![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titoli di stato tedeschi
Gentilissimi,
siccome non mi sento tranquillo ad effettuare un investimento dui TDS Italia, vorrei dei vostri pareri su l'affidabilità dei titoli di stato tedeschi a medio termine. Inoltre all'incirca a quanto ammontano le spese e commissioni tramite banca? Grazie mille! Johson |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sulla questione sicurezza, essendo una tripla AAA, direi che non ci piove, paghi un po dazio perchè sono un po cari e rendono pochetto, però, personalmente una parte del portafoglio gliela ho messa, su un 2012 al 5 %, comprati a 108 €.
Le commissioni variano a seconda della banca, ma sicuramente se lo fai con una piattaforma on line ti risparmi un bel po. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pensate x caso che se va in default l'italia il resto del vs ptf si salva...=illusione .. meglio investire una parte del pf in TDS ITALIANI..bisogna comunque rafforzare il ns. paese,facendolo ne beneficia anche l'economia e tutto il resto,sinceramente acquistare dei bund o bobl a 108 /110 è un assurdo,io ne ho uno in pf ma a 99,50.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19753568 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
kfw scad. 2012 it0006613134 eurotlx ced. 3.1 prezzo 103.4 a questo prezzo hanno un rend netto 0.98% base annua circa il bund con quella scad. siamo intorno allo 0.3 se non sbaglio comumque se l'italia dovesse fallire si tira dietro un po' stati forse pure la germania un saluto da topo9 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Per quanto riguarda la tassazione sia su cedole che su capital gain è il 12.5% come per i titoli italiani. Con banca on line le spese di negoziazione in genere sono le stesse che per i titoli italiani ed anche i costi di custodia titoli che di norma sono nulli. Con banca fisica a volte le commisioni di acquisto sono maggiori e quasi sempre lo sono anche i costi di custodia, ma puoi sempre provare a contrattare. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16641212 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma le quotazioni dei titoli tedeschi oggi non sono un po alte?? (anche se un pò hanno stornato ultimamente)
se l'avversione al rischio dovesse calare e/o in caso di ripresa dell'economia si rischiano perdite in conto capitale |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16641212 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() per me potrebbe essere emesso dal padreterno in persona ma non lo comprerei mai |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||