![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aiuto
Dopo aver letto varie discussioni, avrei pensato che i seguenti titoli possano fare al mio caso.
Un BTPI 15/9/17 ITOOO4085210 ed un OATI 25/7/2017 FR 0010235176. Incasserei comunque le cedole (anche in caso di rialzo dei tassi) ed in caso di inflazione starei tranquillo fino alla scadenza. Il titolo Francese per diversicare un pochino. Mi sembra tutto troppo facile, dove è che mi sbaglierei. Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
soprattutto vuoi investire in btpi e non sai cosa è il CI ... è abbastanza grave
http://www.dt.tesoro.it/export/sites...tato/BTPEi.pdf |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41665355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il CI alto ti espone a rischio in caso di deflazione, giusto?
Siccome considero estremamente improbabile questa ipotesi, il CI non mi condiziona per niente. Io nello scegliere tra le diverse scadenze, scelgo il titolo guardando l'attuale curva dei tassi e calcolando l'aumento/decremento di quotazione che avrebbero tutti i titoli a curva invariata tra x anni. Il mio preferito diventa quello per cui è massima la somma tra cedola ed apprezzamento della quotazione in un anno. Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41665355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||