Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-10, 13:49   #1 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Bond Unicredit su Eurotlx che non si puo' vendere???

Ciao, è da alcuni giorni che provo a vendere questo titoli IT0004512544, Unicredit 2015 e ogni volta che provo a inserire l'ordine di vendita mi compare la scritta Ineseguito totale, quasi all'istante sulla gestione degli ordini...
Eppure quando lo comprai sempre con Unicredit banking on line non ci fu nessun problema.
Avete qualche possibile spiegazione?
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 14:34   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1212529
fdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond reputefdanni has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Ciao, è da alcuni giorni che provo a vendere questo titoli IT0004512544, Unicredit 2015 e ogni volta che provo a inserire l'ordine di vendita mi compare la scritta Ineseguito totale, quasi all'istante sulla gestione degli ordini...
Eppure quando lo comprai sempre con Unicredit banking on line non ci fu nessun problema.
I titoli hanno una percentuale di variazione in piu' o in meno prestabilita rispetto al prezzo di chiusura del giorno precedente; gli ordini con valori fuori dall'intervallo generano un ineseguito immediato.
Per il titolo in questione, il prezzo di chiusura di ieri e' 94,75; la variazione al rialzo permessa e' 3%, quindi si possono inserire vendite ad un valore max di 97.59250 (vedi scheda di dettaglio su www.eurotlx.com).
In teoria potresti telefonare al call center di UC e chiedere di aumentare la soglia solo per oggi.
fdanni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 15:46   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
sicuramente ti sara' capitato su tlx.........
fanno come gli pare......
stamattina mi hanno respinto un ordine di vendita a 93,90
(dicitura ineseguito totale)
quando sul mercato c'era un proposta di acquisto a 93,90, dopo due minuti
vedo l'eseguito sul mercato, ma non ero io... anche perche' furbescamente, rifiutando l'ordine evitano anche di metterlo in coda per quando riaprono...
spiegazione logica? nessuna...
spiegazione furba? accontentiamo gli amici degli amici?
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 16:39   #4 (permalink)
Member

L'avatar di matteooooo

matteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fdanni Visualizza messaggio
I titoli hanno una percentuale di variazione in piu' o in meno prestabilita rispetto al prezzo di chiusura del giorno precedente; gli ordini con valori fuori dall'intervallo generano un ineseguito immediato.
Per il titolo in questione, il prezzo di chiusura di ieri e' 94,75; la variazione al rialzo permessa e' 3%, quindi si possono inserire vendite ad un valore max di 97.59250 (vedi scheda di dettaglio su www.eurotlx.com).
In teoria potresti telefonare al call center di UC e chiedere di aumentare la soglia solo per oggi.
Questa mi sa di leggenda...
Che senso ha chiamare Unicredito per chiedergli di aumentare un parametro imposto da un entità terza... e poi che senso avrebbe fare regole che tutti potenzialmente potrebbero derogare mah
matteooooo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 16:41   #5 (permalink)
Member

L'avatar di basispoint

Popolarità: 41732755
basispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond reputebasispoint has a reputation beyond repute
il punto è che il book di TLX è popolato solo sul bid, e a spread molto stretti (area +105): sembra che l'emittente stia sostenendo il titolo post - collocamento ma senza aver gran voglia di comprare.

D'altronde la carta analoga Unicredit su TLX, anche plain vanilla, gira ben più larga:

UCGIM 3.50 09/14 +133
UCGIM 3.75 08/14 +151
UCGIM 3.95 04/14 +158.

Per non parlare del CDS a 5y @ +171 ...
basispoint non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 16:44   #6 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fdanni Visualizza messaggio
Questa percentuale la possono aumentare e diminuire, in qualsiasi momento, a loro piacimaneto e a loro uso e consumo.
Motivo?
Qualsiasi proposta allettante e conveniente è solo x loro.
Oramai lo sanno tutti gli intermediari , anche quelli che non fanno parte ... del bottone.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 19:02   #7 (permalink)
Member

L'avatar di matteooooo

matteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio
Questa percentuale la possono aumentare e diminuire, in qualsiasi momento, a loro piacimaneto e a loro uso e consumo.
Motivo?
Qualsiasi proposta allettante e conveniente è solo x loro.
Oramai lo sanno tutti gli intermediari , anche quelli che non fanno parte ... del bottone.
l'anno scorso oltre a aumentare/diminuire i range di prezzo ammessi si dilettavano a fissare prezzi di riferimento a loro uso e consumo.

EUROTLX un mercato sempre più ridicolo...
matteooooo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-10, 22:58   #8 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da matteooooo Visualizza messaggio
l'anno scorso oltre a aumentare/diminuire i range di prezzo ammessi si dilettavano a fissare prezzi di riferimento a loro uso e consumo.

EUROTLX un mercato sempre più ridicolo...
Vedi, Matteo, il mondo gira così ..... finchè lo facciamo girare così.

Ti dirò .... mi sono ribellato con tanto di reclami.

L'anno scorso uno mi è stato accettato e mi hanno rimborsato il mancato gain: 1.500 euro ( ISP).

Quest'anno ho fatto 4 reclami .... su IWBANK...... tutti rifiutati.
Non posso prendermela con IWBANK ..... loro trasmettono l'ordine ... che viene rifiutato.
Il male sta ... dove sappiamo.
Ma... che possiamo fare?
Consob? ..... non mi sembra il caso.

Siamo troppo piccoli ..... che ci vuoi far?

Complimenti x il Tuo programma x il calcolo rendimento .... l'ho usato con profitto. ( ora non più).

Qualche caffè Te lo devo.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-10, 09:52   #9 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio
Vedi, Matteo, il mondo gira così ..... finchè lo facciamo girare così.

Ti dirò .... mi sono ribellato con tanto di reclami.
Ho assistito più volte a queste cose e ho sempre VOLUTO pensare che quando riaprono le gabbie non entri un amico, ma uno di noi che ci prova e risulta il più veloce. Ma pensare così ogni volta è uno sforzo più grande.

Porto il mio caso personale.
Credo che Matteo si riferisca ai prezzi di riferimento assurdi (bassi) che vedemmo oltre un anno fa su alcune morgan stanley.

L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stata la revoca del mandato al m.m. della morgan stanley 770, ma ho dovuto "insinuare" che tlx e m.m. fossero d'accordo nel manipolare il mercato. Dopo qualche giorno fu annunciato un nuovo m.m. (dalle news su eurotlx) e il problema su quel titolo non si verificò più.

Non feci richiesta di risarcimento perchè grazie a loro riuscii per diverse volte ad acquistare il titolo oltre 5 figure sotto il prezzo del mot, e a rivenderlo immediatamente. Ma per essere i primi in lista bisognava alzarsi alle 6 del mattino e mettere ordini quasi a caso, senza sapere ne' il prezzo di riferimento ne' lo scostamento (perchè giocavano con entrambi i parametri). Alle 9:00:00 c'era dalle 5 alle 15 proposte tutte in fila allo stesso prezzo era una specie di lotteria.
Inoltre dopo mezz'ora cambiavano l'uno o l'altro dei parametri, e ci si doveva spostare in fretta al nuovo limite.... per sperare ancora una volta di essere nei primi due o tre.
Essere serviti non era un evento frequente, ma era sicuramente redditizio. La fregatura la prendeva chi vendeva sul TLX senza guardare o senza poter switchare sul MOT.

2009.07.10 Buy 20000 a 80.49
2009.07.10 Sell 9000 a 85.307778
2009.07.13 Sell 11000 a 85.79

2009.07.14 Buy 9000 a 80.49
2009.07.15 Sell 9000 a 86.14

2009.07.24 Buy 5000 a 83.56
2009.07.27 Sell 5000 a 88.88

2009.08.17 Buy 1000 a 84.86
2009.08.21 Sell 1000 a 91.96

Era sicuramente incuria.... non ho mai capito cosa ci guadagnassero a comportarsi cosi'.
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-10, 17:08   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilmigliore Visualizza messaggio
ho assistito più volte a queste cose e ho sempre voluto pensare che quando riaprono le gabbie non entri un amico, ma uno di noi che ci prova e risulta il più veloce. Ma pensare così ogni volta è uno sforzo più grande.

Porto il mio caso personale.
Credo che matteo si riferisca ai prezzi di riferimento assurdi (bassi) che vedemmo oltre un anno fa su alcune morgan stanley.

L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stata la revoca del mandato al m.m. Della morgan stanley 770, ma ho dovuto "insinuare" che tlx e m.m. Fossero d'accordo nel manipolare il mercato. Dopo qualche giorno fu annunciato un nuovo m.m. (dalle news su eurotlx) e il problema su quel titolo non si verificò più.

Non feci richiesta di risarcimento perchè grazie a loro riuscii per diverse volte ad acquistare il titolo oltre 5 figure sotto il prezzo del mot, e a rivenderlo immediatamente. Ma per essere i primi in lista bisognava alzarsi alle 6 del mattino e mettere ordini quasi a caso, senza sapere ne' il prezzo di riferimento ne' lo scostamento (perchè giocavano con entrambi i parametri). Alle 9:00:00 c'era dalle 5 alle 15 proposte tutte in fila allo stesso prezzo Era una specie di lotteria.
Inoltre dopo mezz'ora cambiavano l'uno o l'altro dei parametri, e ci si doveva spostare in fretta al nuovo limite.... Per sperare ancora una volta di essere nei primi due o tre.
Essere serviti non era un evento frequente, ma era sicuramente redditizio. La fregatura la prendeva chi vendeva sul tlx senza guardare o senza poter switchare sul mot.

2009.07.10 buy 20000 a 80.49
2009.07.10 sell 9000 a 85.307778
2009.07.13 sell 11000 a 85.79

2009.07.14 buy 9000 a 80.49
2009.07.15 sell 9000 a 86.14

2009.07.24 buy 5000 a 83.56
2009.07.27 sell 5000 a 88.88

2009.08.17 buy 1000 a 84.86
2009.08.21 sell 1000 a 91.96

era sicuramente incuria.... Non ho mai capito cosa ci guadagnassero a comportarsi cosi'.
era sicuramente incuria, anch'io approfittai di quella lotteria, ma mi ricordo anche che per un paio di volte aprirono le soglie, e nel giro di cinque minuti passo' un eseguito.
da qui facile pensare che chi apriva le "gabbie" sapeva del passaggio della preda
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.