![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7166005 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
btpi e coefficienti di indicizzazione
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva come si calcolavano i coefficienti di indicizzazione. Ho letto che si basano sull'inflazione europea, ma mi chiedevo come potessero uscire con un mese di anticipo (ci sono già quelli di luglio) quando ovviamente l'inflazione viene calcolata a posteriori. inoltre, ad esempio nel caso dei btpi trentennali, fra inizio e fine luglio sono previsti passare da 1,01543 a 1,01659, mentre a giugno son passati da 1,01089 a 1,01527... in pratica i coefficienti son cresciuti del quadruplo a giugno rispetto a luglio... quando l'inflazione europea ad aprile maggio mi risulta stabile attorno al 2%. inoltre, il benedetto valore dell'inflazione di riferimento al tempo base, cosa diavolo c'entra (107 circa, nel caso dei trentennali)? grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41187883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Leggiti questo documento, mi sembra alquanto esplicativo.
http://www.dt.tesoro.it/export/sites...inflazione.pdf ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||