Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-10, 11:44   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1233024
seiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond repute
Top Reverse: una maniera intelligente per creare minus?

No, non voglio pompare al ribasso, assolutamente … seguitemi ed abbiate pazienza, sono un pischello…
Stavo valutando di entrare su questa top ciofeca, nonostante ho un profilo di rischio basso … e mi è venuto in mente che questo può essere una maniera per generare minus senza che vi sia un’effettiva perdita (si spera). Considerando il mega cedolone del 12% = 1% al mese, la compro a 100 e dopo un mese questa mi genera l’1% (0,875% netto) di cedola. Nel frattempo se va a 99,00 (99,125) non perdo nulla ma ho generato una “bella” minus, se rimane a 100 o 101 … “pazienza” . Perdo solo se dopo un mese va sotto i 99, ma mi sembra un’eventualità remota, considerando il successo delle altre .
Ovviamente questo stesso discorso si può estendere a tutte le reverse, ho preso in considerazione questa solo perché è in emissione (e dovrebbe godere anche della “protezione” temporanea del MM ) e ha cedola/specchietto più alta.
Che ne dite?
seiji non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-10, 12:05   #2 (permalink)
Member

L'avatar di diaboliko

Popolarità: 42949678
diaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond reputediaboliko has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da seiji Visualizza messaggio
No, non voglio pompare al ribasso, assolutamente … seguitemi ed abbiate pazienza, sono un pischello…
Stavo valutando di entrare su questa top ciofeca, nonostante ho un profilo di rischio basso … e mi è venuto in mente che questo può essere una maniera per generare minus senza che vi sia un’effettiva perdita (si spera). Considerando il mega cedolone del 12% = 1% al mese, la compro a 100 e dopo un mese questa mi genera l’1% (0,875% netto) di cedola. Nel frattempo se va a 99,00 (99,125) non perdo nulla ma ho generato una “bella” minus, se rimane a 100 o 101 … “pazienza” . Perdo solo se dopo un mese va sotto i 99, ma mi sembra un’eventualità remota, considerando il successo delle altre .
Ovviamente questo stesso discorso si può estendere a tutte le reverse, ho preso in considerazione questa solo perché è in emissione (e dovrebbe godere anche della “protezione” temporanea del MM ) e ha cedola/specchietto più alta.
Che ne dite?
Pur non piacendomi le ho prese proprio per via di questo paracadute.
Ho necessità di minus e piuttosto che lasciare la liquidità su Fineco ho sottoscritto questo "pct"..quando vedrò occasioni in giro disinvestirò il necessario, anche in virtù del fatto di potermi permettere una perdita di 5 tick/2gg ed essere cmq in guadagno rispetto al tasso applicato dal c/c Fineco!
Poi se sale pazienza, pagheremo le tasse volentieri
diaboliko è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-10, 12:36   #3 (permalink)
Member

seiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond reputeseiji has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da diaboliko Visualizza messaggio
Pur non piacendomi le ho prese proprio per via di questo paracadute.
Ho necessità di minus e piuttosto che lasciare la liquidità su Fineco ho sottoscritto questo "pct"..quando vedrò occasioni in giro disinvestirò il necessario, anche in virtù del fatto di potermi permettere una perdita di 5 tick/2gg ed essere cmq in guadagno rispetto al tasso applicato dal c/c Fineco!
Poi se sale pazienza, pagheremo le tasse volentieri
Grazie per la risposta e per avermi confermato la validità (almeno in teoria...) del mio ragionamento.
Vecchio 17-07-10, 13:01   #4 (permalink)
Member

L'avatar di fiordipecunia

Popolarità: 32134763
fiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond reputefiordipecunia has a reputation beyond repute
E' un discorso logico che anch'io condivido e da un motivo in piu' per considerare di metterle in portafoglio

Citazione:
Originalmente inviato da seiji Visualizza messaggio
Che ne dite?
fiordipecunia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-10, 13:29   #5 (permalink)
Member

L'avatar di nocchiero

Popolarità: 24818323
nocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a nocchiero Invia un messaggio tramite Skype™ a nocchiero
E' per questo che non mi perdo nessun collocamento, nessuno ci ha rimesso nulla su queste reverse prendendole a 100 in emissione.
nocchiero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-10, 15:40   #6 (permalink)
non sopporto l'inps

Popolarità: 35013261
brendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond repute
Infatti lunedi' incrementero' ulteriormente la nuova 12%.........se devo generare delle minus e meglio farlo su una reverse al 12% piuttosto che su una al 10,50%..........
brendon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-10, 16:02   #7 (permalink)
Member

L'avatar di roberto73

Popolarità: 29928748
roberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond repute
CIAO volevo capire una cosa mettiamo il caso che compri la 12% a 100 , la tenga 7 mesi e quoti 99 , e decida di venderla , bhe???
l'interessi maturati nei 7 mesi quando mi vengono conferiti? sempre se mi vengono conferiti dico

cioè se io vendo a 99 ed ho acquistato a 100 e vendo prima dello stacco della cedola l'interessi maturati(rateo) non lo prendo?
roberto73 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-10, 16:16   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da roberto73 Visualizza messaggio
CIAO volevo capire una cosa mettiamo il caso che compri la 12% a 100 , la tenga 7 mesi e quoti 99 , e decida di venderla , bhe???
l'interessi maturati nei 7 mesi quando mi vengono conferiti? sempre se mi vengono conferiti dico

cioè se io vendo a 99 ed ho acquistato a 100 e vendo prima dello stacco della cedola l'interessi maturati(rateo) non lo prendo?
Certo che li prendi Nel momento che vendi ti viene accreditato anche la parte di cedola che ti spetta, in proporzione ai giorni che hai posseduto l'obbligazione.
Vecchio 17-07-10, 17:21   #9 (permalink)
Member

L'avatar di NCC1701

Popolarità: 29406566
NCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond repute
Scusate, la cosa interessa pure a me (ho molte obbligazioni e certificates che voglio vendere e mi genererebbero plus...) ma mi sfugge il soggetto del discorso: di che Top Reverse state parlando? E dove si trovano questi 'collocamenti'? E non scontano esose commissioni di collocamento che rendono non profittevole l'acquisto in sottoscrizione?
Grazie.
NCC1701 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-10, 17:42   #10 (permalink)
Age quod agis

L'avatar di TheLondoner

Popolarità: 42949678
TheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond repute
NL0009487453 Top12%
TheLondoner non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.