![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14967735 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
assicurare un titolo gs
come ben sapete ho un titolo scarso GS x 80k che quuota poco + di 87 e non è mai salito oltre i 90 durante il suo corso. Aveva una commissione di collocamento altissima 9%, era illiquido, e perlo+ quotato su un mercato non regolamentato (borsa di lux) e per incompetenza e imprudenza me lo trovo in portafoglio, acquistato alla pari in collocamento.
scadrà il 2013 e dopo i primi rendimenti iniziali +tosto alti 6,7% 5.50, e 4% (dicembre 2010), avrà le cedole variabili che probabilmente non paghera'. Ora non me la sento di venderlo a 87 per lavorare al recupero della perdita in conto capitale nei prossimi anni, impegnando l'intera emissione seppur diversificando, in Prodotti + o meno a rischio. Molto probabilmente lo portero' a scadenza ma sono incerto. ora vorrei i vostri consigli. Vi faccio questa domanda : Potrei assicurare tale titolo contro il rischio default GS. A chi mi rivolgo? A quali spese andrei incontro? Come funziona? Se foste nei miei panni, vendereste il titolo dopo il pagamento della ultima cedola 4% (2010), evitando di accollarmi ulteriori rischi x i tre anni di cedola variabile? Diversificando la liquidità e lavorando cosi al duro recupero? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14967735 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fino a fine anno c'e' il rateo sul 4% di cedola fissa che ha avuto uno step down
se possiamo chiamarlo cosi. primo anno 6,70, secondo 5.50, e terzo 4%. poi nei tre anni successivi riconoscono il 40% del PEGGIOR rendimento azionario in un paniere di 8 titoli: Paniere azionario Principale borsa valori Simbolo borsistico Bloomberg AEGON N.V. Euronext Amsterdam AGN NA BP p.l.c. Borsa di Londra BP/ LN Citigroup Inc. Borsa di New York C UN Ebay Inc. NASDAQ EBAY US France Telecom Euronext Paris FTE FP Mediaset S.p.A. Borsa di Milano (Mercato Continuo Italia) MS IM Pfizer Inc. Borsa di New York PFE UN RWE AG Xetra RWE GY Gli strike sono fissati a fine 2007, dunque credo sia ragionevole supporre che non ci sarà alcuna cedola nel 2011, 2012 e 2013. Ma va approfondito Il titolo in questa ipotesi vale come uno ZC goldman con duration 3,5 anni e rendimento circa 4% netto, cioe' circa 87. La situazione è senz'altro aggravata dalla non quotazione su mercati regolamentati e dalla forte illiquidità del titolo. Considera che il titolo occupa il 32% del patrimonio finanziario. è senza dubbio alto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29905233 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bella ciofeca.. mi dispiace.
fossi in te io lo porterei a scadenza rinunciando agli ultimi 2 anni di rendimenti piuttosto che perdere 13€ per obbligazione... però è una considerazione personale. non c'è una soluzione più giusta delle altre, se ti può essere di consolazione dubito completamente che vedremo un aumento dei tassi entro il 2013 quindi la liquidità potrebbe non servirti per facilitare il recupero quindi... boh io resterei dentro
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
graazie per la considerazione Nofreelunch... Non sono 2 gli anni. Ma tre gli anni da attendere (11 12 13).
ILMIGLIORE quella è la tua analisi in merito al pdf che esaminasti, nel topic Obbligazioni GS cosa rischiano. lo copiata e incollata pari pari. Dimenticando di citarti. Grazie a te ho anche capito di + su questo titolo. VIVA l'informazione libera.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15137910 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
ok, ma accendiamo questa domanda in capo al titolo del topic. Se volessi assicurare questo titolo contro un default di GS, cosa dovrei fare? A chi mi dovrei rivolgere? A quali spese andrei presumibilmente incontro? Si tratta dei cds?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||