Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-07-10, 10:16   #1 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Opinioni su questa proposta della banca

Stamttina la banca dove ho il depisito titoli mi ha chiamato, tra le altre cose per propormi una specie di offerta che pero' devo valutare se sia piu' conveniente a loro o a me...
E' una banca fisica.
In sintesi mi è stato proposto di attivare una specie di piano dove io pagherei lo 0,6% del mio patrimonio annuo a loro, ed in cambio avrei cc e deposito titoli gratis, e tutte le spese di compra-vendita titoli gratis nell'arco dell'anno.
Sarebbe come un canone annuo in pratica,senza pero' tetto max...il che è forse una pecca, perchè se non si fanno un tot di movimenti all'anno rischio di pagare piu' cosi' che col vecchio sistema...
Che ne pensate?
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 10:23   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Darksa

Popolarità: 5982241
Darksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond reputeDarksa has a reputation beyond repute
Dipende dal ptf e da quante operazioni fai ogni anno. Prova a farti due conti.Ma forse se ti hanno fatto questa proposta conviene più a loro.
Darksa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 10:26   #3 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Stamttina la banca dove ho il depisito titoli mi ha chiamato, tra le altre cose per propormi una specie di offerta che pero' devo valutare se sia piu' conveniente a loro o a me...
E' una banca fisica.
In sintesi mi è stato proposto di attivare una specie di piano dove io pagherei lo 0,6% del mio patrimonio annuo a loro, ed in cambio avrei cc e deposito titoli gratis, e tutte le spese di compra-vendita titoli gratis nell'arco dell'anno.
Sarebbe come un canone annuo in pratica,senza pero' tetto max...il che è forse una pecca, perchè se non si fanno un tot di movimenti all'anno rischio di pagare piu' cosi' che col vecchio sistema...
Che ne pensate?
la facessero a me, accetterei al volo..... ma proprio al volo.... prova a negoziare lo 0,5%, ogni 100.000€ di patrimonio sarebbero 500€ di "canone" annuale ovvero circa 42€ di commissioni mensili, io solo sull'obbligazionario li faccio in 1-2 sedute.....
Iron Fizzetti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 10:31   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
harrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond repute
infatti .io gli ho detto invece alla mia banca fisica di abbassarmi le commissioni di contrattazioni sul caribanking perche' c'è concorrenza e non ci vuole nulla a chiudere un conto
harrison1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 10:32   #5 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Iron Fizzetti Visualizza messaggio
la facessero a me, accetterei al volo..... ma proprio al volo.... prova a negoziare lo 0,5%, ogni 100.000€ di patrimonio sarebbero 500€ di "canone" annuale ovvero circa 42€ di commissioni mensili, io solo sull'obbligazionario li faccio in 1-2 sedute.....
Lo 0,5% sarebbe già meglio , pero' loro sono sempre piu' avvantaggiati mi pare, nel senso che loro si garantiscono cmq una cifra, io se non faccio tante operazioni non ho un guadagno da questa cosa. Bisognerebbe riuscire a mettere un tetto max, tipo 2000 euro secondo me...
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 10:41   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Apho

Popolarità: 16812083
Apho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond reputeApho has a reputation beyond repute
Beh fai due conticini, se hai un ptf di 1m sono 6k anno quindi calcolando 10 euro ad eseguito sono 600 eseguiti se obbligazioni compra vendita diventano 300 circa 18 al mese, ora calcolando una diversificazione del ptf e immaginando che sia 90% obbligazionario avresti circa 80 titoli ( esagerando) di questi ne muoveresti al max il 10% mese quindi 8 questo ti fa capire che già ti basterebbero 10 eseguiti mese.
Ora valuta tu il tipo di ptf che hai e quanti soldi ci sono.
Secondo me o lo fai per lavoro o una spesa del genere è eccessiva.
Apho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 11:11   #7 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Citazione:
Lo 0,5% sarebbe già meglio , pero' loro sono sempre piu' avvantaggiati mi pare, nel senso che loro si garantiscono cmq una cifra, io se non faccio tante operazioni non ho un guadagno da questa cosa. Bisognerebbe riuscire a mettere un tetto max, tipo 2000 euro secondo me...
certo, se quella è stata la loro proposta iniziale, potresti vedere se esiste margine di negoziazione, chiedendo di applicarti una percentuale più bassa -magari proponendo lo 0,4% per accettare lo 0,5%- o, in alternativa, una somma fissa tipo 2000€. Io, a condizioni simili, accetterei al volo, ma dipende molto da quanti eseguiti mensili effettui mediamente, e questo lo puoi valutare solo tu....
Iron Fizzetti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 11:18   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Iron Fizzetti Visualizza messaggio
certo, se quella è stata la loro proposta iniziale, potresti vedere se esiste margine di negoziazione, chiedendo di applicarti una percentuale più bassa -magari proponendo lo 0,4% per accettare lo 0,5%- o, in alternativa, una somma fissa tipo 2000€. Io, a condizioni simili, accetterei al volo, ma dipende molto da quanti eseguiti mensili effettui mediamente, e questo lo puoi valutare solo tu....
ANCHE per le mie caratteristiche accetterei al volo........
visto che l'altro anno ho pagato circa 1,3% del mio ptf
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 11:56   #9 (permalink)
Troglo Follower

L'avatar di vitoandolini

Popolarità: 42949676
vitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond repute
Prova a calcolare se sposti tutto su una banca online quante operazioni fai con lo 0.6%. Considera anche che se è una banca fisica, molto probabilmente la qualità del trading è molto bassa.
vitoandolini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 12:01   #10 (permalink)
Alpha Lima Aviation

L'avatar di Aerofin

Popolarità: 42949675
Aerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond repute
Citazione:
una specie di piano dove io pagherei lo 0,6% del mio patrimonio annuo
Approfondirei i seguenti aspetti per comprendere questo cosidetto “piano” come è strutturato:

1) lo 0,6% viene addebitato in unica soluzione ad es. al 31/12 oppure mensilmente (o trim/sem)
2) viene calcolato su una media (mensile, trim, sem o annuale) o sul valore del portafoglio ad una certa data/date ??
3) viene applicato sul valore nominale o sul valore reale dello stesso ?
4) è escluso il saldo del C/Corrente ?? (potrebbero includerlo..se parliamo di patrimonio complessivo anziché di portafoglio titoli)

Chiarendo questi punti avresti già le idee più chiare.

P.S.: prevedo che ci sarà un contratto, probabilmente corposo, se riesci fattelo dare e allegalo qui...
Saluti.

Ultima modifica di Aerofin : 02-07-10 alle ore 12:13
Aerofin non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.