![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14918153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
MINUS DA AZIONI DI 400 @ posso investire fino a 50k euro, quale titolo prendere?
La minus accumulata è per l precisione di 450 euro. Buona parte del 2007. Mi aiutate????
Inoltre ho altre 1000k euro di perdite latenti in azioni che sto vedendo se chiudere... Insomma quale obbligazione mi consinterebbe intanto in breve termine di recuperare i 400 euro? quanto dovrei investire piu o meno? Mi date una mano??? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certezze non ne ho, ma ti posso raccontare la mia esperienza:
-Il mese scorso avevo accumulato oltre 700€ di minus (mia inesperienza su Fiat)... Mi son comprato dei btpi e nel giro di una settimana li ho rivenduti, annullando completamente le minus e portando a casa un bel gain... -Oggi ho chiuso un investimento sbagliato (subordinata Uniladrit), accumulando circa 350€ di minus... Mi son ricomprato il btpi 2021 (oggi in area 95,5), sperando che nei prossimi giorni risalga in area 98-99... In questo modo cancello le minus e intascherei anche qualche bel centone extra ![]() In bocca al lupo! Comunque non aver fretta, tanto le minus durano 4 anni!!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() VORRAI DIRE 1000 EURO?MASSIMO SAI QUANTO TI VOGLIO BENE MA FOSSE COSI FACILE RECUPERARE LE MINUSVALENZE.BISOGNA DIVERSIFICARE NON E' DETTO CHE IL BTP RISALGA.MAGARI AVESSIMO QUESTE CERTEZZE |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
non sopporto l'inps
Popolarità: 35013261 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A inizio anno avevo piu' di 16000euros di minus da compensare..
ma sono riuscito a recuperarli quasi tutti.. ...(ancora 2000euros).....come?investendo su BOND FIAT,BOND PSA,BOND RBS-BARCLAYS VARI............penso che tu possa fare altrettanto......leggi i vari thread e prendi spunto........
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Bunga! Bunga!!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penso che The Business Man volesse avere qualche dritta sicura, ovvero qualche titolo che quoti sotto la pari (magari perchè non paga cedola) e che rimborsi a 100.
Ad esempio c'è la GOLDMAN S-13 REL BP ISIN: IT0006630344 (scadenza però 20/07/2013) che si paga 90 e rimborsa a 100. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14918153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco bravo massimarca e grazie proprio quello che intendevo dire..
Un titolo della specie goldman ma con scadenza piu a breve... Investendo le cifre che dicevo dovrebbe essere possibile.. Chi mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
le goldman 3,95 e 4,05% scadenza 2013 sono sottovalutate ed in breve entro 4 mesi dovrebbero riportarsi attorno a 100
con 15 000 pezzi dovresti avere una plus circa di 400 ora stano a 96,75circa poi se centri il tuo obiettivo vendi o incassi e porti a scadenza |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2515494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sono interessato anchio alle minus perciò ho guardato questo titolo, ma è strutturato di brutto, ho letto la pagina di Norisk ma non ho capito se rende lo 0,65 annuo o il 3,2 ( oltre naturalmente al plus dato dall'acquisto a 90 ). Altra domanda , ma Goldman non era andata a balle all'aria ? Ciao, grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||