![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bond Unicredit su Eurotlx che non si puo' vendere???
Ciao, è da alcuni giorni che provo a vendere questo titoli IT0004512544, Unicredit 2015 e ogni volta che provo a inserire l'ordine di vendita mi compare la scritta Ineseguito totale, quasi all'istante sulla gestione degli ordini...
Eppure quando lo comprai sempre con Unicredit banking on line non ci fu nessun problema. Avete qualche possibile spiegazione? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1212529 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il titolo in questione, il prezzo di chiusura di ieri e' 94,75; la variazione al rialzo permessa e' 3%, quindi si possono inserire vendite ad un valore max di 97.59250 (vedi scheda di dettaglio su www.eurotlx.com). In teoria potresti telefonare al call center di UC e chiedere di aumentare la soglia solo per oggi. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fanno come gli pare...... stamattina mi hanno respinto un ordine di vendita a 93,90 (dicitura ineseguito totale) quando sul mercato c'era un proposta di acquisto a 93,90, dopo due minuti vedo l'eseguito sul mercato, ma non ero io... anche perche' furbescamente, rifiutando l'ordine evitano anche di metterlo in coda per quando riaprono... spiegazione logica? nessuna... spiegazione furba? accontentiamo gli amici degli amici? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che senso ha chiamare Unicredito per chiedergli di aumentare un parametro imposto da un entità terza... e poi che senso avrebbe fare regole che tutti potenzialmente potrebbero derogare mah |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41732755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il punto è che il book di TLX è popolato solo sul bid, e a spread molto stretti (area +105): sembra che l'emittente stia sostenendo il titolo post - collocamento ma senza aver gran voglia di comprare.
D'altronde la carta analoga Unicredit su TLX, anche plain vanilla, gira ben più larga: UCGIM 3.50 09/14 +133 UCGIM 3.75 08/14 +151 UCGIM 3.95 04/14 +158. Per non parlare del CDS a 5y @ +171 ... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Motivo? Qualsiasi proposta allettante e conveniente è solo x loro. Oramai lo sanno tutti gli intermediari , anche quelli che non fanno parte ... del bottone. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
EUROTLX un mercato sempre più ridicolo... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti dirò .... mi sono ribellato con tanto di reclami. L'anno scorso uno mi è stato accettato e mi hanno rimborsato il mancato gain: 1.500 euro ( ISP). Quest'anno ho fatto 4 reclami .... su IWBANK...... tutti rifiutati. Non posso prendermela con IWBANK ..... loro trasmettono l'ordine ... che viene rifiutato. Il male sta ... dove sappiamo. ![]() Ma... che possiamo fare? Consob? ..... non mi sembra il caso. Siamo troppo piccoli ..... che ci vuoi far? ![]() Complimenti x il Tuo programma x il calcolo rendimento .... l'ho usato con profitto. ( ora non più).Qualche caffè Te lo devo.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
Porto il mio caso personale. Credo che Matteo si riferisca ai prezzi di riferimento assurdi (bassi) che vedemmo oltre un anno fa su alcune morgan stanley. L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stata la revoca del mandato al m.m. della morgan stanley 770, ma ho dovuto "insinuare" che tlx e m.m. fossero d'accordo nel manipolare il mercato. Dopo qualche giorno fu annunciato un nuovo m.m. (dalle news su eurotlx) e il problema su quel titolo non si verificò più. Non feci richiesta di risarcimento perchè grazie a loro riuscii per diverse volte ad acquistare il titolo oltre 5 figure sotto il prezzo del mot, e a rivenderlo immediatamente. Ma per essere i primi in lista bisognava alzarsi alle 6 del mattino e mettere ordini quasi a caso, senza sapere ne' il prezzo di riferimento ne' lo scostamento (perchè giocavano con entrambi i parametri). Alle 9:00:00 c'era dalle 5 alle 15 proposte tutte in fila allo stesso prezzo era una specie di lotteria.Inoltre dopo mezz'ora cambiavano l'uno o l'altro dei parametri, e ci si doveva spostare in fretta al nuovo limite.... per sperare ancora una volta di essere nei primi due o tre. Essere serviti non era un evento frequente, ma era sicuramente redditizio. La fregatura la prendeva chi vendeva sul TLX senza guardare o senza poter switchare sul MOT. 2009.07.10 Buy 20000 a 80.49 2009.07.10 Sell 9000 a 85.307778 2009.07.13 Sell 11000 a 85.79 2009.07.14 Buy 9000 a 80.49 2009.07.15 Sell 9000 a 86.14 2009.07.24 Buy 5000 a 83.56 2009.07.27 Sell 5000 a 88.88 2009.08.17 Buy 1000 a 84.86 2009.08.21 Sell 1000 a 91.96 Era sicuramente incuria.... non ho mai capito cosa ci guadagnassero a comportarsi cosi'. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
da qui facile pensare che chi apriva le "gabbie" sapeva del passaggio della preda |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||