![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4297323 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Giusto per snocciolare qualche numero , pensando al valore dei derivati , e salvo errori...
il volume della crostra terrestre vale considerando di potere estrarre oro dai primi due kilometri l'integrale di 4*pi*r^2 r/3000 = (4/9000)pi*r^3 per r =6.380.000. metri =((4*260*e18*3.14)/9000) metri cubi = 360e15 mcubi considerando una densità media di 2,5 tonnellate mcubo si ha una massa per la crosta terrestre , arrotondando , pari a 1e18 tonnellate %oro sulla terra = 0,03 grammi per tonnellata Totale oro stimato sulla terra : 3e16 grammi ->3e11 Kgrammi->3e8 T. quindi oro totale sulla terra teoricamente estraibile =300 milioni di tonnellate. Valore dei derivati USA = 500.000 miliaridi di dollari costo per grammo oro relaivo ai soli derivati = 5e14/3e8=5/3e6 costo per oncia (31*5)/3 = circa 51 milioni di dollari oncia... forse l'oro è ancora un buon affare.... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19033318 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tutto questo lo diceva anche MOVIA LONGO del sole 24 ore tempo fa ,la cosa che mi deprime è vedere come i giornalisti o presunti tali scoprono solo ora tutto questo tempo fa ci ha provato qualche pazzo del sole o qualche indipendente ma sono stati marchiati come gufi ,in italia chi no dice le solite cose o è un cog......ne o un gufo ecco perchè siamo nella kakka
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
son quasi tre anni che si sa la situazione americana invece si sta illudendo la gente che tutto e' passato e che i rischi non ci sono e la gente compra gs ecc ecc.
ragazzi io ho fatto vendere lemhan ottobre 2007 mi sembra in guadagno perche' ho sentito queste voci e non volevo di certo far rischiare un default a un mio cliente.queste cose si sanno solo che la gente fa finta di non saperle si illude di tante cose .dice di stare al sicuro e si fa la pensione con il btp 2034 2037 2041 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() :wal l:
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||