Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-06-10, 13:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Ziadeda non è ancora classificato
Bot con scadenza annuale a luglio 2010

Salve, io sono completamente ignorante in materia e vedo che voi invece siete degli esperti quindi ho pensato di chiedere un aiuto.
Anni fa mi sono ritrovata costretta da un giudice tutelare ad investire 128.000,00 euro in Bot per i miei figli minori ed io ho la gestione degli interessi che maturano da questo investimento, ora l'anno scorso al rinnovo mi sono ritrovata con un "guadagno" di circa 100/150,00 euro!!!!Sapete dirmi almeno approssimativamente quanto andrò a ricavare quest'anno da questi Bot?Vi ringrazio davvero tantissimo. Erika.
Ziadeda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-10, 14:15   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ziadeda Visualizza messaggio
Salve, io sono completamente ignorante in materia e vedo che voi invece siete degli esperti quindi ho pensato di chiedere un aiuto.
Anni fa mi sono ritrovata costretta da un giudice tutelare ad investire 128.000,00 euro in Bot per i miei figli minori ed io ho la gestione degli interessi che maturano da questo investimento, ora l'anno scorso al rinnovo mi sono ritrovata con un "guadagno" di circa 100/150,00 euro!!!!Sapete dirmi almeno approssimativamente quanto andrò a ricavare quest'anno da questi Bot?Vi ringrazio davvero tantissimo. Erika.
i bot ad un anno dovrebbero stare a circa 1 - 1,2% ...

devi togliere poi commissioni e tasse... penso un 0,6% - 0,7% netto ti rimarrà
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 20:32   #3 (permalink)
Member

L'avatar di andmoney

Popolarità: 42949676
andmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond repute
Ciao, provo ad indirizzarti per far si che tu inizia a familiarizzare con questo "mondo", ma cerca di dedicare un pò di tempo ad approfondire perchè la maggior parte delle banche non fa i tuoi interessi.

Qui puoi trovare i risultati delle varie aste sui bot:
http://www.dt.tesoro.it/it/debito_pu...esi/index.html

Il tuo bot dovrebbe essere questo:
http://www.dt.tesoro.it/export/sites...13.07.2009.pdf

Il prezzo medio dell'asta è stato di 99,137
ipotizzando una commissione della banca di 0,2 (non ricordo se è implicita o no)
Ti allego il file usato da tutti per calcolare i rendimenti:
Master6.5-EN.xls
Dovresti ricevere, tolte le tasse e le commissioni circa 700€.
Tieni in conto anche le spese per il deposito titoli che ti appioppa la banca ma che non dovrebbero superare i 10€ a semestre (controlla) e i bolli statali (34,2€).

Non capisco il guadagno dello scorso anno:
Il rendimento dei bot emessi nel 2008 era moooolto più alto, controlla gli estratti conto. Se hai il rinnovo automatico dei bot a luglio, quello del 2008 è questo:
http://www.dt.tesoro.it/export/sites...uglio_2008.pdf

P.S.
Anch'io sto imparando, percui potrei aver scritto delle inesattezze; in tal caso chiunque volesse correggere è ben accetto.
andmoney non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.