![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
NUOVA sul MOT dal 14/7: BANCA IMI TV con Tasso minimo Giugno 2017
E intanto nel calderone cerca di infilarsi Banca IMI...
Tasso variabile, scadenza 2017 Ho letto in fretta...spero di aver compreso bene...correggete se ho errato. Pagano 7 cedole ANNUALI con uno spread dello 0,3875 sull Euribor a 3 MESI…..ma tranquilli...c'è il floor al 2% ( se no al momento sarebbe l’ 1,2275% annuo lordo) Alt, troppa grazia ! il minimo garantito del 2% è limitato alle sole due cedole iniziali del 30/6/11 e 30/6/12 e poi…se dopo l'Euribor 3M non va sopra all’ 1,6125 si va sotto al 2%... Le trovo condizioni quasi offensive nei confronti del Retail...eppure le venderanno. Sono curioso di vedere i volumi. Salutoni http://www.borsaitaliana.it/obbligaz...mi14072010.htm |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7457573 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quest'ultima di Intesa con Floor al 3% è effettivamente interessante, solo una cosa non mi è chiara nel prospetto informativo, anzi 2:
1) la componente derivativa è valutata con la formula di Black & Scholes su una put di tipo europeo con scadenza 2017, in realtà dovrebbero essere una serie di Floorlets, in corrispondenza di ogni stacco cedola, ed ognuna di queste dovrebbe essere valutata con black & scholes con tasso risk free e volatilità associate a quella determinata scadenza. 2) la parte obbligazionaria pura che è composta dal valore attualizzato del rimborso a scadenza di 100 + i valori attualizzati dei tassi forward a 6 mesi replicati ad ogni scadenza a occhio dovrebbero valere di più 88,9....a meno che attualizzano con una TS fortemente risky (e allora Intesa SanPaolo vorrebbe dire che si assegna da sola una rischiosità molto elevata.....) Ultima modifica di vegafree75 : 13-07-10 alle ore 23:22 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5334674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Forse conviene aprire un thread a parte per questa ISP ... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capire la composizione serve.... perchè visto che è in emissione è interessante capire come è stata prezzata dato che han scritto nel prospetto informativo che ci sono il 3% di commissioni implicite, in realtà se il pricing che han fatto è corretto, il mercato se ne accorge e quando viene quotata su un mercato tipo il MOT questa obbligazione va subito a 97. Ho fatto questa analisi perchè mi sembra strano, dalle caratteristiche che ha l'obbligazione che abbia un pricing al netto delle commissioni di 97, secondo me vale di più e forse può essere interessante prenderla persino all'emissione...tutto qui.....
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41732755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||