Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-05-10, 03:40   #1 (permalink)
Member

L'avatar di paspas

Popolarità: 14967735
paspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond repute
assicurare un titolo gs

come ben sapete ho un titolo scarso GS x 80k che quuota poco + di 87 e non è mai salito oltre i 90 durante il suo corso. Aveva una commissione di collocamento altissima 9%, era illiquido, e perlo+ quotato su un mercato non regolamentato (borsa di lux) e per incompetenza e imprudenza me lo trovo in portafoglio, acquistato alla pari in collocamento.

scadrà il 2013 e dopo i primi rendimenti iniziali +tosto alti 6,7% 5.50, e 4% (dicembre 2010), avrà le cedole variabili che probabilmente non paghera'. Ora non me la sento di venderlo a 87 per lavorare al recupero della perdita in conto capitale nei prossimi anni, impegnando l'intera emissione seppur diversificando, in Prodotti + o meno a rischio.

Molto probabilmente lo portero' a scadenza ma sono incerto.

ora vorrei i vostri consigli.

Vi faccio questa domanda : Potrei assicurare tale titolo contro il rischio default GS. A chi mi rivolgo? A quali spese andrei incontro? Come funziona?

Se foste nei miei panni, vendereste il titolo dopo il pagamento della ultima cedola 4% (2010), evitando di accollarmi ulteriori rischi x i tre anni di cedola variabile? Diversificando la liquidità e lavorando cosi al duro recupero?
paspas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 08:48   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paspas Visualizza messaggio
come ben sapete ho un titolo scarso GS x 80k che quuota poco + di 87 e non è mai salito oltre i 90 durante il suo corso. Aveva una commissione di collocamento altissima 9%, era illiquido, e perlo+ quotato su un mercato non regolamentato (borsa di lux) e per incompetenza e imprudenza me lo trovo in portafoglio, acquistato alla pari in collocamento.

scadrà il 2013 e dopo i primi rendimenti iniziali +tosto alti 6,7% 5.50, e 4% (dicembre 2010), avrà le cedole variabili che probabilmente non paghera'. Ora non me la sento di venderlo a 87 per lavorare al recupero della perdita in conto capitale nei prossimi anni, impegnando l'intera emissione seppur diversificando, in Prodotti + o meno a rischio.

Molto probabilmente lo portero' a scadenza ma sono incerto.

ora vorrei i vostri consigli.

Vi faccio questa domanda : Potrei assicurare tale titolo contro il rischio default GS. A chi mi rivolgo? A quali spese andrei incontro? Come funziona?

Se foste nei miei panni, vendereste il titolo dopo il pagamento della ultima cedola 4% (2010), evitando di accollarmi ulteriori rischi x i tre anni di cedola variabile? Diversificando la liquidità e lavorando cosi al duro recupero?
Scusa come sono strutturate le cedole variabil?...............è sicuro che saranno pari a zero?
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 13:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di paspas

paspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond repute
fino a fine anno c'e' il rateo sul 4% di cedola fissa che ha avuto uno step down
se possiamo chiamarlo cosi. primo anno 6,70, secondo 5.50, e terzo 4%.

poi nei tre anni successivi riconoscono il 40% del PEGGIOR rendimento azionario in un paniere di 8 titoli:

Paniere azionario Principale borsa valori Simbolo borsistico Bloomberg
AEGON N.V. Euronext Amsterdam AGN NA
BP p.l.c. Borsa di Londra BP/ LN
Citigroup Inc. Borsa di New York C UN
Ebay Inc. NASDAQ EBAY US
France Telecom Euronext Paris FTE FP
Mediaset S.p.A. Borsa di Milano (Mercato Continuo Italia) MS IM
Pfizer Inc. Borsa di New York PFE UN
RWE AG Xetra RWE GY

Gli strike sono fissati a fine 2007, dunque credo sia ragionevole supporre che non ci sarà alcuna cedola nel 2011, 2012 e 2013. Ma va approfondito

Il titolo in questa ipotesi vale come uno ZC goldman con duration 3,5 anni e rendimento circa 4% netto, cioe' circa 87.
La situazione è senz'altro aggravata dalla non quotazione su mercati regolamentati e dalla forte illiquidità del titolo.

Considera che il titolo occupa il 32% del patrimonio finanziario. è senza dubbio alto
Vecchio 23-05-10, 14:26   #4 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
fino a fine anno c'e' il rateo sul 4% di cedola fissa che ha avuto uno step down

poi nei tre anni successivi riconoscono il 40% del PEGGIOR rendimento azionario in un paniere di 8 titoli:

Ebay Inc. NASDAQ EBAY US
RWE AG Xetra RWE GY

Gli strike sono fissati a fine 2007, dunque credo sia ragionevole supporre che non ci sarà alcuna cedola nel 2011, 2012 e 2013. Ma va approfondito

Il titolo in questa ipotesi vale come uno ZC goldman con duration 3,5 anni e rendimento circa 4% netto, cioe' circa 87.
La situazione è senz'altro aggravata dalla non quotazione su mercati regolamentati e dalla forte illiquidità del titolo.

Considera che il titolo occupa il 32% del patrimonio finanziario. è senza dubbio alto
fatico a capire perchè sei entrato in uno strutturato di questo tipo....
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 14:37   #5 (permalink)
Member

L'avatar di paspas

te lo detto, imprudenza e incompetenza.
Vecchio 23-05-10, 17:46   #6 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:

Ebay Inc. NASDAQ EBAY US
RWE AG Xetra RWE GY

dove ho già letto queste frasi?
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 19:03   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 29905233
No_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond repute
bella ciofeca.. mi dispiace.

fossi in te io lo porterei a scadenza rinunciando agli ultimi 2 anni di rendimenti piuttosto che perdere 13€ per obbligazione...

però è una considerazione personale. non c'è una soluzione più giusta delle altre, se ti può essere di consolazione dubito completamente che vedremo un aumento dei tassi entro il 2013 quindi la liquidità potrebbe non servirti per facilitare il recupero

quindi... boh io resterei dentro
No_Free_Lunch è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 21:10   #8 (permalink)
Member

L'avatar di paspas

graazie per la considerazione Nofreelunch... Non sono 2 gli anni. Ma tre gli anni da attendere (11 12 13).

ILMIGLIORE quella è la tua analisi in merito al pdf che esaminasti, nel topic Obbligazioni GS cosa rischiano. lo copiata e incollata pari pari. Dimenticando di citarti. Grazie a te ho anche capito di + su questo titolo. VIVA l'informazione libera.
Vecchio 23-05-10, 23:50   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 15137910
cabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da No_Free_Lunch Visualizza messaggio
bella ciofeca.. mi dispiace.

fossi in te io lo porterei a scadenza rinunciando agli ultimi 2 anni di rendimenti piuttosto che perdere 13€ per obbligazione...

però è una considerazione personale. non c'è una soluzione più giusta delle altre, se ti può essere di consolazione dubito completamente che vedremo un aumento dei tassi entro il 2013 quindi la liquidità potrebbe non servirti per facilitare il recupero

quindi... boh io resterei dentro
sono daccordo, andrei a scadenza. se invece il denaro serve (es., e sto inventando, c'è un terreno, una casa che vuoi acquistare) rivalutiamo in quel momento, ma ora non lo cambierei con azioni e.oobbl
cabernet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-10, 02:38   #10 (permalink)
Member

L'avatar di paspas

ok, ma accendiamo questa domanda in capo al titolo del topic. Se volessi assicurare questo titolo contro un default di GS, cosa dovrei fare? A chi mi dovrei rivolgere? A quali spese andrei presumibilmente incontro? Si tratta dei cds?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.