![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Bot con scadenza annuale a luglio 2010
Salve, io sono completamente ignorante in materia e vedo che voi invece siete degli esperti quindi ho pensato di chiedere un aiuto.
Anni fa mi sono ritrovata costretta da un giudice tutelare ad investire 128.000,00 euro in Bot per i miei figli minori ed io ho la gestione degli interessi che maturano da questo investimento, ora l'anno scorso al rinnovo mi sono ritrovata con un "guadagno" di circa 100/150,00 euro!!!!Sapete dirmi almeno approssimativamente quanto andrò a ricavare quest'anno da questi Bot?Vi ringrazio davvero tantissimo. Erika. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
devi togliere poi commissioni e tasse... penso un 0,6% - 0,7% netto ti rimarrà |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, provo ad indirizzarti per far si che tu inizia a familiarizzare con questo "mondo", ma cerca di dedicare un pò di tempo ad approfondire perchè la maggior parte delle banche non fa i tuoi interessi.
Qui puoi trovare i risultati delle varie aste sui bot: http://www.dt.tesoro.it/it/debito_pu...esi/index.html Il tuo bot dovrebbe essere questo: http://www.dt.tesoro.it/export/sites...13.07.2009.pdf Il prezzo medio dell'asta è stato di 99,137 ipotizzando una commissione della banca di 0,2 (non ricordo se è implicita o no) Ti allego il file usato da tutti per calcolare i rendimenti: Master6.5-EN.xls Dovresti ricevere, tolte le tasse e le commissioni circa 700€. Tieni in conto anche le spese per il deposito titoli che ti appioppa la banca ma che non dovrebbero superare i 10€ a semestre (controlla) e i bolli statali (34,2€). Non capisco il guadagno dello scorso anno: Il rendimento dei bot emessi nel 2008 era moooolto più alto, controlla gli estratti conto. Se hai il rinnovo automatico dei bot a luglio, quello del 2008 è questo: http://www.dt.tesoro.it/export/sites...uglio_2008.pdf P.S. Anch'io sto imparando, percui potrei aver scritto delle inesattezze; in tal caso chiunque volesse correggere è ben accetto.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||