Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-10, 21:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2202391
trforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond repute
obbligazioni in garanzia

Ciao a tutti chiedo a tutti voi un aiuto......
Ho un importo di 20k in garanzia , e la mia banca giustamente mi dice di investirli in aqualche obbligazione.... ( ovviamente cose super sicure o obbligazioni loro ( credito valtellinese)) solo ch secondo me che non ne capisco nulla tra spese rinnovi ecc.e.c.. mi fregano e basta..
quindi consiglio. a voi per un'obbligazione sicura che puo' rendermi qualcosa.. periodo un anno o due...
grazie
ovviamente ogni consiglio e ben accetto.
trforme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 22:12   #2 (permalink)
Alpha Lima Aviation

L'avatar di Aerofin

Popolarità: 42949675
Aerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da trforme Visualizza messaggio
Ho un importo di 20k in garanzia , e la mia banca giustamente mi dice di investirli in aqualche obbligazione.... ( ovviamente cose super sicure o obbligazioni loro ( credito valtellinese)
Vale a dire che attualmente i 20K in garanzia sono sotto forma di pegno su C/Corrente ??...e che la Banca ti invita a "variare l'oggetto del pegno" suggerendo di cambiare il pegno da C/Corrente in Obbligazioni ??
Ho compreso bene ??
Comunque, se l'iniziativa è partita da loro vogliono piazzare una loro obbligazione e comunque il vantaggio sarebbe anche tuo in quanto, se il titolo è decente, potresti avere almeno un rendimento decoroso (più del C/Corrente sicuramente).
Le cedole, ricordiamolo, sono anch'esse immediatamente pegnate non appena vengono messe in pagamento, ma di solito gli Istituti di Credito (dopo aver verificato che la posizione fiduciaria è regolare...) le rendono disponibili al cliente.
Aerofin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-10, 09:36   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da trforme Visualizza messaggio
Ciao a tutti chiedo a tutti voi un aiuto......
Ho un importo di 20k in garanzia , e la mia banca giustamente mi dice di investirli in aqualche obbligazione.... ( ovviamente cose super sicure o obbligazioni loro ( credito valtellinese)) solo ch secondo me che non ne capisco nulla tra spese rinnovi ecc.e.c.. mi fregano e basta..
quindi consiglio. a voi per un'obbligazione sicura che puo' rendermi qualcosa.. periodo un anno o due...
grazie
ovviamente ogni consiglio e ben accetto.
Obbligazione sicura a breve scadenza ha necessariamente un rendimento basso..........comunque proviamo:

con questo BTPs ZC 01.02.2012 IT0003204903 hai un rendimento netto dell'1,59% e non hai problemi con le cedole in quanto è uno zc.

se vuoi qualcosa di più ma con rischio maggiore:

ABN AMRO ZC 31.10.2012 XS0269231584 scadenza più lunga, anche questo senza cedole ma rendimento netto 3,08%

senti anche cosa offre il "convento" cioè il Credito Valtellinese anche se i loro consigli sono "interessati"............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-10, 09:31   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2202391
trforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond reputetrforme has a reputation beyond repute
ok vi ringrazio tanto...proporro il btp

abn do' per scontato che non l'accettano ....

e comuqnue aspetto altri consigli..
grazie
trforme non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.