Titoli di stato tedeschi

Johson Brothers

Nuovo Utente
Registrato
31/1/10
Messaggi
172
Punti reazioni
5
Gentilissimi,
siccome non mi sento tranquillo ad effettuare un investimento dui TDS Italia, vorrei dei vostri pareri su l'affidabilità dei titoli di stato tedeschi a medio termine.
Inoltre all'incirca a quanto ammontano le spese e commissioni tramite banca?
Grazie mille!
Johson
 
sulla questione sicurezza, essendo una tripla AAA, direi che non ci piove, paghi un po dazio perchè sono un po cari e rendono pochetto, però, personalmente una parte del portafoglio gliela ho messa, su un 2012 al 5 %, comprati a 108 €.
Le commissioni variano a seconda della banca, ma sicuramente se lo fai con una piattaforma on line ti risparmi un bel po.
 
Pensate x caso che se va in default l'italia il resto del vs ptf si salva...=illusione .. meglio investire una parte del pf in TDS ITALIANI..bisogna comunque rafforzare il ns. paese,facendolo ne beneficia anche l'economia e tutto il resto,sinceramente acquistare dei bund o bobl a 108 /110 è un assurdo,io ne ho uno in pf ma a 99,50.
 
Grazie!
piattaforma on line tipo TLX?hai qualcuna da consigliarmi?
Thanks
 
Gentilissimi,
siccome non mi sento tranquillo ad effettuare un investimento dui TDS Italia, vorrei dei vostri pareri su l'affidabilità dei titoli di stato tedeschi a medio termine.
Inoltre all'incirca a quanto ammontano le spese e commissioni tramite banca?
Grazie mille!
Johson

ciao se proprio vuoi titoli tedeschi allora prendi obblig kfw garantiti sempre dalla rep. tedesca rendono un po' di piu' dei titoli tedeschi
kfw scad. 2012 it0006613134 eurotlx ced. 3.1 prezzo 103.4 a questo prezzo hanno un rend netto 0.98% base annua circa
il bund con quella scad. siamo intorno allo 0.3 se non sbaglio
comumque se l'italia dovesse fallire si tira dietro un po' stati forse pure la germania un saluto da topo9
 
Gentilissimi,
siccome non mi sento tranquillo ad effettuare un investimento dui TDS Italia, vorrei dei vostri pareri su l'affidabilità dei titoli di stato tedeschi a medio termine.
Inoltre all'incirca a quanto ammontano le spese e commissioni tramite banca?
Grazie mille!
Johson
Per quanto riguarda l'affidabilità è ai massimi livelli, almeno così ritiene attualmente il mercato.
Per quanto riguarda la tassazione sia su cedole che su capital gain è il 12.5% come per i titoli italiani.
Con banca on line le spese di negoziazione in genere sono le stesse che per i titoli italiani ed anche i costi di custodia titoli che di norma sono nulli.
Con banca fisica a volte le commisioni di acquisto
sono maggiori e quasi sempre lo sono anche i costi di custodia, ma puoi sempre provare a contrattare.
 
Segnalo il nuovo bobl 1,75% 09-10-2015 DE0001141588
in negoziazione da lun. 27-09 su eurotlx e da mar. 28-09 su borsaitaliana.
Purtroppo già schizzato a 101.5 :rolleyes:.
 
ma le quotazioni dei titoli tedeschi oggi non sono un po alte?? (anche se un pò hanno stornato ultimamente)
se l'avversione al rischio dovesse calare e/o in caso di ripresa dell'economia si rischiano perdite in conto capitale
 
Segnalo il nuovo bobl 1,75% 09-10-2015 DE0001141588
in negoziazione da lun. 27-09 su eurotlx e da mar. 28-09 su borsaitaliana.
Purtroppo già schizzato a 101.5 :rolleyes:.

non capisco come si posso acquistare un titolo a cinque anni con cedola dell'1.75%:confused::confused::confused:
per me potrebbe essere emesso dal padreterno in persona ma non lo comprerei mai
 
Indietro