Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-10, 09:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1512164
Zizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond repute
200k da cassettare, consigli per gli acquisti!

Salve a tutti signori, mi trovo con 200k da investire/casettare a seguito del riscatto di alcune polizze spazzatura di unicredit, ad oggi mi ritrovo con il 12,4% di perdita sul capitale investito in codeste unit (oltre 225k), quindi l'obiettivo e' RIENTRARE!
Il lasso di tempo che mi do è un quadriennio, quindi cerco bond con scadenza max 2015 (ma per roba buona faccio eccezioni), profilo di rischio medio-basso, non essendo questi gli unici miei averi.
Vi posto una serie di robetta che mi sono andato a guardare, pls niente insulti

P.s. attendo con trepidazione, senza nulla togliere ad alcuno, i post di Ilmigliore, Harrison ed IlFolignate
Anteprime immagini allegate
200k da cassettare, consigli per gli acquisti!-bondw.jpg  
Zizza21 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 09:21   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
harrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zizza21 Visualizza messaggio
Salve a tutti signori, mi trovo con 200k da investire/casettare a seguito del riscatto di alcune polizze spazzatura di unicredit, ad oggi mi ritrovo con il 12,4% di perdita sul capitale investito in codeste unit (oltre 225k), quindi l'obiettivo e' RIENTRARE!
Il lasso di tempo che mi do è un quadriennio, quindi cerco bond con scadenza max 2015 (ma per roba buona faccio eccezioni), profilo di rischio medio-basso, non essendo questi gli unici miei averi.

P.s. attendo con trepidazione, senza nulla togliere ad alcuno, i post di Ilmigliore, Harrison ed IlFolignate
diversificazione zero ma ovviamente per dare un giudizio obiettivo bisognarebbe sapera altri parametri ad esempio se hai altri investimenti cosa intendi per rischio medio basso (sai bei in valuta e venezuela anche se in piccola parte potrebbero essere anche non compatibili) flussi di cassa ecc ecc
harrison1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 09:36   #3 (permalink)
Member

Zizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond reputeZizza21 has a reputation beyond repute
Ho altri investimenti, questo è un parte del patrimonio, il restante è cmq mal gestito, sto prendendo solo ora in mano la situazione.
Per quanto riguarda il discorso diversificazione, scegliendo qualche pezzo da 50k, è difficile farne più tanta.
Il mio concetto di rischio medio-basso è il seguente: in un portafoglio di 200k posso pure buttarci 10k di venezuela se il resto è piazzato su roba almeno da BB+ in su.
L'obiettivo è tirarci fuori un 3,5% annuo!
Vecchio 09-07-10, 09:40   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
harrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ho altri investimenti, questo è un parte del patrimonio, il restante è cmq mal gestito, sto prendendo solo ora in mano la situazione.
Per quanto riguarda il discorso diversificazione, scegliendo qualche pezzo da 50k, è difficile farne più tanta.
Il mio concetto di rischio medio-basso è il seguente: in un portafoglio di 200k posso pure buttarci 10k di venezuela se il resto è piazzato su roba almeno da BB+ in su.
alzo le mani se vuoi fare il fai da te e sei convinto di poter far da solo o a caso rischiando un simile patrimonio poi mal gestito e uscito a uc con le ossa rotte......

sai si riesce a fare anche peggio facendo da soli e si potrebbe fare molto ma molto meglio.il rating vale poco ricorda lehman
harrison1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 09:44   #5 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
quindi...

Venezuela ... lascia perdere ... 2011 è pure sopra 100 ... nella rumenta va preso quello con il prezzo più basso , se fallisce prendono 30 tutti indipendentemente da quanto paghi ...

venezuela van presi il 2020 o il 2038 sono otc e quotano poco sopra 50 , c'è la nazionalizzata petro venezuela li c'è qualcosa anche sotto 50...

l'intesaTV ... lascia perdere è pure admortising alla fine non ci guadagni nulla .. era da prendere all'emissione un anno fa ... ora... lascia stare

LLoyds mi piace molto , ma sul thread mi han fatto venire qualche dubbio sulle subordinate inglesi , quando le cose van male lo stato permette di far cambiare le clausole potendo sospendere le cedole! (è già successo) comunque dopo lo scorso anno in rosso lloyds si stima per il 2010 esercizio in utile

50k di fiat nel tuo portafoglio ci stan tutte ...

puoi anche vedere bond 50k di italcementi , telecom , enel, eni ecc ecc se no anche le perpetuals da 50k ... specie le intesa 663 che stiamo sopra l'8%

Ultima modifica di johnny1982 : 09-07-10 alle ore 09:49
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 09:45   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da harrison1 Visualizza messaggio
alzo le mani se vuoi fare il fai da te e sei convinto di poter far da solo o a caso rischiando un simile patrimonio poi mal gestito e uscito a uc con le ossa rotte......

sai si riesce a fare anche peggio facendo da soli e si potrebbe fare molto ma molto meglio.il rating vale poco ricorda lehman
Nono la mia era solo una provocazione
Vi leggo con assiduità ed è per questo che mi trovo ora a chiedervi consigli, non mi arrischierei mai a comprare di testa mia
Vecchio 09-07-10, 09:50   #7 (permalink)
DANDI

L'avatar di gionmorg

gionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a gionmorg
Citazione:

Meno male che volevi rischio medio-basso!!!!
Le uniche da considerarsi a rischio medio-basso, il cct e la intesa hanno rendimenti da fame.

Buona fortuna
gionmorg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 09:51   #8 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Quindi sui Lloyds un cippetto ce lo si puo mettere, primo pezzo del portafoglio...
ho aggiornato il post che hai quotato ...

per lloyds puoi rinunciare ad un pò di rendimento e prendere la senior 2019 oppure le senior rbs con taglio 50k
Vecchio 09-07-10, 09:58   #9 (permalink)
Member

Quindi sui Lloyds un cippetto ce lo si puo mettere, primo pezzo del portafoglio...

Fammi capire tu daresti meglio 50k a RBS (tra l'altro ho gia RBS 8-eur3, 5k) che ai LLoyds? Oppure daresti 50k a italcementi??
Per quanto riguarda le perpetuals avendo UC non so come comprarle....

Ultima modifica di Zizza21 : 09-07-10 alle ore 10:12
Vecchio 09-07-10, 10:16   #10 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:

Fammi capire tu daresti meglio 50k a RBS (tra l'altro ho gia RBS 8-eur3, 5k) che ai LLoyds? Oppure daresti 50k a italcementi??
Per quanto riguarda le perpetuals avendo UC non so come comprarle....
ho detto puoi anche guardare la senior lloyds 2019 ... la lt2 inglesi in casi di difficolta possono dare qualche brutta sorpresa... le perp UC le fa prendere va in bance ed impuntati ... conosco persone che trattano P con unicredit... vai in banca e parla col direttore ...

PS digli con il capitale che hai: tassazione 12,5% (unicredit la fa) e commissioni 0,1% (poi puoi anche accontentarti di 0,2%) dicendogli che hai ricevuto una bella offerta da un'altra banca.

comunque pensa se non sia il caso di andare su fineco o IW ... li hai sui bon normali la commissione massima ... risparmieresti veramente molti soldi sui tagli 50k (fineco ha la passima anche sulle perp , ma ha poche controparti e pochi bond e solo per telefono ...)

Ultima modifica di johnny1982 : 09-07-10 alle ore 10:21
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.