque diventando uno dei grandi della terra.
Sicuramente l'Irlanda è un paese con cittadini più onesti, ma la situazione economica non va di pari passo con quella sociale, quindi pur non avendo ad es. meninhos de rua che sniffano colla ha indicatori finanziari ben peggiori.

Il che non inficia certamente tutte le osservazioni da te fatte che sono incontestabili, ma l'etica e la finanza non vanno necessariamente di pari passo

Sono d'accordo, la discussione l'ho aperta perchè veramente gli interessi che offrono i titoli brasiliani mi ingolosiscono, capite bene che sentendo parlare di interessi sopra il 10% (e anche considerando con il rischio di cambio)...
L'etica è un'altra cosa...
 
Scusate se mi intrometto, ma alla fine mi sembra che si stia parlando d'altro.

Tutte giuste le osservazioni fino a qui riportate, ma i fatti secondo me sono questi:

- Il Brasile ha sofferto di inflazione altissima, quindi tassi alti conseguentemente
- Il Brasile economicamente è un "emergente", la situazione economica migliora, conseguentemente i tassi si stanno gradualmente riducendo
- I Brasiliani ancora godono di strumenti a tassi molto interssanti

- Gli Italiani ............ possono solo guardare (gli strumenti negoziati all'estero sono pochini e nemmeno tra i migliori ed oggi praticamente impossibili da acquistare perchè quotati a prezzi altissimi)

E' una mia opinione personale :)
 
Spezzi le nostre fantasie di fantastici investimenti, palme, frutti tropicali, belle donne ....:angry::'(

Ma il tuo intervento, come gli altri, dimostra che il detto "l'erba del vicino è sempre più verde" non va mai fuori moda: noi dall'Italia guardiamo con interesse al Brasile, tu dal Brasile guardi con interesse a cosa?

Mi interessa davvero sapere dove intestiresti (investi).OK!
io sono sposato con una brasiliana.....
il capitale mio interamente in italia e precisamente btp, che sebbene siamo un paese di vecchi abbiamo ancora un patrimonio storico invidiabile....:yes::yes:
raga io non voglio rubare i sogni a nessuno.....
questo e' un paese di mare belle donne etc, ma io vi dico che a natal solo girano truffatori e fregature e ve lo dico perche' vissute in prima persona.....
se si arriva al punto che un notaio falsifica dei documenti di stato, vuol dire che e' ancora una repubblica delle banane.....:yes::yes:
poi che ci siano delle gran belle gnocche nessuno lo mette in dubbio:D
 
Io, malgrado le notizie che si sentono, ho sempre pensato quello che dici tu anche perchè ho viaggiato.Ma allora mi viene da chiederti perchè non torni in italia.
perche' sono sposato con una brasiliana che ha un ottimo lavoro qua', abbiamo casa nostra qua' e in italia, io con le cedole dei btp posso permettermi di fare il piccolo pensionato......
a me piace il caldo, ma se potessi d' estate me ne ritornerei in italia alla grande, e difatti sara' quelo che faro' in futuro:yes::yes:
 
io sono sposato con una brasiliana.....
il capitale mio interamente in italia e precisamente btp, che sebbene siamo un paese di vecchi abbiamo ancora un patrimonio storico invidiabile....:yes::yes:
raga io non voglio rubare i sogni a nessuno.....
questo e' un paese di mare belle donne etc, ma io vi dico che a natal solo girano truffatori e fregature e ve lo dico perche' vissute in prima persona.....
se si arriva al punto che un notaio falsifica dei documenti di stato, vuol dire che e' ancora una repubblica delle banane.....:yes::yes:
poi che ci siano delle gran belle gnocche nessuno lo mette in dubbio:D

ehehe....seeee !!!:D di cui l'80% con i baffi e il restante 20% da pagare !!
 
Scusate se mi intrometto, ma alla fine mi sembra che si stia parlando d'altro.

Tutte giuste le osservazioni fino a qui riportate, ma i fatti secondo me sono questi:

- Il Brasile ha sofferto di inflazione altissima, quindi tassi alti conseguentemente
- Il Brasile economicamente è un "emergente", la situazione economica migliora, conseguentemente i tassi si stanno gradualmente riducendo
- I Brasiliani ancora godono di strumenti a tassi molto interssanti

- Gli Italiani ............ possono solo guardare (gli strumenti negoziati all'estero sono pochini e nemmeno tra i migliori ed oggi praticamente impossibili da acquistare perchè quotati a prezzi altissimi)

E' una mia opinione personale :)
vero....e ti diro' di piu'....
in brasile il popolino manco sa che ci sono dei bond in valuta estera, perche' il debito brasiliano e' quasi tutto con l' estero...:yes::yes:
 
io sono sposato con una brasiliana.....
il capitale mio interamente in italia e precisamente btp, che sebbene siamo un paese di vecchi abbiamo ancora un patrimonio storico invidiabile....:yes::yes:
raga io non voglio rubare i sogni a nessuno.....
questo e' un paese di mare belle donne etc, ma io vi dico che a natal solo girano truffatori e fregature e ve lo dico perche' vissute in prima persona.....
se si arriva al punto che un notaio falsifica dei documenti di stato, vuol dire che e' ancora una repubblica delle banane.....:yes::yes:
poi che ci siano delle gran belle gnocche nessuno lo mette in dubbio:D


:):D:) .....allora non mis bagliavo: state parlando d'altro :):D:)
 
Indietro