![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Addio ai CCT
Arrivano i CC TEU.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze annuncia l'emissione di un nuova classe di titoli a tasso variabile con cedole semestrali indicizzate all'Euribor 6 mesi che andranno gradualmente a sostituire i CCT in circolazione. http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa...ati/?idc=24655 Cui prodest?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
No risk...no fun!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
Io non so i motivi di questa scelta di abbandonare i cct per i ccteu...ma di certo non lo fanno per i risparmiatori...gatta ci cova...
Attendo un'analisi dettagliata dagli esperti del forum...io ci capisco nulla ![]() Sono solo molto diffidente e l'esperienza mi insegna che spessissimo faccio bene!!!! Ps : se uno ha i cct fino al 2017 dovra' sopportare ulteriori cali di prezzo???? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
es ora conviene di più il CCT 2015 bot6m + 0,3% o la eni TV 2015 e6m + 0,89% ? i titoli non sono facilissimi da paragonare ... se si avesse il medesimo sottostante ... il tutto sarebbe più semplice ... credo inoltre che un sottostante e6m renderebbe le quotazioni più stabili , ricordiamo che uno dei punti di forza del CCT era la stabilità della quotazione ... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In questo caso, per pareggiare il rischio paese, saranno le quotazioni ad essere molto più volatili degli attuali CCT, che essendo ancorati ad un altro titolo di stato, pareggiano il rischio con il rendimento direttamente correlato all'Italia, cosa che l'euribor non comprende o non è direttamente confrontabile. Quindi, anche per me, gatta ci cova. Non a caso pare sarà previsto per gli attuali detentori di CCT, la possibilità di passare ai nuovi CCTEU... A questo punto molto meglio i BTPi per un cassettista. My 2 cents |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||