![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Info investimento 30K
salve a tutti, premettendo che vi seguo quotidianamente ma non posto praticamente mai son qui a chiedervi un consiglio per investire 30k in obbligazioni relativamente "sicure" che mi diano un rendimento intorno al 4% annuo. la mia situazione attuale è la seguente:
- RBS 10/20 € 5.000 - RBS 09/19 € 10.000 - DEXIA 06/11 € 5.000 sarei orientato verso un btp o quanto meno emittenti solide (anche questo concetto lo so, ormai è relativo) avevo individuato questo: BTP 2039 IT0004286966 che dovrei riuscire a prendere magari sotto i 100.. ora mi sorge un dubbio.. ma il taglio minimo per i BTP quant'è? l'orizzonte temporale di investimento è di tenerli per un 2-3 anni e liquidare il patrimonio per acquisto immobile.. quindi titoli liquidabili in qualsiasi momento.. attendo fiducioso i vostri consigli.. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
posso sapere l'isin del btp 2020? non lo trovo...
ma voi mi consigliate 30000 su un solo btp oppure due tagli da 1500o? considerato che il btp39 stacca la cedola il 1 di agosto mi conviene prenderlo adesso o aspetto e lo prendo dopo la cedola? grazie.. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente parere personale. ![]() Ciao BUFALO2 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||