![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1386932 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa vendere, mi servono liquidi..
Ciao a tutti,
sto comprando casa e scrivo per avere qualche idea in più su quali obbligazioni vendere del mio portafoglio per il pagamento dell'immobile. Dovro' vendere circa il 75% del portafoglio. Attualmente mi ritrovo con: TV con bassi rendimenti e scadenza 1-3anni, prezzo sul pari TF con buoni rendimenti e scadenza 3-5anni, prezzo in positivo di qualche punto percentuale. Cosa vendo? In particolare ho delle Deutsche Tel 4% 15, prese a 94 che ora quotano 104. Grazie per il supporto. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io venderei sicuramente le DT e i bassi rendimenti TV.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se avevi bilanciato il tuo ptf tra tv e tf in questo modo, cerca di mantenere lo stesso bilanciamento.
In ogni caso, visto che devi vendere ben il 75% del ptf (rimanendo quindi solo un 25%), abbi cura dell'aspetto fiscale di capial gain. Controlla se, e quante minus hai, dopodichè seleziona i titoli da vendere affinchè la posizione di capital gain si chiuda in pareggio o leggermente positiva. Prima vendi i titoli in perdita, poi dopo almeno dopo 1 giorno, vendi i titoli in guadagno. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
La r€sa dei conti.
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io terrei ancora o al limite porterei a scadenza la n.3 (marzo 2012 non è così lontano) e terrei ancora la n.10 e la n.2. Ovviamente dovendo vendere le altre, prima realizza le minus poi dopo le plus.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me dovresti vendere "a occhi chiusi":
- la 2: DT su cui hai un bel gain; - la 8: GE che comunque è quasi in scadenza; - la 5: Bank of America perchè offre un tasso variabile "ridicolo" rispetto ad altre obbligazioni legate all'euribor. EDIT: aggiungerei alla lista delle vendibili anche la numero 9 e la numero 12, il motivo è lo stesso della 5 (piuttosto prenditi il nuovo ccteu che rende eur6m + 0,8) Ciao!
Ultima modifica di Massimo Odiot : 06-07-10 alle ore 10:25 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||