![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 398360 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Enel-07/15 ind
Avrei 50K da parcheggiare con un minimo di rendimento,ma abbastanza sicuri e tranquilli,visto che tra max 5-6 anni prevedo che mi potrebbero servire.
Ho visto questa enel con scadenza Genn 2015 indicizzata all'euribor 6 mesi+0,8%, che quotando oggi 100,27 non mi sembra male. L'obbligazionario non è che lo seguo con la stessa passione dell'azionario,voi che ne dite,a somiglianza di fattori come affidabilità,rendimento durata... c'è di meglio,mi sfugge qualcosa? Grazie a chi mi saprà dare un consiglio! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tieni presente che cmq. ha un premio per il rischio adeguato... la situazione finanziaria di enel è peggiore di quella di eni |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi sta acquistando già ora obbligazioni a Tasso Variabile dovrà accettare un rendimento basso, per un lasso di tempo che non ci è dato di sapere.
Ma sono anche convinto che avere solo Tasso Fisso in PTF sia una strategia troppo rigida e che una parte – seppur ancora modesta - degli investimenti, vada destinata alle Tasso Variabile. Quindi non andiamo contro il mercato, ma cerchiamo di non essere totalmente sbilanciati sui Tassi Fissi. ENEL TV 2015 è senz'altro una TV di tutto rispetto e – a parte le disquisizioni che possiamo fare circa l'indebitamento – opera nel campo dell'energia e quindi è almeno al di fuori (per adesso..) dal ciclone che stà coinvolgendo gli altri settori. Nel dubbio che si possa rinunciare all'energia elettrica, non dimentichiamo inoltre che i recenti collocamenti sono andati al riparto sulla Tasso Fisso 3,50% 2016. Lo spread dello 0,80% sull'euribor non è eclatante ma è linea con lo standing dell'emittente. Ricordo che la 2015 quotava ben oltre ai 102, sino a quando non è stata collocata la TV 2016 che offre uno spread più basso: Euribor6M + 0,73% Sta di fatto che – visto il permanere dei tassi a livelli molto bassi - la 2015 ha perso di valore sino ad allinearsi grossomodo alla 2016. Rimanendo in campo energetico, anche se in settori diversi, la concorrente più diretta è la ENI 2015 che paga Euribor6m + 0,89 ma che al momento quota 101,31...troppo cara. Personalmente sto acquistando le ENEL 2015 TV a piccoli lotti (l'ultimo la scorsa settimana a 100,27). Ricordo l'ISIN: IT0004292691 Salutoni |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 398360 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vi ringrazio molto per le risposte,tutte valide a mio avviso.Penso che ne prenderò,anche se non tutti i 50k.Quanto all'assenza del floor,penso che il livello attuale dell'euribor sia già un floor di per se.Di Enel comunque spero,a livello di affidabilità,di potermi fidare.Grazie a tutti davvero!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ho parlato di RBS E BARCLAYS per il fatto che se hai citato ENEL, sei già orientato su emittenti diversi da quelli finanziari.
Comunque io stesso ho in PTF (con il giusto peso..) un paio di RBS E BARCLAYS a tasso variabile. Queste sono tre emissioni tra le più conosciute a Tasso Variabile: RBS 2014 Euribor 3m + 2,00% (ultimo 101,38) RBS 2016 Euribor 6m + 1,10% (ultimo a 98,45) BARCLAYS 2014 Euribor 6m + 1,20% (ultimo a 99,70) questa deve averci un floor, seppur minimo... Convengo che per le TV siano tutte scadenze un pò “corte” (così come le 2 ENEL), ma così è...ma comunque a te interessava max 5/6 anni, no?? Inoltre ci sono alcune Intesa e Unicredit a TV ma con spread piuttosto bassi e anche due UBI Euribor3M + 1,25% (ma sono amortizing). Saluti. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
In bocca al lupo a tutti e due
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5170964 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.....sempre in tema di bancari GB, allungando la scadenza, citerei pure la RBS 19, ancora 16 mesi al 6% annuo cedola trimestrale, poi "switchable" euribor 3 mesi + 0,75, ora quota meno di 97..... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5170964 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche questo titolo ha risentito delle "turbolenze speculative" degli ultimi giorni e credo sia destinato ad apprezzarsi, essendo ai valori attuali leggermente sottostimato, ma di certo non è l' unico.......poi , ovviamente, può succedere tutto e il contrario di tutto
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||