![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
free at last
|
[OT] Societa' di consulenza indipendente
Ragazzi vorrei farvi una domanda.
C'è qualcuno che si è servito di societa' di consulenza indipendente? Ce ne sono i alcune abbastanza conosciute, che fanno consulenza anche a banche, e a giornali finanziari , tipo il sole 24 ore. In pratica con una commissione non alta Ti fanno una esamina del tuo portafolio, valutando se è compensato, se ha dei punti di criticita' e ti aiutano nelle scelte dei tuoi investimenti. Sono proffessionisti dotati di bloomberg e di sowter complessi in grado di analizzare i rischi intrinseci di obbligazioni o altri stumenti di investimento.Che ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienza in proposito? Dovrebbero lavorare per te, in quanto se non vanno benetTu l'anno dopo li puoi salutare, e chiudere il rapporto. Che ne pensate ? Chi ha avuto esperienze in proposito? Grazie a chiunque ha da dire la sua |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5200400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Più che a società di consulenza, prova a rivolgerti ad un Consulente Finanziario Indipendente. Se non ne hai uno di fiducia, ti consiglio di imparare a conoscerlo.
Il CFI ti darà buoni ed utili consigli perchè non è un promotore monomandatario e conoscendo tutti i prodotti ne conosce pregi e difetti. Conoscendo te, dovrebbe saperti consigliare su cosa fa al caso tuo. Il tuo conto deposito rimarrà c/o la Banca che hai attualmente, infatti il CFI NON "manipola" il tuo denaro, NON imposta ordini per te e soprattutto NON prende commissioni sui prodotti. Per quanto mi riguarda, da lavoratore dipendente con l'hobby del trading sono diventato CFI da un paio di anni e gestisco clienti tra Lazio ed Abruzzo (con punte a Caserta e Napoli). I miei clienti sono stati dapprima i parenti per poi, col passaparola, crescere quantitativamente e qualitativamente. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5200400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il CFI analizza la persona (o la società). Un rapporto molto diretto... deve conoscerti! Vorresti esser seguito(a) da una persona alla quale rivolgerti quando e come vuoi o da una "società" che ti conosce come numero, matricola e che non ti risponde se non da lun al ven dalle 9 alle 18?
Da quello che dici faresti bene a farti seguire dal promotore della tua banca. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4113595 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spiritosa !!!!!! Software....
Io preferisco investire da solo, per hobby, è un modo come un altro per passare il tempo e un errore dopo l'altro si riesce ad imparare qualcosa, ad indovinare qualche investimento, naturalmente non a livello professionale. In banca quasi mai mi hanno dato consigli nel mio interesse. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
A me non interessa avere un rapporto personale , mi interssa solo che facciano i miei interessi, visto che li pago per questo. E che siano nelle condizioni e con la preparazione e i mezzi migliori per farlo. I rapporti personali li ho con chi mi aggrada. E non con finti amici |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Parlo di grosse società di investimento indipendente. Non sono banche sono un insieme di proffessionisti, con tanto di pedigree , laurea alla Boccono ecc... che si sono associati per fare consulenza finanziari |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||