Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-07-10, 11:07   #1 (permalink)
Zvi
Member

Popolarità: 5505272
Zvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond repute
Utility per chi usa Fineco e Firefox

Dato che trovavo i book popup di Fineco molto scomodi, ho scritto questo script per visualizzare nella stessa pagina diversi book contemporaneamente; e visto che ho tempo da perdere, ci ho messo qualche feature aggiuntiva.

Attualmente fa questo:
  • aggiorna ogni 30 secondi i book;
  • segnala denaro o lettera che si discostano più di 20pb dal precedente massimo/minimo (se si evidenzia un titolo cliccando sul suo nome sopra il book, dovrebbe anche bippare);
  • disegna un grafico con andamento di denaro lettera e vendite.

Purtroppo c'è una cosa brutta: perché lo script possa accedere ai dati dei book, bisogna garantirgli due permessi che chiede a ogni apertura della pagina. Inoltre sono riuscito a trovare il modo per garantire questi permessi solo con Firefox (in particolare, con la versione >= 3.5 funziona di sicuro, probabilmente anche con la 3).

Per usarlo, basta scompattare questo zip e aprire il file HTML in Firefox dopo essersi collegati al sito Fineco in un'altra tab.

Download: http://www.megaupload.com/?d=8K0OHNZ0

Per cambiare i book aperti automaticamente, basta aprire il file html con un editor di testo e sostituire le prime righe con i book che preferite; la sintassi dovrebbe essere evidente. Come nome del simbolo si deve usare quello che compare nell'indirizzo del book di Fineco (anche qui, purtroppo non sono riuscito a risalire dall'ISIN a questo codice).

Fatemi sapere se lo usate e/o se secondo voi ha bisogno di qualche miglioramento!

Edit: cambiato il sito da cui scaricare... spero che questo non abbia limiti.

Ultima modifica di Zvi : 05-07-10 alle ore 16:30
Zvi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-10, 11:21   #2 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
ora uso PD2 (è a pagamento), ma all'inizio trovavo alquanto seccante dover aprire tutte finestre per i book

hai avuto un'ottima idea, un bel lavoro e sicuramente utile, complimenti, GRAZIE

ps non lo utilizzerò al momento, ma ho scaricato ugualmente, se chiudo PD2, lo provo sicuramente e ti faccio sapere
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-10, 11:27   #3 (permalink)
Zvi
Member

Zvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond reputeZvi has a reputation beyond repute
Beh, certo, non ho mai guardato le funzionalità di PD2 ma spero bene che siano decisamente superiori a queste
Vecchio 05-07-10, 11:30   #4 (permalink)
Trader Fol(le)

L'avatar di lookbonds

lookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond reputelookbonds has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da edesmo Visualizza messaggio
ora uso PD2 (è a pagamento), ma all'inizio trovavo alquanto seccante dover aprire tutte finestre per i book

hai avuto un'ottima idea, un bel lavoro e sicuramente utile, complimenti, GRAZIE

ps non lo utilizzerò al momento, ma ho scaricato ugualmente, se chiudo PD2, lo provo sicuramente e ti faccio sapere
PD2 e' ap gamaneto ma con 19 eseguiti in un mese e' gratis
lookbonds non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-10, 11:38   #5 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zvi Visualizza messaggio
Beh, certo, non ho mai guardato le funzionalità di PD2 ma spero bene che siano decisamente superiori a queste
superiori si, ma piena di difetti
purtroppo, quello passa il convento!!
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-10, 14:43   #6 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42949681
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
sei molto generoso nel condividere questa utility con noi

purtroppo in molti allegano un immagine del proprio lavoro e basta e li devi supplicare in pvt per rendere pubblico il file cosa che puntualmente non fanno

purtroppo di programmazione non me ne intendo sono un grande ignorante però in quanto ad idee posso dare qualche contributo

per quanto riguarda la pd2 le uniche funzionalita utili sono la ticklist una finestra dove escono tutti i contratti eseguiti secondo per secondo con il notevole problema che se c' è unbook del tipo

50k 99,8

50k 99,6

100 k a 99,6 e 99,8 (una vendita) nella ticklist viene visualizzato solo il primo eseguito 99,8

ci sono poi dei grafici (su alcuni btp mancano e anche su tantissimi bond) da dove è possibile risalire alla serie storica dei contratti che però come ho scritto su non è molto precisa

non ci sono ordini condizionati non c' è marginazione

un vero disastro
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-10, 15:43   #7 (permalink)
Zvi
Member

Sono generoso ma ho imparato molto leggendo il forum e questo è a parziale rimborso delle conoscenze acquisite

Per quanto riguarda PD2 la cosa che mi manca di più credo sia lo storico delle vendite e sopratutto la quantità: col book normale non si può sapere se l'ultima transazione è stata di 1k o 100k.

PS: se non ero stato specifico, nel mio script appena si aggiorna la pagina i grafici si azzerano, dato che non salvo niente sul disco. Niente serie storiche!
Vecchio 05-07-10, 15:59   #8 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

baol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond repute
Utilizzo Seamonkey e quindi credo che questa utility non sia compatibile, però un bravo lo meriti comunque!
baol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-10, 16:01   #9 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42949681
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zvi Visualizza messaggio
Sono generoso ma ho imparato molto leggendo il forum e questo è a parziale rimborso delle conoscenze acquisite

Per quanto riguarda PD2 la cosa che mi manca di più credo sia lo storico delle vendite e sopratutto la quantità: col book normale non si può sapere se l'ultima transazione è stata di 1k o 100k.

PS: se non ero stato specifico, nel mio script appena si aggiorna la pagina i grafici si azzerano, dato che non salvo niente sul disco. Niente serie storiche!
esatto..questo problema lo si ha anche con la pd2..e non è bello:roll eyes:
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-10, 16:03   #10 (permalink)
Zvi
Member

In realtà credo funzioni con tutti i browser basati su Mozilla... solo che ho testato solo Firefox
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.