Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-10, 12:18   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4964609
rockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond repute
LTII inglesi . quali differenze con le italiane ?

Sono giorni che leggo di maggiori rischi sulle LtII inglesi rispetto alle italiane. Ho posto la domanda anche in un altro 3d ma nessuno ha risposto , nemmeno chi accennava a queste differenze . Ufficio titoli idem .
E' il caso della Bradford e Bingley che dopo la nazionalizzazione ha visto inserite clausole peggiorative extra-contrattuali con l' assenso dei tribunali ?
C'è una regolamentazione specifica introdotta dopo ?
Leggo anche richiami al caso Baa , che mi sembra molto simile a quello B&B .
Qualcuno sa spiegarmi con maggior precisione , visto che ho appena comprato
Lloyds lt2 e su Borsaitaliana il prospetto non compare per manutenzione del sito ??
Grazie
rockytamtam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 12:39   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 9235622
Eniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond reputeEniforever has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rockytamtam Visualizza messaggio
Sono giorni che leggo di maggiori rischi sulle LtII inglesi rispetto alle italiane. Ho posto la domanda anche in un altro 3d ma nessuno ha risposto , nemmeno chi accennava a queste differenze . Ufficio titoli idem .
E' il caso della Bradford e Bingley che dopo la nazionalizzazione ha visto inserite clausole peggiorative extra-contrattuali con l' assenso dei tribunali ?
Lloyds lt2 e su Borsaitaliana il prospetto non compare per manutenzione del sito ??
Grazie
per quello che ne so, non c'è differenza tra le italiane e le inglesi
a parte il fatto che le italiane tier1 hanno pagato l'anno scorso
le cedole, quando avrebbero potuto benissimo evitarlo.
inoltre le banche italiane hanno una solidità patrimoniale ed avversione
al rischio uniche nello scenario mondiale
per il resto sarebbe stato meglio leggere il prospetto prima, invece
di cercarlo dopo.
Eniforever non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 12:56   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 4964609
rockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond reputerockytamtam has a reputation beyond repute
di cercarlo dopo.[/QUOTE]

L'ho letto in inglese, voglio leggerlo anche in italiano per maggior sicurezza ma al momento non è accessibile su Borsaitaliana per manutenzione .
Sembrerebbe però che con le Lt II inglesi il prospetto valga fino ad un certo punto , perchè le norme contenute modificabili durante la vita dell' obbligazione.
Chi ne sa di più ?? Specie quelli che qua nel forum accennano a maggiori rischi ......
rockytamtam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 13:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
di cercarlo dopo.
L'ho letto in inglese, voglio leggerlo anche in italiano per maggior sicurezza ma al momento non è accessibile su Borsaitaliana per manutenzione .
Sembrerebbe però che con le Lt II inglesi il prospetto valga fino ad un certo punto , perchè le norme contenute modificabili durante la vita dell' obbligazione.
Chi ne sa di più ?? Specie quelli che qua nel forum accennano a maggiori rischi ......[/QUOTE]

ci sono maggiori rischi solo perchè alcune han fatto le furbe....Per il resto LT2 sia in italia che non deve pagare le cedole e restiturti il malloppo a scadenza...Se l'emittente defoulta ti manda un bigliettino di scuse dell'AD della banca e un orsacchiotto di peluches da coccolare nei giorni bui che seguiranno
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 14:07   #5 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Chi ne sa di più ?? Specie quelli che qua nel forum accennano a maggiori rischi ......
io non so dirti di piu'.... so pero' che gente che aveva in mano una senior BAA si è trovata con un rimborso anticipato molto al di sotto di 100.
Non so se la cosa è ripetibile, ne' se è dovuta ad un cavillo, ne' se è normalmente consentita dalla loro legislazione. So solo che mi fa stare sull'attenti.... e mi fa percepire rischio.
Io, quando "non so", me ne sto fermo.

Mi spiace di non poterti aiutare di più, sono solo un investitore/trader, non conosco le norme del mio paese, figuriamoci quelle anglosassoni.
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 14:52   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Comandante Gerard

Popolarità: 9043651
Comandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond reputeComandante Gerard has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie
Non so dirti con con esattezza neanch'io - credo che le LT2 siano uguali come caratteristiche per qualsiasi banca, almeno in Europa - per quanto riguarda Baa ti conviene dare un'occhiata per capirci di più ai trd dedicati, credo ci siano stati problemi in particolar modo, se non solo, in Italia ; B&B era praticamente fallita e se l'è presa in carico lo stato inglese.
Comandante Gerard non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.