![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Btp-1St20 4% + Cct-Eu 15Dc15 Euribor 6M+0,80% buon mix per cassettisti
Per chi in questo periodo d'incertezza non sa come muoversi fra scadenze, tassi, ecc............forse mixare 2 titoli di stato uno a tasso fisso con una buona cedola ed uno a tasso variabile per cavalcare un probabile futuro innalzamento del costo del denaro.....potrebbe essere una soluzione...........per chi non ha bisogno della somma per un periodo abbastanza lungo credo che l'accoppiata
Btp-1St20 4% Codice Isin: IT0004594930 Cct-Eu 15Dc15 Euribor 6M+0,80% Codice Isin: IT0004620305 potrebbe andar bene............entrambi acquistabili intorno alla pari.......al limite in sostituzione del Btp-1St20 4% si potrebbe optare per il Btp-15Ap15 3% IT0004568272 accontentandosi però di un tasso più contenuto...... P.S.: tutti i titoli sono fra i più scambiati............. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/ob...604671&lang=it |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie per questa tua opinione e aggiungerei a questo mix un normale pac sull'azionario. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Riprendo questo topic di un anno fa...
sono inesperto, e quindi mi affido ad un consulente finanziario per i miei investimenti, che mi ha fatto sottosrcivere 40K€ di questo BTP a inizio Maggio 2011. Ovviamente pochi giorni dopo si è cominciato a parlare di spread in crescita con i Bund tedeschi, rischi anche per i BTP ecc. ecc., Il consulente dice che è cmq un investimento valido, voi però consigliate ancora di tenerlo, o di venderlo perdendoci qualcosa, tenedo presente che il mio profilo di rischio è attualmente basso? thx |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
BTP Thread dedicato:Discussioni Tendenze di Mercato Trading Vol. 26 I pessimisti: Btp: Non e' questione del se ma del quando -4- Buona lettura. Il mio consiglio è il seguente: se l'investimento non supera il 50% dei tuoi risparmi, e se prevedi di NON dover vendere (per eventuali necessità) PRIMA della scadenza, allora porta a scadenza. Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||