Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-10, 09:10   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Zebulon Macahan

Popolarità: 5947106
Zebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond repute
BNL 30.05.2011 Reload bancoposta isin IT0003816243

Volevo un chiarimento in merito a questa obbligazione.
RELOAD 2 BANCOPOSTA A 6 ANNI B.N.L. SpA 2005/2011
Codice ISIN IT0003816243
Mi sapete dire se l’evento azionario, che determinava una cedola aggiuntiva, si sia verificato o meno??
Io credevo di si.
Insomma, pensavo che la mia banca (non è ne BNL ne BANCOPOSTA) mi conteggiasse l’interesse del 4,8% (aggiuntivo) più lo 0,5% di fisso.
Invece mi hanno dato solo lo 0,5% e non vorrei che avessero fatto conti sbagliati!
C'è un sito dove posso verificare se l'evento è stato ufficialmente raggiunto?
Grazie.
Zebulon Macahan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 09:54   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Popolarità: 42949682
Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zebulon Macahan Visualizza messaggio
Volevo un chiarimento in merito a questa obbligazione.
RELOAD 2 BANCOPOSTA A 6 ANNI B.N.L. SpA 2005/2011
Codice ISIN IT0003816243
Mi sapete dire se l’evento azionario, che determinava una cedola aggiuntiva, si sia verificato o meno??
Io credevo di si.
Insomma, pensavo che la mia banca (non è ne BNL ne BANCOPOSTA) mi conteggiasse l’interesse del 4,8% (aggiuntivo) più lo 0,5% di fisso.
Invece mi hanno dato solo lo 0,5% e non vorrei che avessero fatto conti sbagliati!
C'è un sito dove posso verificare se l'evento è stato ufficialmente raggiunto?
Grazie.
Purtroppo per i possessori e soprattutto per chi l'ha presa nelle settimane precedenti sperando nella grassa cedola, l'evento non si è verificato, sicuramente per via dell'indice DJ EuroStoxx50 che proprio nei giorni immediatamente precedenti alle rilevazioni (12/13/14/15 maggio) è sceso velocemente sotto quota 2.800.
http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=^STOXX50E&t=3m&l=on&z=m&q=l&c=

I livelli di riferimento sono i seguenti:
Indici Valori strike Barriera
DJ EURO STOXX 50 3.111,97 2.800,77
S&P 500 1.198,51 1.078,66
NIKKEY 225 11.296,59 10.166,93
SWISS MARKET INDEX 6.194,13 5.574,72
HANG SENG INDEX 13.843,29 12.458,96
Toshiba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 11:08   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Zebulon Macahan

Popolarità: 5947106
Zebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond reputeZebulon Macahan has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Toshiba Visualizza messaggio
Purtroppo per i possessori e soprattutto per chi l'ha presa nelle settimane precedenti sperando nella grassa cedola, l'evento non si è verificato, sicuramente per via dell'indice DJ EuroStoxx50 che proprio nei giorni immediatamente precedenti alle rilevazioni (12/13/14/15 maggio) è sceso velocemente sotto quota 2.800.
http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=^STOXX50E&t=3m&l=on&z=m&q=l&c=

I livelli di riferimento sono i seguenti:
Indici Valori strike Barriera
DJ EURO STOXX 50 3.111,97 2.800,77
S&P 500 1.198,51 1.078,66
NIKKEY 225 11.296,59 10.166,93
SWISS MARKET INDEX 6.194,13 5.574,72
HANG SENG INDEX 13.843,29 12.458,96
Grazie.
Era quello che volevo sapere.
Io ho questa obbligazione dall'inizio, dal 2005.
Presa attraverso il collocamento di BANCOPOSTA e poi trasferita su FINECO per poter avere un supersave promozionale al 4%
Avevo notato il picco sopra il 111% nel periodo recente e avevo vendute metà delle quote che avevo in ptf.
Avevo anche visto il recententissimo tracollo, ma pensavo fosse dovuto al panico ingiustificato.
Nel senso che scendevano prodotti che non aveva senso farli scendere..
In sostanza credevo che l'evento potesse essere già raggiunto.
Ma mi sbagliavo, anche se di poco.
Vista così ora viene il dilemma se tenere tutto e portare a scadenza sperando nella supercedolissima finale, oppure vendere sui 102 e rotti perchè si pensa ad un andamento negativo delle borse in questo prossimo anno.
Io sono molto orientato sulla seconda ipotesi.
Ma è un parere personale privo di basi tecniche.
Ancora grazie per l'utilissima informazione.
Ciao
Zebulon Macahan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 10:29   #4 (permalink)
Member

L'avatar di smartina

Popolarità: 23662787
smartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond repute
Gran movimenti sulla BNL 11 reload bancoposta

non avevo visto che c'era già una discussione, riposto la domanda: se l'obiettivo non è stato raggiunto, come si spiegano i movimenti di stamattina? solo un amo x qualche sprovveduto o c'è dell'altro??

Gran movimenti sulla BNL 11 reload bancoposta
qualcuno sa spiegarmi questo grande interesse in apertura per questa obbligazione?
Bnl-11 Reload Bposta
IT0003816243
cedola 13 luglio?
smartina non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 11:33   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
La cedola 2010 è già stata staccata il 30 maggio scorso.
La prossima cedola verrà staccata tra un anno, alla data di rimborso del 30/05/2011, e sarà lo 0,5% oppure il 15,1% se farà strike l'evento azionario.
Allo stato attuale lo strike 2011 sembra poco probabile, e se non dovesse avvenire, al prezzo attuale di 102,77 restituirebbe un rendimento a scadenza pesantemente negativo -2,32%.
Sarebbe buona da comprare tra 100 e 100,50... ma sarà difficile che si abbassi tanto.
Teniamola sotto controllo.
Encadenado è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-10, 15:09   #6 (permalink)
Member

L'avatar di smartina

smartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond repute
grazie!

Ultima modifica di smartina : 11-06-10 alle ore 15:27
Vecchio 11-06-10, 15:26   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da smartina Visualizza messaggio
Grazie x la cortese risposta, ma mi sembra che quella da me indicata stacchi la cedola a luglio prossimo, ed è molto scambiata oggi sul mot
Io sto parlando di questo titolo BNL-11 RELOAD 2 6Y IT0003816243... e mi sembra lo stesso di cui parli tu.
Sotto c'è il regolamento dove c'è scritto che la cedola è al 30 maggio.
(il pdf allegato acclude i regolamenti di diverse bnl reload, quella in questione è nelle ultime pagine, ma verificando l'isin non si può sbagliare)
Files allegati
Tipo file: pdf IT0003816243.pdf‎ (839.6 KB, 94 visite)
Vecchio 11-06-10, 15:30   #8 (permalink)
Member

L'avatar di smartina

grazie, avevo letto nella prima pagina, che si riferiva ad un altro titolo...cmq, seguiamoli!
Vecchio 11-06-10, 21:18   #9 (permalink)
MEMBRO TECNICO

L'avatar di Dottor Procton

Popolarità: 42949678
Dottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Encadenado Visualizza messaggio
La cedola 2010 è già stata staccata il 30 maggio scorso.
La prossima cedola verrà staccata tra un anno, alla data di rimborso del 30/05/2011, e sarà lo 0,5% oppure il 15,1% se farà strike l'evento azionario.
Allo stato attuale lo strike 2011 sembra poco probabile, e se non dovesse avvenire, al prezzo attuale di 102,77 restituirebbe un rendimento a scadenza pesantemente negativo -2,32%.
Sarebbe buona da comprare tra 100 e 100,50... ma sarà difficile che si abbassi tanto.
Teniamola sotto controllo.
Io, seguendo il tuo stesso ragionamento, me le sono vendute in settimana.
Le avevo dal collocamento iniziale.
E' due anni che davano lo 0,5 di fisso.
E ho la sensazione che il prossimo anno si ripeta.
Difficilissimo il pagamento della supercedola.
Parere personale ovviamente.
Dottor Procton è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-10, 06:31   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Citazione:
Originalmente inviato da Dottor Procton Visualizza messaggio
Io, seguendo il tuo stesso ragionamento, me le sono vendute in settimana.
Le avevo dal collocamento iniziale.
E' due anni che davano lo 0,5 di fisso.
E ho la sensazione che il prossimo anno si ripeta.
Difficilissimo il pagamento della supercedola.
Parere personale ovviamente.
Bhè, se le avevi prese al collocamento, non puoi lamentarti...
in 5 anni hai preso 3 cedole del 3,20%, 2 cedole dello 0,5%, e la plusvalenza di vendita del 2,77%.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.