![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
free at last
|
Obbligazioni da cassettare
Vorrei aprire un 3d in cui inserire tuute le obbligazioni che uno ritiene di tenere nel proprio cassettoVi inviterei a partecipare numerosi, o almeno "tutti gli uomini di buona volonta"'; Chiarendo anche il motivo per cui si cassettano e magari postando periodicamente le variazioni delle proprie obbligazioni. Questo puo' servire ad avere una parte di portafoglio piu'" tranquillo" e magari ad allontanarsi ogni tanto dai book,e dal suo stress ,e fare dei controlli del proprio portafoglio,non cosi' assidui. Comincio io da subito: Ho deciso di cassettare questa :XS0340468163 Mediobanca scadenza 02-2014 ne ho prese 20K, Le motivazioni: 1) emittente, mi sembra fra i migliori dei bancari italiani 2) la scadenza relativamente breve 2014 ,per cui se cambiano le varie condizioni di tassi e di inflazione, nel 2014, comunque io sono libera e rivalutero' la questione. 3) è piuttosto liquida ed ha abbastanza scambi 4) è indicizzata ad euribor a 6 mesi, ma ha un floor di 3,6, per cui la cedola non è male ,considerando appunto l'emittente, e mi sento leggermente protetta, in caso che i tassi ,ripartono. 5) adesso prezzo medio di venerdi scorso, 100,81, l'ho comprata a meno ,ma è andata anche a 101,50, in quanto il suo prezzo oscilla a seconda delle notisie macroeonomiche. Se ho fatto qualche imprecisione correggettimi, sicuramente involontarie. A Voi Signori!!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Xs0340468163 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Grazie Balcarlo, ho letto, comunque di pasticci queste banche ne hanno piu' o meno tutte, ogni tanto vengono fuori notizie allarmanti che poi rientrano, data la dimensione dell'emittente. Comunque in quel 3d dicevano che non sarebbe arrivata sopra i 100, mai piu' invece pochi giorni fa' era a 101,50, e venerdi ultimo prezzo di chiusura sopra i 101. Se poi tu consideri il successo della mediobanca 4,5, tasso fisso 2020, ottima per tradare, ma mi sentirei meno tranquilla da cassettare!!!!!!![]() A te!!!!!!Balcarlo proponi
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderator
|
L'euribor dovrebbe superare il 4% per ottenere una cedola superiore al floor......infatti paga euribor 6 mesi - 0,40%.................non so se nei prossimi 4 anni ciò potrebbe avvenire...........adesso come adesso è un'ipotesi molto lontana.......ma gli scenari possono cambiare in fretta..........
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||