![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: ARGENTINA MERVA
Quotazione al 24/05/2012 2.340,2600 (2,26 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Gherardino e' stato di parola
Aveva scritto che non avrebbe più postato sull'argomento "Argentina" fino alla chiusura dello swap..............e fino ad ora è stato di parola.........
certo che si sente però la sua mancanza............in questo momento di scelte molto difficili per tanti risparmiatori italiani con in mano vecchi bonds dell'Argentina in default, sarebbe bene sentire tutte le campane............Luciano ripensaci............sono sicuri che sono in tanti ad apprezzare i tuoi interventi............ |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Purtroppo non è vero che molti apprezzino i miei interventi e se lo fanno si esprimono in modo un po' obliquo quasi avessero paura di compromettersi troppo . Non ho voluto continuare per non alimentare nuove polemiche ,parleranno i fatti il 7 Giugno. Il raggiungimento della quota del 60 per cento di adesioni verra' "venduto" per un grande successo tenuto conto dei fatti economici di questi ultimi periodi e si porra' l'accento sul fatto che il 90 per cento e piu' dei possessori di tangobond hanno accettato la ristrutturazione. Una cosa certamente l'ho azzeccata e cioe' che Boubou avrebbe trovato la maniera di far rientrare i fondi senza penalizzarli con la sanzione dell'1 per cento . Per il resto ho molto apprezzato il breve ma onesto intervento dell'Avv.Adami (alias pietro 66 ) . Fossero tutti cosi' gli avvocati.... Arrivederci al 7 Giugno P.S nella filiale della mia banca hanno aderito tutti ma a dire il vero io sono il plaintiff... ![]() ![]() .Scherzi a parte la persona che si occupa della questione mi ha detto che non ha ricevuto nessuna pressione dall'alto in un senso o nell'altro anche perche' (mi ha detto ) qui basta una parola e ti fanno causa ... PPS : il sequestro del giudice Griesa puo' diventare un'arma potentissima a favore dei resistenti se confermata e altrettanto potente a favore dell'Argentina se verra' annullata . Ultima modifica di gherardino : 26-05-10 alle ore 21:23 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
CHIESA PAGA LE TASSE
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aggiungetene pure un altro, per me l'affare argentina è diventato una cosa privata, quello che dovevo dire l'ho detto, quello che non dovevo dire non l'ho detto, gli altri facciano come gli pare, la cosa non mi riguarda più, seguano le "guide spirituali" che non mancano. Gli auguro in ogni caso di riuscire ad arrivare ai loro obbiettivi.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Naturalmente anche io propendo da questa parte.
Ho molti dubbi a non aderire. Purtroppo non sono un buitre ma un semplice risparmiatore PRE che l'ha preso in quel posto. I buitre lo fanno per mestiere, conprare titoli in default e poi scandagliare come seguci i movimenti finanziari del debitore nel mondo. Vista l'assenza totale dei politici e l'evanescenza di TFA è necessario meditare bene, molto bene..... D'altro canto le banche dicono di aderire. Shapiro nella sua fermezza mi sembra solo. Ma siamo sicuri che non rappresenti molti buitre? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10426094 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
CMQ....volevo sottoporvi un ultimo quesito. Mi sono recato in banca e mi sono voluto informare su fosse stato possibile tuttora possibile vendere sul greyy-market i PRE-bond . In tal caso mi hano assicurato che mi verrà riconosciuta la minusvalenza sui BOND. Mentre, se invece decido di Swappare su un PAR\Discount questa minus non è scontata che ci sia, soprattutto con i PAR. Attualmente mi hano quotato i PRE-bond circa a 24€ ........ quindi avrei un credito di imposta POTENZIALE di altri 12.5 da recuperare in minus.... per un totale di 24+12.5 = 36.5 ..... speravo fossimo attorno ai 40. Se aveste deciso di "chiudere con argentina", voi cosa fareste? Grazie, |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se scambi, come principio generale è come se contemporaneamente vendessi e acquistassi lo stesso titolo ( i dettagli non li conosco ),quindi se sei un pre avrai certamente una minusvalenza e se sei un post dipende dal prezzo a cui li hai acquistati . Potresti anche pagare un capital gain (non è il tuo caso a quanto mi pare di capire ) Ultima modifica di gherardino : 27-05-10 alle ore 11:42 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||