![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
si sta come d'aut...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[semi OT] IWbank e calcolo performance
Ciao a tutti, forse è una domanda più per il forum "trading on line" però però visto che riguarda prevalentemente il trading su obbligazioni provo a chiedere qui.
Con IWbank, volendo fare un calcolo abbastanza preciso di quanto realizzato in un dato periodo (per esempio l'ultimo mese, o dall'inizio dell'anno) come si fa? Si va nell'area trading, poi performance. Però vengono conteggiate anche le operazioni ancora aperte e non si tiene conto degli interessi maturati e delle tasse. Andando a guardare i movimenti del conto c'è un altro problema perchè, anche se vengono conteggiati interessi, commissioni e tasse (almeno spero), non vengono segnate le quantità ed è impossibile discriminare tra operazioni chiuse ed ancora aperte e quindi fare la differenza tra entrate ed uscite non serve a nulla. Insomma voi come fate? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
si sta come d'aut...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci ho provato ma quando ci sono tanti eseguiti è un lavoro ingrato anche perchè c'è da estrarre gli interessi "nascosti" nei dettagli dell'ordine...
chiedere di sapere con relativa semplicità quanto si è realizzato in un certo periodo al netto di tutto non mi pare una pretesa così irrealizzabile per un intermediario finanziario, o sbaglio io? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
cow park trader
Popolarità: 36781147 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sistema lacunoso, per cui anche io uso un foglio excel dove riporto i profitti ed i costi di commissione. Sarebbe opportuno che almeno indicassero la maturazione dei ratei tra il momento di acquisto e vendita.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||