Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-07-10, 18:28   #1 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Popolarità: 42949674
Soledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond repute
Bund Tedeschi : costi - rendimento -

Salve, sono nuovo del forum .
Da un pò di tempo sento parlare di Bund tedeschi in alternativa ai Bot italiani per salvaguardare il capitale da un ipotetico rischio default.
Cosa ne pensate ?
Quali sono i rendimenti netti dei Bund ?
Le commissioni bancarie richieste dalla mia banca mi sono sembrate esose .
Soledad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-10, 18:40   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Mr Fo

Popolarità: 12451881
Mr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Soledad Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo del forum .
Da un pò di tempo sento parlare di Bund tedeschi in alternativa ai Bot italiani per salvaguardare il capitale da un ipotetico rischio default.
Cosa ne pensate ?
Quali sono i rendimenti netti dei Bund ?
Le commissioni bancarie richieste dalla mia banca mi sono sembrate esose .
Per iniziare benvenuto,
io onestamente preferisco i btp italiani danno un rendimento maggiore, i bund danno veramente poco, le commissioni se sei un "buon cliente" prova a trattarle o passa online, li le commissioni sono minori.
Mr Fo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-10, 09:15   #3 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Popolarità: 42949674
Soledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mr Fo Visualizza messaggio
Per iniziare benvenuto,
io onestamente preferisco i btp italiani danno un rendimento maggiore, i bund danno veramente poco, le commissioni se sei un "buon cliente" prova a trattarle o passa online, li le commissioni sono minori.
Ok, grazie per i consigli. Però il Btp, rendimento a parte, significa piena fiducia nella solvibilità dell' Italia.
Qualche preoccupazione ce l'ho...
Soledad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-10, 10:46   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Mr Fo

Popolarità: 12451881
Mr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Soledad Visualizza messaggio
Ok, grazie per i consigli. Però il Btp, rendimento a parte, significa piena fiducia nella solvibilità dell' Italia.
Qualche preoccupazione ce l'ho...
con un default dell'Italia l'ultima tua preoccupazione saranno i btp, poi ci trsciniamo dietro un bel pò di paesi, l'euro ... ... ...
Comunque esistono anche le Bei sono titoli europei savrannazionali dacci uno sguardo sono AAA
Mr Fo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.