![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinioni su questa proposta della banca
Stamttina la banca dove ho il depisito titoli mi ha chiamato, tra le altre cose per propormi una specie di offerta che pero' devo valutare se sia piu' conveniente a loro o a me...
E' una banca fisica. In sintesi mi è stato proposto di attivare una specie di piano dove io pagherei lo 0,6% del mio patrimonio annuo a loro, ed in cambio avrei cc e deposito titoli gratis, e tutte le spese di compra-vendita titoli gratis nell'arco dell'anno. Sarebbe come un canone annuo in pratica,senza pero' tetto max...il che è forse una pecca, perchè se non si fanno un tot di movimenti all'anno rischio di pagare piu' cosi' che col vecchio sistema... Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, pero' loro sono sempre piu' avvantaggiati mi pare, nel senso che loro si garantiscono cmq una cifra, io se non faccio tante operazioni non ho un guadagno da questa cosa. Bisognerebbe riuscire a mettere un tetto max, tipo 2000 euro secondo me...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16812083 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh fai due conticini, se hai un ptf di 1m sono 6k anno quindi calcolando 10 euro ad eseguito sono 600 eseguiti se obbligazioni compra vendita diventano 300 circa 18 al mese, ora calcolando una diversificazione del ptf e immaginando che sia 90% obbligazionario avresti circa 80 titoli ( esagerando) di questi ne muoveresti al max il 10% mese quindi 8 questo ti fa capire che già ti basterebbero 10 eseguiti mese.
Ora valuta tu il tipo di ptf che hai e quanti soldi ci sono. Secondo me o lo fai per lavoro o una spesa del genere è eccessiva.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
visto che l'altro anno ho pagato circa 1,3% del mio ptf |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prova a calcolare se sposti tutto su una banca online quante operazioni fai con lo 0.6%. Considera anche che se è una banca fisica, molto probabilmente la qualità del trading è molto bassa.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) lo 0,6% viene addebitato in unica soluzione ad es. al 31/12 oppure mensilmente (o trim/sem) 2) viene calcolato su una media (mensile, trim, sem o annuale) o sul valore del portafoglio ad una certa data/date ?? 3) viene applicato sul valore nominale o sul valore reale dello stesso ? 4) è escluso il saldo del C/Corrente ?? (potrebbero includerlo..se parliamo di patrimonio complessivo anziché di portafoglio titoli) Chiarendo questi punti avresti già le idee più chiare. P.S.: prevedo che ci sarà un contratto, probabilmente corposo, se riesci fattelo dare e allegalo qui... Saluti. Ultima modifica di Aerofin : 02-07-10 alle ore 12:13 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||