Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-06-10, 11:16   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
zanzibarm non è ancora classificato
BTPi: è momento di mettere fieno in cascina?

Buongiorno a tutti!
Sono stupito dalla velocità con cui i BTPi hanno perso terreno in questi giorni.
Mi chiedo se un cassettista potrebbe entrare a questi livelli sperando in una rivalutazione di cui beneficiare magari tra un anno!!
Grazie a tutti quelli che vorranno dare la loro opinione!
Riccardo
zanzibarm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-10, 11:52   #2 (permalink)
Member

L'avatar di abramo lincoln

Popolarità: 42949674
abramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond reputeabramo lincoln has a reputation beyond repute
io oggi l'ho fatto sia sul 2020 a 4,25% preso a 99,57 sia sul 2037 tasso 4% preso a 83,24
Ovvio con spirito da cassettista ed incrociando le dita
abramo lincoln non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-10, 11:58   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
zanzibarm non è ancora classificato
I titoli da te indicati sono legati all'inflazione??
Penso che in questo momento il rischio di un'inflazione "feroce" possa essere messo in preventivo e quindi personalmente, visti i prezzi bassi, mi orienterei su questi ultimi!
zanzibarm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-10, 13:30   #4 (permalink)
Member

L'avatar di montegrappa

Popolarità: 42949675
montegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abramo lincoln Visualizza messaggio
io oggi l'ho fatto sia sul 2020 a 4,25% preso a 99,57 sia sul 2037 tasso 4% preso a 83,24
Ovvio con spirito da cassettista ed incrociando le dita
hai fatto bene!
Si riprendera' certamente,
montegrappa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-10, 21:48   #5 (permalink)
Member

L'avatar di zitto-ma-dritto

Popolarità: 41665355
zitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond reputezitto-ma-dritto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da zanzibarm Visualizza messaggio
I titoli da te indicati sono legati all'inflazione??
Penso che in questo momento il rischio di un'inflazione "feroce" possa essere messo in preventivo e quindi personalmente, visti i prezzi bassi, mi orienterei su questi ultimi!
Anch'io la penso così, vista la pesante svalutazione dell'euro non c'è altro da aspettarsi che una ripresa dell'inflazione.
zitto-ma-dritto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-10, 22:11   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Io ho approfittato per prendere BTPi 2017 che quotava 100 qualche giorno fa.
Avevo da scegliere tra questo titolo e il BTPi 2023 perchè entrambe prezzavano uguale,ho scelto il 17 perchè scade prima e avrebbe retto di più ad un eventuale altro calo infatti...

Venerdi giorno di aste con ulteriori ribassi magari butto qualcosa anche sul 2023
che inizia a diventare molto molto interessante.
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.