Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-10, 18:54   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Btp-1St20 4% + Cct-Eu 15Dc15 Euribor 6M+0,80% buon mix per cassettisti

Per chi in questo periodo d'incertezza non sa come muoversi fra scadenze, tassi, ecc............forse mixare 2 titoli di stato uno a tasso fisso con una buona cedola ed uno a tasso variabile per cavalcare un probabile futuro innalzamento del costo del denaro.....potrebbe essere una soluzione...........per chi non ha bisogno della somma per un periodo abbastanza lungo credo che l'accoppiata

Btp-1St20 4%
Codice Isin: IT0004594930

Cct-Eu 15Dc15 Euribor 6M+0,80%
Codice Isin: IT0004620305

potrebbe andar bene............entrambi acquistabili intorno alla pari.......al limite in sostituzione del Btp-1St20 4% si potrebbe optare per il Btp-15Ap15 3%
IT0004568272 accontentandosi però di un tasso più contenuto......

P.S.: tutti i titoli sono fra i più scambiati.............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-10, 19:11   #2 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Per chi in questo periodo d'incertezza non sa come muoversi fra scadenze, tassi, ecc............forse mixare 2 titoli di stato uno a tasso fisso con una buona cedola ed uno a tasso variabile per cavalcare un probabile futuro innalzamento del costo del denaro.....potrebbe essere una soluzione...........per chi non ha bisogno della somma per un periodo abbastanza lungo credo che l'accoppiata

Btp-1St20 4%

potrebbe andar bene............entrambi acquistabili intorno alla pari.......al limite in sostituzione del Btp-1St20 4% si potrebbe optare per il Btp-15Ap15 3%

un btpi no?
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-10, 19:25   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ungiornoxcaso

Popolarità: 42949676
ungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond repute
il 2020 l ho preso quando era sotto la parità a 98, adesso mi pare quoti attorno a 100
ungiornoxcaso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-10, 19:31   #4 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:

Btp-1St20 4%

balcarlo per il cassetto tranquillo il btpi 2021 ci dovrebbe stare
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-10, 19:48   #5 (permalink)
MEMBRO TECNICO

L'avatar di Dottor Procton

Popolarità: 42949678
Dottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
Dei titoli sinora citati mi manca solo il BTP 2010.
Però mi piace avere conferme dai miei maestri
Dottor Procton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 17:46   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
Potrebbe essere un'idea per equilibrare ancora di più il portafoglio:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/ob...604671&lang=it
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-10, 21:56   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
gianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond reputegianni has a reputation beyond repute
Citazione:

Btp-1St20 4%

Grazie per questa tua opinione e aggiungerei a questo mix un normale pac sull'azionario.
gianni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 13:11   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Pro-Fit non è ancora classificato
Riprendo questo topic di un anno fa...

sono inesperto, e quindi mi affido ad un consulente finanziario per i miei investimenti, che mi ha fatto sottosrcivere 40K€ di questo BTP a inizio Maggio 2011.
Ovviamente pochi giorni dopo si è cominciato a parlare di spread in crescita con i Bund tedeschi, rischi anche per i BTP ecc. ecc.,
Il consulente dice che è cmq un investimento valido, voi però consigliate ancora di tenerlo, o di venderlo perdendoci qualcosa, tenedo presente che il mio profilo di rischio è attualmente basso?

thx
Pro-Fit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 13:15   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
gibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond reputegibi1970 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pro-Fit Visualizza messaggio
Il consulente dice che è cmq un investimento valido, voi però consigliate ancora di tenerlo, o di venderlo perdendoci qualcosa, tenedo presente che il mio profilo di rischio è attualmente basso?
Gli ottimisti:
BTP Thread dedicato:Discussioni Tendenze di Mercato Trading Vol. 26

I pessimisti:
Btp: Non e' questione del se ma del quando -4-

Buona lettura.

Il mio consiglio è il seguente: se l'investimento non supera il 50% dei tuoi risparmi, e se prevedi di NON dover vendere (per eventuali necessità) PRIMA della scadenza, allora porta a scadenza.

Ciao
gibi1970 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 13:39   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 1563340
CiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond reputeCiaoLukino has a reputation beyond repute
se uno fosse abbastanza giovane per cassettare penso che tra i migliori sia il btpi 41...preso appena ualcosa a 64,45 tanto per mediare un pò. Dovrebbe rendere più del 7% annuo
CiaoLukino non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.