Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-10, 14:21   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5214651
Svegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond repute
Cosa comprare oggi ?

Ciao.
Certamente è una domanda ricorrente . Ma lunedi' dovrei investire titoli scaduti e non sò cosa prendere.

Mia opinione: a 1 anno di scadenza la cosa migliore sembra sempre il solito conto deposito anche senza promozioni.
Pero' ho già qualcosa nei cd e non saprei se incrementare.
Possibile non esista qualcosa che dia almeno 1,5 netto in obbligazioni?
Ovviamente solo cose di qualità, forse dei buoni bancari e/o tit.stato. Non trovo nulla o forse non cerco bene

Attendo pareri
Grazie
Svegliaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 15:07   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 6412636
danielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond repute
Ultimamente mi sono mosso aderendo alle nuove emissoni barclays ed rbs oltre che alle mediobanca 2020...E' molto difficile investire sull'obbligazionario e prendere qualcosa con i tassi attuali ma le nuove emissioni si sono portate sopra la parita' e questo giochetto per il momento funziona visto che dopo un mesetto anche se le scadenze sono decennali ti danno la possibilita' di uscire in gain...ma la cosa e' pericolosa!
danielepn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 18:05   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 5214651
Svegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da danielepn Visualizza messaggio
Ultimamente mi sono mosso aderendo alle nuove emissoni barclays ed rbs oltre che alle mediobanca 2020...E' molto difficile investire sull'obbligazionario e prendere qualcosa con i tassi attuali ma le nuove emissioni si sono portate sopra la parita' e questo giochetto per il momento funziona visto che dopo un mesetto anche se le scadenze sono decennali ti danno la possibilita' di uscire in gain...ma la cosa e' pericolosa!
Ce ne sono di prossime in emissione?
Eh si ad ogni modo è molto dura...facile rimanere incastrati.
Specie se entrando e uscendo paghi le commissioni.
Svegliaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 18:08   #4 (permalink)
Member

danielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond repute
in questi giorni c'e' qualcosa nel tlx se non sbaglio...io posso operare solo sul mot!
Vecchio 04-07-10, 18:20   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Svegliaaa Visualizza messaggio
Ciao.
Certamente è una domanda ricorrente . Ma lunedi' dovrei investire titoli scaduti e non sò cosa prendere.

Mia opinione: a 1 anno di scadenza la cosa migliore sembra sempre il solito conto deposito anche senza promozioni.
Ovviamente solo cose di qualità, forse dei buoni bancari e/o tit.stato. Non trovo nulla o forse non cerco bene

Attendo pareri
Grazie
A un anno puoi valutare questa Centrobanca IT0004064801, costa 98 e rimborsa 100 il 27-06-11 più una eventuale extracedola legata ad un paniere di fondi.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 18:25   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
antonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond reputeantonioc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Svegliaaa Visualizza messaggio
Ciao.

Attendo pareri
Grazie

Non so che pareri darti, ti dico cosa ho fattoi io , Ho aperto un conto deposito con chebanca ho disinvestito quei pochi btp che possedevo e li ho messi su questo conto all'1;83 % netto. Alla fine di un anno sono sicuro di avere i miei soldi. Certo non sono sicuro del valore che avrà l'euro.
antonioc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 18:46   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 15910605
zanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond repute
io non ci penso nemmeno a tenere i soldi sui conti deposito preferisco acquistare le nuove obbligazioni barclays rbs mediobanca tenerle un pò di tempo per poi rivenderle consiglio la nuova eni 4% uscita venerdì sull'extramot ai prezzi di venerdì ci si può fare un discreto guadagno in cc
zanjc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 18:46   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Mr Fo

Popolarità: 12451881
Mr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond repute
Ctz-30St11 IT0004536931
Mr Fo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 18:51   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da zanjc Visualizza messaggio
io non ci penso nemmeno a tenere i soldi sui conti deposito preferisco acquistare le nuove obbligazioni barclays rbs mediobanca tenerle un pò di tempo per poi rivenderle consiglio la nuova eni 4% uscita venerdì sull'extramot ai prezzi di venerdì ci si può fare un discreto guadagno in cc
ci vogliono pero' 50 sacchi...
Vecchio 05-07-10, 14:50   #10 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Spencer19 Visualizza messaggio
A un anno puoi valutare questa Centrobanca IT0004064801, costa 98 e rimborsa 100 il 27-06-11 più una eventuale extracedola legata ad un paniere di fondi.
rendimento netto 1,57% più improbabile extra-cedola.
Non è una granchè...
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.