![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vostro parere su un consiglio della banca.
In banca hanno consigliato a mio fratello REP.ITALIANA CMS CAP & FLOOR 15.06.20 EUR XS0222189564 che secondo loro dovrebbe essere un titolo in questo momento conveniente e sicuro per un investitore/risparmiatore con scarsa propensione al rischio.
![]() E' un tipo di prodotto con cui non ho confidenza e sarei contento se qualcuno volesse darmi un parere, o indirizzarmi alla discussione già in corso più appropriata. Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per la risposta.
So che le cedole sono collegate al tasso swap a 10 anni, con minimo di 2% e massimo di 7%, rimborso del valore nominale nel 2020. Ammontare in circolazione 2.500.000.000, lotto minimo 10.000, prezzo attuale 96,15. Non so se queste informazioni sono sufficienti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.norisk.it/index_fineco.ph...cms%202020.pdf A mio parere è un buon titolo. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è male, nel senso che è liquido e l'emittente è lo stato italiano.
Pero' il 2020 è lontano, se a tuo fratello servissero prima quei soldi potrebbe avere perdite in conto capitale... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Ho letto l'analisi positiva di Norisk (a proposito, ma nel loro sito queste "recensioni" sono liberamente accessibili a tutti, gratuitamente?) anche se mi sembra scritta poco dopo l'emissione, 5 anni fa e quindi mi resta il dubbio se nel contesto di oggi le valutazioni sarebbero esattamente le stesse.
Comunque mi conforta la vostra impressione positiva. Grazie! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderator
|
In coda a questa discussione poco tempo fa si è parlato proprio del titolo che ti è stato proposto:
vostro parere su italy rep. 2019 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Hic sunt leones
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
detto ciò l'emissione è buona nel suo complesso però soffrirà se la situazione da bassi tassi perdurerà a lungo. oggi l'irs10y è sotto al 3% con un vistoso calo nell'ultimo mese. ciò comporterà di sicuro un fixing non in linea con le aspettative di qlc settimana fa. Potrà essere interessante qnd matureranno le condizioni per un deciso rialzo del tasso in questione. MONITOR CMS/Tarn - XXI |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||