Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-06-10, 19:20   #1 (permalink)
Member

L'avatar di kignao

Popolarità: 858997
kignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond repute
Obbligazioni Bancarie Scadenza 1 o 2 anni

Salve a tutti,mio primo messaggio.
Premetto che non ne capisco nulla di investimenti,sopratutto obbligazioni.
Ogni volta che vado in banca e domando al promotore finanziario qualche investimento sicuro con tasso fisso..mi offre sempre obbligazioni bancarie.Nel mio caso MPS...
ad oggi il suddetto mi propone l'asta del 15 luglio con rendimento netto del 3,6 il primo anno,gli anni a seguire euribor 6 mesi +lo 0,70.
Mio cugino...che ha fineco l'altro giorno mi dice che ci sono obbligazioni bancarie che scad nel 2011 o 2o12 con interessi molto maggiori.E' vero??
me ne sono scritta una:bca imi 12 prezzo 94,66 utile netto:5,811% scad.31/08/2012 isin:IT0004252364.
O se no anche questa obblig.:isin IT0004116049

Vorrei avere un vostro parere.Ciao!

Ultima modifica di kignao : 22-06-10 alle ore 19:26
kignao non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-10, 19:35   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kignao Visualizza messaggio
Salve a tutti,mio primo messaggio.
Premetto che non ne capisco nulla di investimenti,sopratutto obbligazioni.
Ogni volta che vado in banca e domando al promotore finanziario qualche investimento sicuro con tasso fisso..mi offre sempre obbligazioni bancarie.Nel mio caso MPS...
ad oggi il suddetto mi propone l'asta del 15 luglio con rendimento netto del 3,6 il primo anno,gli anni a seguire euribor 6 mesi +lo 0,70.
Mio cugino...che ha fineco l'altro giorno mi dice che ci sono obbligazioni bancarie che scad nel 2011 o 2o12 con interessi molto maggiori.E' vero??
me ne sono scritta una:bca imi 12 prezzo 94,66 utile netto:5,811% scad.31/08/2012 isin:IT0004252364.
O se no anche questa obblig.:isin IT0004116049

Vorrei avere un vostro parere.Ciao!
Ciao.........grazie per aver avuto il "coraggio" di postare il tuo primo messaggio.......spero sia il primo di tanti altri................del titolo che ti offre la banca non hai citato la scadenza............comunque normalmente è sempre bene non prendere i titoli in sottoscrizione in quanto gravati da commissioni implicite che una volta andati sul mercato tendono di norma a perdere...................

I titoli suggeriti da tuo cugino sono degli strutturati..........in questo caso dei fund linked, hanno pagato 2 cedole iniziali ed a scadenza rimborseranno il capitale più l'eventuale apprezzamento di un indice composto da fondi........considerando il bca IMI soltanto in base al prezzo e come zero coupon il rendimento netto sarebbe del 2,22%.........probabilmente ci sarà qualcosa in più in base a questo indice di riferimento..............gli scambi comunque sono abbastanza scarsi.........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-10, 19:48   #3 (permalink)
Member

L'avatar di kignao

kignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond repute
Ciao ammi.tore,grazie per la risposta..probabilmente vi verro' a trovare piu' spesso.
Non vedo l'ora di postare l'isin proposta dal promotore..a domani.
Una volta i bot rendevano quel poco ma ci si difendeva ora pare persino una ladrata prestare i soldi alla banca.
Mi accontenterei di un buon 2.% 3% vincolati fino al 2011/2012.per adesso e andare sul sicuro col fondo interbancario..(spero di aver detto tutto giusto) ciao e grazie
Vecchio 22-06-10, 20:08   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Wizard10

Popolarità: 15728638
Wizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
comunque normalmente è sempre bene non prendere i titoli in sottoscrizione in quanto gravati da commissioni implicite che una volta andati sul mercato tendono di norma a perdere...................
però può andar bene al cassettista, che in questo modo evita le commissioni dirette e se porta a scadenza alla fine non ha speso nulla in commissioni...
Wizard10 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-10, 20:12   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Wizard10 Visualizza messaggio
però può andar bene al cassettista, che in questo modo evita le commissioni dirette e se porta a scadenza alla fine non ha speso nulla in commissioni...
Si ma se il cassettista invece che in sottoscrizione attende qualche mese quando il titolo va sul mercato, probabilmente riesce ad acquistarlo con uno sconto del 2 - 3 - 4%..............
Vecchio 22-06-10, 20:45   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Wizard10

Popolarità: 15728638
Wizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond repute
Citazione:
Si ma se il cassettista invece che in sottoscrizione attende qualche mese quando il titolo va sul mercato, probabilmente riesce ad acquistarlo con uno sconto del 2 - 3 - 4%..............
si, potrebbe...pagando rateo e commissioni però
Wizard10 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-10, 21:00   #7 (permalink)
Member

L'avatar di kignao

Citazione:

ciao balcarlo ho guardato lo scritto del promo:sono in collocamento fino al 15/07 e scadono nel 2014 MPS
Vecchio 22-06-10, 21:20   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Mr Fo

Popolarità: 12451881
Mr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao ammi.tore,grazie per la risposta..probabilmente vi verro' a trovare piu' spesso.
Non vedo l'ora di postare l'isin proposta dal promotore..a domani.
Una volta i bot rendevano quel poco ma ci si difendeva ora pare persino una ladrata prestare i soldi alla banca.
Mi accontenterei di un buon 2.% 3% vincolati fino al 2011/2012.per adesso e andare sul sicuro col fondo interbancario..(spero di aver detto tutto giusto) ciao e grazie
Mediobanca-96/11 Zc Codice Isin:IT0000958592
Prezzo Ultimo Contratto:97,121 Zero coupon (come i bot)
Mr Fo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-10, 21:34   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
Originalmente inviato da Mr Fo Visualizza messaggio
Mediobanca-96/11 Zc Codice Isin:IT0000958592
Prezzo Ultimo Contratto:97,121 Zero coupon (come i bot)
Rendimento netto 1,25%...........
Vecchio 22-06-10, 21:38   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
ciao balcarlo ho guardato lo scritto del promo:sono in collocamento fino al 15/07 e scadono nel 2014 MPS
Credevo peggio, intendo in quanto a scadenza...........probabilmente si crede che l'euribor si materrà basso ancora per molto tempo...........infatti se rimanesse ai livelli attuali il tasso dopo la prima cedola sarebbe dell' 1,70% circa...........
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.