![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1762048 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Strane diciture della banca su titoli acquistati e venduti
Ho acqusitato alcune obbligazioni attraverso fincial advisor di una banca presso la quale ho contestualmente aperto il deposito titoli.
Nel riepilogo della situazione complessiva patrimoniale al 31 dicembre 2009 ho ritrovato tutte le obbligazioni da me acquistate sotto la voce OBBLIGAZIONI del Dossier Titoli, eccetto due: Unicredit TV% 17 SUB e Unicredit TV 18. Queste comparivano in una sezione a parte dal titolo OBBLIGAZIONI NON QUOTATE/ NON LIQUIDE. Strano! Che vuol dire tutto ciò? Perchè non quotate? Ma non finiscono qui le sorprese. Alcuni mesi dopo ho venduto tutte le obbligazioni, ma anche qui con mia sorpresa, nell'elenco dei movimenti dle conto on line, compariva per tutti la dicitura "Titoli - Vendita a contanti + Nome Obbligazione" ECCETTO CHE PER QUATTRO: - I due Unicredit sopra citati, Fiat Fin 6,76% e una Obbligazione della medesima banca presos cui ho il Deposito titoli e il conto. Per ciascuna di queste compariva solo la dicitura: "Titoli Unicredit TV 18 SUB op. PFWEB + numero operazione" Chi mi spiega tutto ciò? Che vuol dire? che le quattro obbligazioni non sono state acquistate dal mercato, ma erano già in possesso della banca e "scaricate" all'ignaro acquirente su consiglio "disinteressato" del financial advisor? Penso male? Spero di sì. Grazie a chi vorrà intervenire. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Ciao |
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||