![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
in caso di un'improbabile crisi sistemica quali bond scegliere?
Come da titolo...quali bond potrebbero almeno in parte salvare i nostri risparmi?
Eni ed enel a scadenza 5 anni rendono MENO degli equivalenti BTP (anche se tuttavia sono agganciati ai TDS). Quindi mi chiedo: in caso di terremoti finanziari gravi cosa si dovrebbero aspettare i possessori di tali titoli? So che magari sono domande fatte e rifatte centinaia di volte, ma abbiate pazienza |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
NON ci sono titoli a prova di crisi sistemica. NON è facile scatenare una crisi sistemica nessuno ci guodagna da una crisi sistemica. sono scene da film apocalitttici del tipo: 2012, doomsday,the day after tomorrow...boh non ne ho visti molti |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
direi grecia 40 a 52 , venezuela quelle verso i 50 , tutta la rumenta statale che quota basso , crisi sitemica ristrutturano tutti almeno il 30% del nominale lo pigli ![]() crisi sitemica: tutto diventa mer.da , se già ne eri pieno di valore scende poco la tua
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
tornando on topic vorrei citare un commento di tremonti, di qualche giorno fa (ASCA) - Roma 22 giu - ''In quest'anno l'economia ha lentamente ripreso la sua corsa, ma sull'economia ancora e di nuovo incombe il rischio di un drammatico e devastante e nuovo fuorigioco della finanza''. Lo afferma il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, in un passaggio del suo discorso in occasione della celebrazione del 236* anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, in corso a Roma. ''Oggi, sul mercato - spiega Tremonti -, il valore nozionale dei derivati 'Over The Counter' e' pari a circa 12 volte il valore del Pil mondiale. Esattamente come prima del crollo delle piramidi bancarie, nell'autunno del 2008. La massa della finanza e' cresciuta, e cresce ancora a dismisura e fine a se' stessa e incombe sull'economia reale, nella forma immanente e permanente tipica del rischio sistemico''. io per ora mi mantengo un pò liquido... Ultima modifica di blabbla : 24-06-10 alle ore 15:16 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() scherzi a parte ovviamente è improbabile una situazione simile, ma se invece ci fosse un andamento a W (come fu paventato da alcuni 2 anni fa), sarebbe un'occasione poter rientrare agli stessi prezzi dell'autunno 2008... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||