![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1233024 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Top Reverse: una maniera intelligente per creare minus?
No, non voglio pompare al ribasso, assolutamente … seguitemi ed abbiate pazienza, sono un pischello…
Stavo valutando di entrare su questa top ciofeca, nonostante ho un profilo di rischio basso … e mi è venuto in mente che questo può essere una maniera per generare minus senza che vi sia un’effettiva perdita (si spera). Considerando il mega cedolone del 12% = 1% al mese, la compro a 100 e dopo un mese questa mi genera l’1% (0,875% netto) di cedola. Nel frattempo se va a 99,00 (99,125) non perdo nulla ma ho generato una “bella” minus, se rimane a 100 o 101 … “pazienza” ![]() . Perdo solo se dopo un mese va sotto i 99, ma mi sembra un’eventualità remota, considerando il successo delle altre . Ovviamente questo stesso discorso si può estendere a tutte le reverse, ho preso in considerazione questa solo perché è in emissione (e dovrebbe godere anche della “protezione” temporanea del MM ) e ha cedola/specchietto più alta.Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho necessità di minus e piuttosto che lasciare la liquidità su Fineco ho sottoscritto questo "pct"..quando vedrò occasioni in giro disinvestirò il necessario, anche in virtù del fatto di potermi permettere una perdita di 5 tick/2gg ed essere cmq in guadagno rispetto al tasso applicato dal c/c Fineco! Poi se sale pazienza, pagheremo le tasse volentieri
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1233024 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 32134763 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' un discorso logico che anch'io condivido e da un motivo in piu' per considerare di metterle in portafoglio
![]() Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CIAO volevo capire una cosa mettiamo il caso che compri la 12% a 100 , la tenga 7 mesi e quoti 99 , e decida di venderla , bhe???
![]() l'interessi maturati nei 7 mesi quando mi vengono conferiti? sempre se mi vengono conferiti dico ![]() cioè se io vendo a 99 ed ho acquistato a 100 e vendo prima dello stacco della cedola l'interessi maturati(rateo) non lo prendo?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Nel momento che vendi ti viene accreditato anche la parte di cedola che ti spetta, in proporzione ai giorni che hai posseduto l'obbligazione.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate, la cosa interessa pure a me (ho molte obbligazioni e certificates che voglio vendere e mi genererebbero plus...) ma mi sfugge il soggetto del discorso: di che Top Reverse state parlando? E dove si trovano questi 'collocamenti'? E non scontano esose commissioni di collocamento che rendono non profittevole l'acquisto in sottoscrizione?
Grazie.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||