![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
passare da cct a ccteu
mi ha chiamato il mio promotore, proponendomi di passare dai cct tradizionali ai nuovi ccteu perche' in caso di rialzo dei tassi, le scadenze piu' lunghe 2016 e 2017 potrebbero dare cedole piu' alte essendo indicizzate all 'euribor e non piu' ai bot---
Ora pero' mi chiedo....certezze ve ne sono ..che rendano effettivamente di piu' o dipende da vari, magari troppi, fattori? Intanto pagherei le commissioni per il passaggio.....mi conviene? un grazie di cuore a chi mi aiuta a capire... ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) il rendimento dei BOT e' tendenzialmente correlato ai tassi a breve. percio', sebbene negli ultimi 2 anni sia stato molto volatile per motivi anche legati al rischio paese, in caso di rialzo dei tassi monetari e' probabile che anche il rendimento dei BOT (e quindi la cedola dei vecchi CCT) salga. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12451881 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nessuno può sapere quello che accadrà un domani, se si sapesse il mercato si sarebbe già spostato o sui cct o sui ccteu, lasciando scendere di molto il prezzo degli altri. Si possono fare solo supposizioni ed agire di conseguenza.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ..solo spese ..e niet certezze.. ![]() mya opinion.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||