Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-10, 11:59   #1 (permalink)
Cash the gain.

L'avatar di axell00

Popolarità: 42949680
axell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a axell00 Invia un messaggio tramite Skype™ a axell00
Acquisto titoli con disponibilità non sufficente

Più che una domanda, vorrei una conferma. Sappiamo che l'addebito sul conto per l'acquisto di titoli avviene dopo 3 giorni lavorativi, di conseguenza se si acquistano titoli per un importo superiore alla disponibilità del c/c, (dovuto al calcolo del rateo) non si dovrebbe andare in rosso, dato che abbiamo 3 giorni per coprire l'importo mancante giusto?
axell00 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 18:37   #2 (permalink)
Cash the gain.

L'avatar di axell00

axell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a axell00 Invia un messaggio tramite Skype™ a axell00
Acquisto titoli con disponibilità non sufficente

Più che una domanda, vorrei una conferma.
Sappiamo che l'addebito sul conto per l'acquisto di titoli avviene dopo 3 giorni lavorativi, di conseguenza se si acquistano titoli per un importo superiore alla disponibilità del c/c, (dovuto al calcolo del rateo) non si dovrebbe andare in rosso, dato che abbiamo 3 giorni per coprire l'importo mancante, o sbaglio ?
Vecchio 04-07-10, 19:37   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Sparviero7000

Popolarità: 39876146
Sparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da axell00 Visualizza messaggio
Più che una domanda, vorrei una conferma.
Sappiamo che l'addebito sul conto per l'acquisto di titoli avviene dopo 3 giorni lavorativi, di conseguenza se si acquistano titoli per un importo superiore alla disponibilità del c/c, (dovuto al calcolo del rateo) non si dovrebbe andare in rosso, dato che abbiamo 3 giorni per coprire l'importo mancante, o sbaglio ?
Se nn hai la disponibilità nn te li fanno acquistare...
Sparviero7000 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 20:35   #4 (permalink)
Cash the gain.

L'avatar di axell00

Citazione:
Originalmente inviato da Sparviero7000 Visualizza messaggio
Eppure me li hanno acquistati, nominale di 20K al prezzo di 94.50= 18.900 disponibilità sul conto di 18.960, solo che aggiungendo commissioni + rateo si arriva alla somma di 19.270 euro, quindi uno scoperto di 310 euro...
Vecchio 04-07-10, 21:01   #5 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sparviero7000 Visualizza messaggio
Non è vero... a mia mamma il BANCO DESIO E DELLA BRIANZA hanno fatto acquistare BOT facendola andare in rosso di 8.500 Euro sul C/C ad aprile u.s.

Mia mamma è molto anziana... e dopo 15 giorni hanno chiamato urgentemente mia sorella avvisandola che avevano fatto uno sbaglio e serviva una firma della madre per vendere la quota eccedente.

Maledetti... nell'estratto conto di giugno ci sono 140 Euro di interessi a debito... io le ho detto di chiudere il conto subito perchè si sono dimostrati scorretti...!!!

Lo stesso farà mia sorella... con il BANCO DESIO la nostra famiglia ha chiuso...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 21:07   #6 (permalink)
Alpha Lima Aviation

L'avatar di Aerofin

Popolarità: 42949675
Aerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Non è vero... a mia mamma il BANCO DESIO E DELLA BRIANZA hanno fatto acquistare BOT facendola andare in rosso di 8.500 Euro sul C/C ad aprile u.s.

Mia mamma è molto anziana... e dopo 15 giorni hanno chiamato urgentemente mia sorella avvisandola che avevano fatto uno sbaglio e serviva una firma della madre per vendere la quota eccedente.

Maledetti... nell'estratto conto di giugno ci sono 140 Euro di interessi a debito... io le ho detto di chiudere il conto subito perchè si sono dimostrati scorretti...!!!

Lo stesso farà mia sorella... con il BANCO DESIO la nostra famiglia ha chiuso...!!!
Se l'errore è loro, PRIMA di chiudere i rapporti, chiedere STORNO degli interessi a debito e se non lo fanno rivolgersi all' Ombudsman Bancario...è una causa vinta.
Aerofin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 21:12   #7 (permalink)
Alpha Lima Aviation

L'avatar di Aerofin

Popolarità: 42949675
Aerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da axell00 Visualizza messaggio
Eppure me li hanno acquistati, nominale di 20K al prezzo di 94.50= 18.900 disponibilità sul conto di 18.960, solo che aggiungendo commissioni + rateo si arriva alla somma di 19.270 euro, quindi uno scoperto di 310 euro...
Può darsi che tu abbia a disposizione uno scoperto di C/C (ormai tutti hanno un piccolo fido di cassa: in media 2/3000 euro). Viene concesso automaticamente anche se non lo richiedi.
Così l'operazione è passata...
Saluti.
Aerofin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-10, 21:13   #8 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Aerofin Visualizza messaggio
Se l'errore è loro, PRIMA di chiudere i rapporti, chiedere STORNO degli interessi a debito e se non lo fanno rivolgersi all' Ombudsman Bancario...è una causa vinta.
L'errore è loro sì... perchè se mia madre ha chiesto un rinnovo non si acquistano titoli ex novo... ma si guarda bene la posizione sul conto titoli prima...!!!

Certo che chiederemo lo storno degli interessi... ed anche la testa di quello che è seduto nell'ufficio titoli che è ora che vada in pensione...
Vecchio 04-07-10, 21:14   #9 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Citazione:
Originalmente inviato da Aerofin Visualizza messaggio
... Ombudsman Bancario...è una causa vinta.
Dammi l'indirizzo di questo signore...!!!
Vecchio 04-07-10, 21:19   #10 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Ah... è quello in Via delle Botteghe Oscure...!!!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.