![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1512164 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
50k per ripianare!!
Ho appena disinvestito una Gestione patrimoniale (truffa di Unicredit), 54k capitale investito e ad oggi mi ritrovo con 50,3k.
Ho quindi bisogno di "rientrare" almeno nell'investimento, vi premetto che l'orizzonte temporale è di max 3 anni, la propensione al rischio è media, è mia intenzione gettarmi sui bond e non sull'azionario e che fortunamente non sono gli unici soldi che ho. Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i soldi,x caso te lavori a gratis
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con un 3% annuo rientri della perdita. Con Dexia, Morgan Stanley e Merrill ce la fai ampiamente. Non te ne dico qualcuna in particolare, perchè ne ho molte, quindi sono parte in causa, ma se vai sui topic relativi trovi i prospetti con i vari rendimenti. Io in te giocherei alla loro cassa un ETF sul ribasso di UC, chiedi se ce n'è qualcuno che contempli anche il default e ricorda loro che tu hai perso pochi migliaia di euro, loro qualche miliardo prendendo schiaffi alla grandissima con i bad boys Usa.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4518338 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La Banca non lavorerà gratis tuttavia il guadagno di questa in genere è già previsto con le "commissioni" che questa si prende (in genere in forma di x% dei movimenti attivi durante la gestione) e ad ogni modo se questa fosse "oculata" dovrebbe portare almeno ad un saldo positivo, non negativo, anche se minimo..... quindi a mio modo di vedere le "lamentele" esposte da Ziza hanno un qualche fondamento....
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4518338 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.... mi pare che con semplici calcoli si arriva alla conclusione che in 3 anni porterebbe a casa 5900€.... quindi con un saldo positivo (rispetto ai 3.7K persi).... o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se non rappresenta tutto il tuo capitale buttati su scadenze 2013-2014 anche senza differenziare.
fossero i miei 50k li metterei su una di queste(in ordine di preferenza): -merrill lynch 13 -goldman sachs 2014 a 98 -Fiat 14 -su qualche dexia (ce ne sono un paio buone) -morgan stanley -5% grecia 2025 e 45% su Bund o tds USA |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
a 3 anni vediti le mediobanca inflazione 2012... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||