![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8983784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Creazione di una piccola rendita...
Vorrei cercare di ottimizzare i miei risparmi al fine di compensare parte delle rate del mutuo e delle spese condominaili.
Se si riuscisse a coprirle interamente sarebbe l'ideale ma mi accontenterei anche solo di conpensarle parzialmente con le cedole. indicativamente mi orienterei su titoli di stato italiani (alcuni già in PTF) e non sapri cos'altro. vorrei raccimenlare circa 3.500/4.000 netti annui. Rischio medio/basso (es. corporate, titolidi stato italiano e tedesco, bei, e silimali) alcuni nei ho già in ptf. 1 - quale sarebbe il patitale da investire ? 2 - come ppotrei suddividerlo ? 3 - in alternativa, se cedelo pari a 3.500/4.000 risultassero irraggiungibili quale sarebbe il rendimento a cui si potrebbe aspirare ? Grazie !!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Trader Fol(le)
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7216888 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci son delle cose che non mi tornano.
Scusa, ad es., che tasso hai sul mutuo? Sarò fesso io, ma quella di superare nella rendita di un capitale gli interessi che chiedon loro a te, mi parrebbe nuova. Figuriamoci a rischio medio/basso. Mah. Mi parrebbe banale dire che parrebbe più sensato estinguere anticipatamente il mutuo, con tale capitale. Tanto se non erro, quei truffaldini avevan messo una penale pure per chi volesse estinguere anticipatamente, ma poi credo sia stata molto abbassata da un governo. Hai fatto i conti? Sei sicuro la soluzione migliore sia investire il capitale parallelamente? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29905233 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la quantità di capitale è la prima delle sue domande.
ti servono 4000 euro circa. quindi il 4%, se non hai problemi di scadenza ti bastano 100mila euro in BTP (a lunga, veramente lunga, scadenza). Se invece hai meno di 100mila euro devi rischiare qualcosa di più (magari un po' di Grecia o di corporate bonds). Suppongo che le azioni od altri strumenti più rischiosi siano totalmente "out of league", giusto? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
cow park trader
Popolarità: 36781147 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
l'alchimista
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() qualche peripezia bisogna farla
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||