![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
free at last
|
Rrimborso prezzo del nominale
Buongiorno a tuttiScusate la domanda da novellina, ma vorrei capire bene, se una obbligazione viene emessa a , mettiamo a 95, e a scadenza per il rimborso, dicono che è il 100% del nominale; vuol dire che rimborsano a 95 o a 100. Spero di essermi spiegata.e non aver fatto confusione, nel quesito. Grazie 1000 a tutti quelli che mi chiariscono questo dubbio. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il rimborso a 100,00!
però se è stata emessa con un disaggio (esempio a 95) rim******** 100 è soggetta alle imposte per il capital gain (100-95=5) e quindi pagando il 12,5% su 5 = 0,625 il rimborso netto sarà 99,375 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Status L'obbligazione non è subordinata (obbligazione ordinaria, senior). Data di godimento 24.01.2001 Data di scadenza 24.01.2011 Ammontare in circolazione EUR 1,000,000,000 Ammontare emesso EUR 1,000,000,000 Primo prezzo di emissione 97.357% Modalità e prezzo di rimborso In un'unica soluzione alla data di scadenza ad un prezzo pari al 100% del valore nominale. Cedola Lorda La cedola è pari a 9.5% del valore nominale su base annua e viene pagata con frequenza annuale in via posticipata. Regime fiscale per l'investitore privato italiano Per gli investitori - persone fisiche - residenti in Italia, la ritenuta fiscale è pari al 12.50% applicabile sia agli interessi, sia all'eventuale guadagno relativo alla vendita/rimborso del titolo. Base di calcolo ACT/ACT (ICMA) Data di pagamento della prima cedola 24.01.2002 Sedi di negoziazione EuroTLX, Borsa del Lussemburgo, Borsa di Stoccarda. Edesmo grazie che mi vieni in soccorso Sopra ho copiato una emissione del Brasile; Tu che sei bravissimo e gentilissimo , come faccio a capire da questo prospetto il disaggio???Fra l'altro se rimborsa 100, potrebbe essere interessante. Stragrazie
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questo è il disaggio all'emissione (2,643) alla scadenza, rimbor-sandoti 100, il disaggio è zero! pertanto i 2,643 diminuiscono linearmente con il passare del tempo dal 2001 al 2011 se acquistassi oggi, il disaggio attuale, cioè la parte restante tra oggi ed il rimborso sarebbe 0,14908 (imposta 12,5%=0,01864) mentre il rateo disaggio maturato, cioè la parte dalla emissione ad oggi, sarebbe 2,49392 (imposta 12,5%=0,31174) si ricavano in rapporto al tempo trascorso ed al tempo restante se acquisto oggi, il venditore ti restituisce l'imposta sul rateo disaggio maturato, in quanto spetta a lui (ha fatto un capital gain) ma lo pagherai materialmente tu al rimborso, quindi te lo restituisce anticipatamente in sostanza, tu pagherai tutta l'imposta sul disaggio al rimborso, ma la quota parte maturata prima del tuo acquisto ti è stata restituita all'acquisto |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
![]() ![]() Considerati bollinato ( non posso farlo); mi rileggo e studio bene , quello che hai postato , se ho altri dubbi te lo richiedo. :yes
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15045612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||