![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5505272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Utility per chi usa Fineco e Firefox
Dato che trovavo i book popup di Fineco molto scomodi, ho scritto questo script per visualizzare nella stessa pagina diversi book contemporaneamente; e visto che ho tempo da perdere, ci ho messo qualche feature aggiuntiva.
![]() Attualmente fa questo:
Purtroppo c'è una cosa brutta: perché lo script possa accedere ai dati dei book, bisogna garantirgli due permessi che chiede a ogni apertura della pagina. Inoltre sono riuscito a trovare il modo per garantire questi permessi solo con Firefox (in particolare, con la versione >= 3.5 funziona di sicuro, probabilmente anche con la 3). Per usarlo, basta scompattare questo zip e aprire il file HTML in Firefox dopo essersi collegati al sito Fineco in un'altra tab. Download: http://www.megaupload.com/?d=8K0OHNZ0 Per cambiare i book aperti automaticamente, basta aprire il file html con un editor di testo e sostituire le prime righe con i book che preferite; la sintassi dovrebbe essere evidente. Come nome del simbolo si deve usare quello che compare nell'indirizzo del book di Fineco (anche qui, purtroppo non sono riuscito a risalire dall'ISIN a questo codice). Fatemi sapere se lo usate e/o se secondo voi ha bisogno di qualche miglioramento! Edit: cambiato il sito da cui scaricare... spero che questo non abbia limiti. Ultima modifica di Zvi : 05-07-10 alle ore 16:30 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ora uso PD2 (è a pagamento), ma all'inizio trovavo alquanto seccante dover aprire tutte finestre per i book
hai avuto un'ottima idea, un bel lavoro e sicuramente utile, complimenti, GRAZIE ![]() ps non lo utilizzerò al momento, ma ho scaricato ugualmente, se chiudo PD2, lo provo sicuramente e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Trader Fol(le)
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sei molto generoso nel condividere questa utility con noi
purtroppo in molti allegano un immagine del proprio lavoro e basta e li devi supplicare in pvt per rendere pubblico il file cosa che puntualmente non fanno ![]() ![]() purtroppo di programmazione non me ne intendo sono un grande ignorante però in quanto ad idee posso dare qualche contributo per quanto riguarda la pd2 le uniche funzionalita utili sono la ticklist una finestra dove escono tutti i contratti eseguiti secondo per secondo con il notevole problema che se c' è unbook del tipo 50k 99,8 50k 99,6 100 k a 99,6 e 99,8 (una vendita) nella ticklist viene visualizzato solo il primo eseguito 99,8 ci sono poi dei grafici (su alcuni btp mancano e anche su tantissimi bond) da dove è possibile risalire alla serie storica dei contratti che però come ho scritto su non è molto precisa ![]() non ci sono ordini condizionati non c' è marginazione un vero disastro ![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5505272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono generoso ma ho imparato molto leggendo il forum e questo è a parziale rimborso delle conoscenze acquisite
![]() Per quanto riguarda PD2 la cosa che mi manca di più credo sia lo storico delle vendite e sopratutto la quantità: col book normale non si può sapere se l'ultima transazione è stata di 1k o 100k. PS: se non ero stato specifico, nel mio script appena si aggiorna la pagina i grafici si azzerano, dato che non salvo niente sul disco. Niente serie storiche! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() :roll eyes:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||