![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37060041 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio su BTP 1MZ20 4,25%
Salve,
lunedì vorrei acquistare il titolo in oggetto: sul trading online Unicredit l'ultimo prezzo sulla Borsa Euro TLX è 101,77, mentre quello sulla Borsa di Milano è 101,83. Ovviamente mi conviene acquistare sulla borsa Euro TLX. Ma ci sono svantaggi acquistando su quella Borsa rispetto a quella di Milano? scausate la domanda per voi banale..... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18820213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in pratica, nel mio caso, sul mot ho commissioni dello 0,2%, su TLX dello 0,29... quindi nel tuo caso mi converebbe sempre mot |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41665355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque ti sconsiglio vivamente il tlx dove se ne vedono di tutti i colori: - Spread denaro lettera più alti - Eseguiti parziali da 1000 euro - Impossibilità di ordini multiday |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dipende dalla situazione specifica io ho fineco, e se un titolo è presente su entrambi i mercati, lo posso acquistare su entrambi e rivendere su entrambi con le medesime commissioni (indipendentemente da quale l'ho acquistato) gli eseguiti parziali sono più o meno probabili in funzione dei volumi bassi, quindi devi vedere se un titolo specifico ha più volumi sul mot o sul tlx, dipende poi a che prezzo ti posizioni in lettera per vendere o in denaro per acquistare più vuoi guadagnare o risparmiare e più rischi che non vendi o che non compri o fai eseguiti parziali per evitare basta acquistare sulla lettera o vendere sul denaro se presenti o meglio ancora "al meglio", è meno conveniente ma non si rischiano eseguiti parziali per la convenienza sui prezzi dell'uno o dell'altro, devi verificare nei book al momento che decidi l'acquisto o la vendita l'unica differenza che rimane secondo me è il multi day nel mot ed il mono day nel tlx che in certe situazioni può esssere importante |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37060041 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Avevo già pensato di comprare sulla lettera sia perchè sono al primo acquisto, sia appunto per evitare eseguiti parziali. Altrimenti non compro, non vorrei fare ca...che da solo non saprei risolvere. Quando compro sulla lettera devo lasciare l'opzione "limitato"; non serve mettere "al meglio", giusto? Non ho trovato sul sito le commissioni che Unicredit prende per gli acquisti sul Mot e sul tlx, ma quanto ho letto, saranno senz'altro più alte le commissioni per il tlx. buona serata |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
al prezzo "mercato"/"al meglio" acquisti la migliore proposta tu vuoi acquistare 20000 di un titolo, cerco di farti degli esempi ipotizziamo nel book in lettera: 1) 25000 a 95,00 2) 10000 a 95,70 3) 50000 a 96,10 usi il "limite" caso a) ordini 20000 a 95,00, nel book ci sono e ti viene eseguito l'ordine caso b) ordini 20000 a 95,00, nel book ci sono, ma mentre immetti l'ordine, ti precede un altro con acquisto di 18000, ti viene eseguito l'ordine ma solo parziale per i rimanenti 7000 (è raro ma può accadere specie nei titoli che hanno molta liquidità) [edit]cancellato[/edit] usi al "meglio" caso a) ordini 20000 al meglio, nel book ci sono e ti viene eseguito l'ordine a 95,00 caso b) ordini 20000 al meglio, nel book ci sono, ma mentre immetti l'ordine, ti precede un altro con acquisto di 18000, ti viene eseguito l'ordine completo ma a prezzi diversi, i rimanenti 7000 a 95,00 poi 10000 a 95,700 ed infine altri 3000 a 96,10 come vedi ogni metodo ha i pro ed i contro, si applica uno o l'altro a seconda delle situazioni o degli obiettivi similare il discorso se ti metti in acquisto sul denaro ma evidente che solo al limite di prezzo ribalta tutti i concetti se sei tu a vendere Ultima modifica di edesmo : 13-06-10 alle ore 09:53 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |||
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ..COMPRI LA LETTERA ..E IL RIMANENTE SI POSIZIONA PRIMO DENARO ... perchè si blocca tutto?...
|
|||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||